Vai al commento



Tengen Toppa- Gurren Lagann


Post raccomandati

Gurren Lagann *_*. Anime fantastico, l'ho guardato sub ita e poi qualche puntata su Rai 4 (giusto per sentire come avevano fatto il doppiaggio).

Immagino che, chiunque l'abbia già  visto, nessuno si aspettava quell'evento circa a metà  serie (non ricordo che puntata fosse), di sicuro ha lasciato il segno.

Comunque, è un'anime che fa risaltare molto le personalità  dei personaggi, e di come queste influenzino gli altri, niente da dire, un capolavoro *_*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ROW ROW FIGHT THE PAWAH

probabilmente il capolavoro più banale che io abbia mai visto :)

ci sono un casino di cose senza senso, ma non importa niente a nessuno in un anime così epico.

quando nelle ultime puntate si mettono a lanciare galassie

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohhh, anime stupendo *-* L'ho visto per la prima volta sub ita e l'ho adorato, poi l'ho rivisto con il doppiaggio italiano un'altra volta e posso dire che è stato fatto davvero un buon lavoro (la voce di Kamina è azzeccatissima!). E' uno degli anime che mi ha fatto emozionare di più anche prima del finale... quanti pianti nella puntata 7 à§^à§

Animazioni molto fluide e gradevoli, character design bello e caratterizzazione dei personaggi epica. Consigliatissimo per tutti, anche ai non amanti del genere mecha (io non amo i robottoni ma questo capolavoro l'ho adorato :sisi:). Concordo con XBurner sul fatto degli ultimi episodi che sono un po'... strani, per così dire, ma non intacca per niente l'epicità  della serie :cry:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

largeanimepaperwallpapers_tengen-toppa-gurren-lagann_finalfantasyfanatic1-33__thisres__56546.jpg

DzEsm.gif

Trama:

In un lontanissimo futuro l'umanità  è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società  si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.

Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età  maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là  ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.

Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà  la chiave per attivare il robot (che verrà  soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sfondamento_d...i_Gurren_Lagann

!Non leggete tutta la pagina di wiki perchè è piena di spoiler fondamentali!!!

Il mio parere:

Vi consiglio quest'anime con tutto me stesso, terminato di vederlo resterà  nel vostro cuore per molto tempo, se non per sempre. Racchiude tutto ciò che uno shonen può dare...è veramente il massimo.

Non fatevi spaventare dalla presenza di robottoni(anche a chi non digerisce Gundam come me potrà  piacere) o dall'abbondanza del seno di Yoko(in realtà  è un personaggio molto profondo e complesso), Gurren Lagann saprà  soddisfare anche il palato più esigente.

Se non credete alle mie parole, andate a vedere le recensioni di vari utenti di quest'anime, scoprirete che la media dei voti è altissima, segno che Gurren Lagann è tra i migliori.

L'anime si può dire essere diviso in 2 parti, la prima più chiassosa e fracassona racconta le vicende del protagonista da ragazzino, la seconda, più maturà  e spettacolare, racconta invece del protagonista adulto alle prese con una battaglia universale *.*

Che altro posso dire? Bello Bello Bello...fatevi un favore e guardatelo, sono solo 27 episodi u.u

:cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...