Vai al commento

Origini Pokémon: quali vi hanno sorpreso di più?

StabnShoot

Post raccomandati

Inviato

Dialga e Palkia, rispettivamente tratti dalla leggenda dei due fratelli Izanagi e Izanami. Tutto mi sarei aspettato tranne che avessero preso spunto da quella storia per fare la generazione che più amo, la quarta

Inviato

Ovviamente la carpa Magika che risale i fiumi per diventare un drago u.u

Inviato

Proprio oggi ho scoperto che Clauncher non è un'aragosta, ma bensi una specie fighissima di gambero, il quale è capace di sparare letteralmente bombe-proiettili, che possono raggiungere il calore del Sole (è vero, io son rimasto così o_o). Trall'altro questo animale può essere anche blu ed ha una chela più grande dell'altra.

Oppure mi ha sorpreso molto l'origine di Parasect, in pratica un insetto zombie, e quella di Forretress, che è ispirato ad un animale fighissimo.

Poi ce ne sono anche altri, ma non mi vengono in mente.

Inviato

Proprio oggi ho scoperto che Clauncher non è un'aragosta, ma bensi una specie fighissima di gambero, il quale è capace di sparare letteralmente bombe-proiettili, che possono raggiungere il calore del Sole (è vero, io son rimasto così o_o). Trall'altro questo animale può essere anche blu ed ha una chela più grande dell'altra.

Oppure mi ha sorpreso molto l'origine di Parasect, in pratica un insetto zombie, e quella di Forretress, che è ispirato ad un animale fighissimo.

Ok, quel gambero è ufficialmente il mio animale preferito. :Q____________________________________________________________________

Inviato

Sableye, l'ho sempre relazionato a un goblin e poi vengo a scoprire che è un alieno che ha attaccato non ricordo dove *____* e Parasect, insetto schiavo di un fungo figherrimo :D (adesso vedo Forretress che non so che animale è)

Inviato

Ok, quel gambero è ufficialmente il mio animale preferito. :Q____________________________________________________________________

Per la cronaca si chiama gamberetto pistola (pistol shrimp in Inglese)

pistol-shrimp.jpg

video in cui usa il suo attacco letale, davvero figo:

Inviato

Su SuperQuark di qualche estate fa ricordo fecero un servizio su questo Gambero.Spara dalla chela Bolle Roventi con una temperatura altissima.

Inviato

Non è mai stata detta una cosa simile. Su Wikipedia dice solo che il suo aspetto ricorda quello di un bombo.

Vabbé. Ma gli assomiglia proprio, un fondo di verità  magari c'è.

Inviato

Mi ha sempre colpito Garbodor, ispirato a un sacco della pattumiera, non so proprio come abbiano fatto a ispirarsi con tanta classe a tutto ciò.

Inviato

Ecco, me ne son ricordato un altro! Mi ha sorpreso parecchio scoprire che Quagsire è ispirato a questo bellissimo (non sto scherzando, mi piace veramente) animale, la salamandra gigante:

2006112113343984.jpg

EDIT: Dimenticavo anche Alomomola, che è stato ispirato dal pesce luna, il pesce più grande del mondo! Adoro questi animali particolari e sconosciuti **

moonfish_by_captjacksparrow18-d4vafs3.jp

Inviato

Vero, non è un semplice cane, ma ho letto da qualche parte che è ispirato propabilmente ad un mito giapponese che parla di un cane-guardiano, o qualcosa di simile, ma non ho approfondito.

Inviato

Trubbish e Garbodor. Non avrei mai pensato che la GF potesse prendere ispirazione dai sacchi della spazzatura e dalle discariche per creare dei Pokèmon

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...