Dina Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 (Tralascio la fase di Building perché non la ricordo lol) Tornadus (M) @Wide LensTrait: PranksterEvs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtkTimid Nature (+Spd, -Atk)-Taunt-Tailwind-Swagger-Air Slash Bon, di solito lo mondo in campo come primo. Setta Tailwind, Swagger per gli SAtk rompi e anche per potenziare Metagross, Taunt per i vari Cresselia/Breloom e Air Slash per mossa offensiva e per far tentennare l'avversario. Wide Lens per essere sicuri che Bullo non fallisca (come mi è capitato diverse volte lol) Metagross @Lum BerryTrait: Clear BodyEvs: 252 HP / 252Atk / 4 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)-Meteor Mash-Ice Punch-Protect-Earthquake Quasi sempre in coppia con Tornadus. Grazie a Swagger e a Baccaprugna, gli aumenta l'attacco senza ripercussioni e mena mazzate. Ice Punch per cogliere di sorpresa i draghi, mentre il resto del set è abbastanza Standard Garchomp (M) @Yache BerryTrait: Sand VeilEvs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HPJolly Nature (+Spd, -SAtk)-Earthquake-Dracon Claw-Protect-Rock Slide Bon, set abbastanza Standard. Dopo Metagross, avevo bisogno di attaccante fisico che fosse pure veloce, quindi ho optato per lui. E quando può, sfrutta anche la Sandstorm per aumentare l'evasione. Volcarona (M) @Focus SashTrait: Flame BodyEvs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPModest Nature (+SAtk, -Atk)-Heat Wave-Bug Buzz-Protect-Quiver Dance Dopo i due attaccanti fisici, ho optato per Volcarona come attaccante speciale. Di solito entra insieme a Tornadus, così se può, si potenzia un turno con Quiver Dance e potenziato grazie a Tailwind di Tornadus per compensare alla natura. Imho, avevo pensato che Hurricane>Quiver Dance per sfruttare i Rain, ma non ne sono tanto sicuro Gastrodon (M) @Rindo BerryTrait: Storm DrainEvs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)-Scald-Icy Wind-Protect-Earth Power Dopo aver capito di essere particolarmente debole ai rain, ho deciso di optare per Gastrodon. Assorbe le mosse d'acqua, si aumenta lo SAtk e attacca. Anche se pensavo Toxic>Icy Wind, dato che quest'ultima non mi convince :/ Raikou @Shuca BerryTrait: PressureEvs: 76 HP, 204 SAtk, 228 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)-Thunderbolt-Hidden Power Ice-Protect-Snarl Lo usato poche volte, ma in quelle poche volte non mi ha mai deluso. Ho messo quella spread in Spd così outspeeda Latios, Tornadus ed elementi simili. Snarl serve per diminuire l'SAtk dell'avversario ed anche per elemento sorpresa ExportTornadus (M) @ Wide LensTrait: PranksterEVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtkTimid Nature- Taunt- Tailwind- Swagger- Air Slash Metagross @ Lum BerryTrait: Clear BodyEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Earthquake- Meteor Mash- Ice Punch- Protect Garchomp @ Yache BerryTrait: Sand VeilEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Earthquake- Rock Slide- Protect- Dragon Claw Volcarona @ Focus SashTrait: Flame BodyEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPModest Nature- Heat Wave- Bug Buzz- Protect- Quiver Dance Gastrodon @ Rindo BerryTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature- Scald- Earth Power- Icy Wind- Protect Raikou @ Shuca BerryTrait: PressureEVs: 228 Spd / 204 SAtk / 76 HPTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Protect- Snarl Buon rate lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Awenega_ Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 Ottimo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 A prima vista, che ti serve Sand veil a chomp se non hai un sand setter? Mettigli l'altra lolEDIT:Ho solo ora letto la descrizione corretta, Fail. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
black n 1 Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 Dovresti mettere lum berry a volcarona così sa poter fregare thunder wave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 3 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2013 Dovresti mettere lum berry a volcarona così sa poter fregare thunder wave La Lum Berry l'ho data già a Metagross lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
black n 1 Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 E cozzata zen (non mi ricordo il nome in inglese) apposto di ice punch Credimi e meglio a lum berry a volcarona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 Non è affatto male. Bel team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
black n 1 Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Per il resto e buono:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 E cozzata zen (non mi ricordo il nome in inglese) apposto di ice punchCredimi e meglio a lum berry a volcaronaVolcarona si gioca con la sash per il rischio di Rock Slide/Surf/Muddy Water,mosse molto comuni in VGC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
black n 1 Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 pero se incontra un tyranitar sei morto.Ti consiglio di fare un po difensivo volcarona .Che poi compensa con eledanza nell'SAtk e nella Spd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 pero se incontra un tyranitar sei morto.Ti consiglio di fare un po difensivo volcarona .Che poi compensa con eledanza nell'SAtk e nella Spd Per TTar MM di Gross fa molti danni,e non credo sia così stupido da metterlo vs un sand :/ Ah,di solito non c'è tempo per boostarsi in vgc,potresti provare HP [Ground] su Volcarona,per fronteggiare Tran&Amici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 pero se incontra un tyranitar sei morto.Ti consiglio di fare un po difensivo volcarona .Che poi compensa con eledanza nell'SAtk e nella Spd Sì ma molto spesso non hai nemmeno il tempo di usare Eledanza. Secondo me dovrebbe rimanere così, altrimetni Volcarona perde il suo significato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 :/... Mo te lo copiazzo tutto quanto*Sony*O_____________________________________________________________________________________O(?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Metagross @Lum BerryTrait: Clear BodyEvs: 252 HP / 252Atk / 4 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)-Meteor Mash-Ice Punch-Protect-ExplosionSinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari.Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 4 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Metagross @Lum Berry Trait: Clear Body Evs: 252 HP / 252Atk / 4 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) -Meteor Mash -Ice Punch -Protect -Explosion Sinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari. Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz. In effetti, pure Explosion potrebbe essere una valida alternativa. Come dovrei sfruttare TTar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 TTar (Tyranitar) @ Iron BallTrait: Sand StreamEVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDefBrave NatureIVs: 0 Spd- Crunch- Earthquake- Rock Slide- Protect Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 4 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2013 TTar (Tyranitar) @ Iron BallTrait: Sand StreamEVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDefBrave NatureIVs: 0 Spd- Crunch- Earthquake- Rock Slide- Protect Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.Bhu, ci faccio un pensierino per quanto mi serve lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 8 luglio, 2013 Condividi Inviato 8 luglio, 2013 TTar (Tyranitar) @ Iron BallTrait: Sand StreamEVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDefBrave NatureIVs: 0 Spd- Crunch- Earthquake- Rock Slide- Protect Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.Non mi piacciono molto quei 100 ev in SDef, Tyranitar dovrebbe avere un boost del 50% su di essa, meglio mettere quei 100 in Def secondo me(Così da evitare OHKO da breeloom ecc.). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 8 luglio, 2013 Condividi Inviato 8 luglio, 2013 Si potrebbe pasticciare un po' con volcarona e metterci da qualche parte substitute in modo di essere immuni agli status e avere speranze per il set-up. Rock slide non è un problema. TTar (Tyranitar) @ Iron BallTrait: Sand StreamEVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDefBrave NatureIVs: 0 Spd- Crunch- Earthquake<low kick- Rock Slide- Protect Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.Earthquake non va bene :x Metagross @Lum BerryTrait: Clear BodyEvs: 252 HP / 252Atk / 4 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)-Meteor Mash-Ice Punch-Protect-ExplosionSinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari.Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz. Perchè 252 evs in atk?E explosion? D: (Piccola riflessione che non ti è di nessun aiuto: fra cinque mesi esce il nuovo metagame, non ti sforzare troppo(?)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.