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[VGC2013] Aspettate, forse ho fatto un team decente


Dina

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Inviato

(Tralascio la fase di Building perché non la ricordo lol)


 


 


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Tornadus (M) @Wide Lens


Trait: Prankster


Evs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtk


Timid Nature (+Spd, -Atk)


-Taunt


-Tailwind


-Swagger


-Air Slash


 


Bon, di solito lo mondo in campo come primo. Setta Tailwind, Swagger per gli SAtk rompi e anche per potenziare Metagross, Taunt per i vari Cresselia/Breloom e Air Slash per mossa offensiva e per far tentennare l'avversario. Wide Lens per essere sicuri che Bullo non fallisca (come mi è capitato diverse volte lol)


 


 


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Metagross @Lum Berry


Trait: Clear Body


Evs: 252 HP / 252Atk / 4 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


-Meteor Mash


-Ice Punch


-Protect


-Earthquake


 


Quasi sempre in coppia con Tornadus. Grazie a Swagger e a Baccaprugna, gli aumenta l'attacco senza ripercussioni e mena mazzate. Ice Punch per cogliere di sorpresa i draghi, mentre il resto del set è abbastanza Standard


 


 


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Garchomp (M) @Yache Berry


Trait: Sand Veil


Evs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


-Earthquake


-Dracon Claw


-Protect


-Rock Slide


 


Bon, set abbastanza Standard. Dopo Metagross, avevo bisogno di attaccante fisico che fosse pure veloce, quindi ho optato per lui. E quando può, sfrutta anche la Sandstorm per aumentare l'evasione.


 


 


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Volcarona (M) @Focus Sash


Trait: Flame Body


Evs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


-Heat Wave


-Bug Buzz


-Protect


-Quiver Dance


 


Dopo i due attaccanti fisici, ho optato per Volcarona come attaccante speciale. Di solito entra insieme a Tornadus, così se può, si potenzia un turno con Quiver Dance e potenziato grazie a Tailwind di Tornadus per compensare alla natura. Imho, avevo pensato che Hurricane>Quiver Dance per sfruttare i Rain, ma non ne sono tanto sicuro


 


 


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Gastrodon (M) @Rindo Berry


Trait: Storm Drain


Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk


Bold Nature (+Def, -Atk)


-Scald


-Icy Wind


-Protect


-Earth Power


 


Dopo aver capito di essere particolarmente debole ai rain, ho deciso di optare per Gastrodon. Assorbe le mosse d'acqua, si aumenta lo SAtk e attacca. Anche se pensavo Toxic>Icy Wind, dato che quest'ultima non mi convince :/


 


 


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Raikou @Shuca Berry


Trait: Pressure


Evs: 76 HP, 204 SAtk, 228 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


-Thunderbolt


-Hidden Power Ice


-Protect


-Snarl


 


Lo usato poche volte, ma in quelle poche volte non mi ha mai deluso. Ho messo quella spread in Spd così outspeeda Latios, Tornadus ed elementi simili. Snarl serve per diminuire l'SAtk dell'avversario ed anche per elemento sorpresa


 


 


 


Export


Tornadus (M) @ Wide Lens


Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtk

Timid Nature

- Taunt

- Tailwind

- Swagger

- Air Slash

 

Metagross @ Lum Berry

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Meteor Mash

- Ice Punch

- Protect

 

Garchomp @ Yache Berry

Trait: Sand Veil

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

- Dragon Claw

 

Volcarona @ Focus Sash

Trait: Flame Body

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Modest Nature

- Heat Wave

- Bug Buzz

- Protect

- Quiver Dance

 

Gastrodon @ Rindo Berry

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Scald

- Earth Power

- Icy Wind

- Protect

 

Raikou @ Shuca Berry

Trait: Pressure

EVs: 228 Spd / 204 SAtk / 76 HP

Timid Nature

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Protect

- Snarl

 


 


Buon rate lol


 


 


 


Inviato

A prima vista, che ti serve Sand veil a chomp se non hai un sand setter? Mettigli l'altra lol


EDIT:Ho solo ora letto la descrizione corretta, Fail. :(


Inviato

Dovresti mettere lum berry a volcarona così sa poter fregare thunder wave

La Lum Berry l'ho data già  a Metagross lol

Inviato

E cozzata zen (non mi ricordo il nome in inglese) apposto di ice punch

Credimi e meglio a lum berry a volcarona

Volcarona si gioca con la sash per il rischio di Rock Slide/Surf/Muddy Water,mosse molto comuni in VGC ;)

Inviato

pero se incontra un tyranitar sei morto.Ti consiglio di fare un po difensivo volcarona .Che poi compensa con eledanza nell'SAtk e nella Spd

Per TTar MM di Gross fa molti danni,e non credo sia così stupido da metterlo vs un sand :/

Ah,di solito non c'è tempo per boostarsi in vgc,potresti provare HP [Ground] su Volcarona,per fronteggiare Tran&Amici

Inviato

pero se incontra un tyranitar sei morto.Ti consiglio di fare un po difensivo volcarona .Che poi compensa con eledanza nell'SAtk e nella Spd

Sì ma molto spesso non hai nemmeno il tempo di usare Eledanza. Secondo me dovrebbe rimanere così, altrimetni Volcarona perde il suo significato.

Inviato

Metagross @Lum Berry


Trait: Clear Body


Evs: 252 HP / 252Atk / 4 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


-Meteor Mash


-Ice Punch


-Protect


-Explosion


Sinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari.


Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz.


Inviato

 

Metagross @Lum Berry

Trait: Clear Body

Evs: 252 HP / 252Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

-Meteor Mash

-Ice Punch

-Protect

-Explosion

Sinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari.

Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz.

 

In effetti, pure Explosion potrebbe essere una valida alternativa. Come dovrei sfruttare TTar?

Inviato

TTar (Tyranitar) @ Iron Ball
Trait: Sand Stream
EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Crunch
- Earthquake
- Rock Slide
- Protect

 

Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.

Inviato

TTar (Tyranitar) @ Iron Ball

Trait: Sand Stream

EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Crunch

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

 

Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.

Bhu, ci faccio un pensierino per quanto mi serve lol

Inviato

TTar (Tyranitar) @ Iron Ball

Trait: Sand Stream

EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Crunch

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

 

Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.

Non mi piacciono molto quei 100 ev in SDef, Tyranitar dovrebbe avere un boost del 50% su di essa, meglio mettere quei 100 in Def secondo me(Così da evitare OHKO da breeloom ecc.).

Inviato

Si potrebbe pasticciare un po' con volcarona e metterci da qualche parte substitute in modo di essere immuni agli status e avere speranze per il set-up. Rock slide non è un problema.

 

TTar (Tyranitar) @ Iron Ball
Trait: Sand Stream
EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Crunch
- Earthquake<low kick
- Rock Slide
- Protect

 

Molto standard in VGC.Iron ball per settare al 100%.Inoltre EQ per quando i tuoi solo fly/volano.

Earthquake non va bene :x

 

 

Metagross @Lum Berry

Trait: Clear Body

Evs: 252 HP / 252Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

-Meteor Mash

-Ice Punch

-Protect

-Explosion

Sinceramente lo preferisco così , almeno quando non serve più esplode e fai fuori 1/2 pike avversari.

Per il resto è ottimo , ma prova a mettere tyranitar > raikou per sfruttare a pieno il team.Se vuoi ti dico come farlo lolz.

 

Perchè 252 evs in atk?

E explosion? D:

 

(Piccola riflessione che non ti è di nessun aiuto: fra cinque mesi esce il nuovo metagame, non ti sforzare troppo(?))

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