Vai al commento

Festa preferita.

84 utenti hanno votato

1. 1. Quale?

• Natale
      52
    • Pasqua
      1
    • Halloween
      5
    • Compleanno
      18
    • Ferragosto
      6
    • Epifania
      1
    • Carnevale
      1

Post raccomandati

La vigilia di Natale è la festa che preferisco in assoluto. L'atmosfera natalizia ha sempre quel non so che di caratteristico che ti suscita forti emozioni: passeggiare per strada e vedere il corso tutto illuminato, comprare e ricevere regali, riunirsi tutti insieme attorno ad una tavola imbandita, ammirare la neve che cade candida dal cielo (anche se da me è rarissimo che accada)...   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Natale. C'è un'atmosfera magica. Sarà  perché è una delle feste più aspettate dai bambini (e credo lo siamo stati tutti lol). Sarà  per i film di Natale visti e stravisti che comunque vuoi vedere. Sarà  perché la città  è addobbata a festa. Sarà  perché tutti (spero) siamo un po' più buoni.

Il compleanno per me è abbastanza vuoto. Non contando che mi avvicino sempre più alla morte, gh.

Ho sempre trovato l'Epifania e la Befana delle versioni depotenziate del Natale. lol

Pasqua non mi dice nulla, se non l'uovo di cioccolata. rotfl

Halloween? Da noi non si festeggia Halloween...no?

Mai capito quando cada Carnevale (23 Febbraio?) e quale sia il significato di Ferragosto. No seriamente. Perché Ferragosto è una festa?

Link al commento

scelgo il natale per l'atmosfera che c'é nell'aria e per la gioia di addobbare casa,al secondo posto Halloween,non tanto per la festività  in se,ma perché ne approfitto per organizzare una festa per i miei amici più stretti,e questo ci consente di passare una serata diversa dalle solite uscite

quale sia il significato di Ferragosto. No seriamente. Perché Ferragosto è una festa?

se non sbaglio é il giorno dell'assunzione della Madonna in paradiso

Link al commento

Essendo ateo non potresti festeggiare il Sol Invictus, visto che e' una festa religiosa romana.

Le feste possono essere rielaborate in chiave non religiosa. Vedasi il Natale. Non credo che tutti quelli che fanno l'albero, parlano di un tizio su una slitta trainata da renne volanti siano cristiani che festeggiano l'avvento di Gesù.

Natale Capodanno Epifania.

Solo ora l'ho notato. Capodanno e San Valentino? E LA FESTA DI OGNISSANTI? lol
Link al commento

Le feste possono essere rielaborate in chiave non religiosa. Vedasi il Natale. Non credo che tutti quelli che fanno l'albero, parlano di un tizio su una slitta trainata da renne volanti siano cristiani che festeggiano l'avvento di Gesù.

Solo ora l'ho notato. Capodanno e San Valentino? E LA FESTA DI OGNISSANTI? lol

Il 2 Giugno? Il 25 Aprile?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...