Vai al commento

Problema Impostazioni Nintendo WFC (3DS, Pokèmon Nero)

Post raccomandati

Salve ragazzi, apro questo Topic per segnalarvi un mio problema riguardo il WFC.

Innanzitutto ci tengo a precisare che la mia connessione è Wireless, il Router è un Technicolor con chiave WEP (Quindi leggibile dal mio Nintendo 3DS) e che qualsiasi tipo di impostazione e prova di connessione al Nintendo Wi-Fi Connection ha dato esiti positivi (Così come la semplice connessione a internet).

Tuttavia il problema rimane comunque.

All'avvio di Pokèmon Nero, nella schermata iniziale del Dopo-Reshiram, quando premo la voce "Impostazioni Nintendo WFC" mi da questo messaggio:

"Configura la connessione a Internet selezionando Internet nelle Impostazioni della console. Per Informazioni, visita il sito support.nintendo.com"

NON SOLO.

Avete fatto caso all'iconcina a forma di DS presente vicino alla dicitura della voce Impostazioni Nintendo WFC?

Nel momento in cui la clicco la prima volta c'è, ma dopo aver letto quel messaggio ed essere tornato indietro SCOMPARE.

A cosa pensate sia dovuto il problema? Ripeto con il 3DS posso andare tranquillamente su internet, e le prove di connessione nelle impostazioni mi hanno tutte dato esito positivo, tuttavia non riesco ad aprire le impostazioni su Pokèmon Nero.

Cosa devo fare? Aiutatemi vi prego à§_______à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se putacaso dovessi fare in futuro scambi online, lotte online e quant'altro mi è possibile?

LOL.

Sappi che nel meù principale se usi un Qualsiasi DSi,3ds ti darà  sempre quel messaggio.

Non preoccuparti!La wi-fi funziona!Prova ad andare nell'abbinamento a caso.

Mi piacerebbe farlo ma dato che il gioco l'ho comprato solo ieri assieme alla console devo ancora iniziarlo XD prima di ciò volevo sincerarmi che ne la console ne il gioco avessero problemi.

Ah poi un'altra domanda: è possibile usufruire del servizio di scambio e lotta fin dall'inizio del gioco o devo prima salvare Musharna nel cantiere dei sogni (Avevo sentito dire che bisognava prima fare quello per poter entrare nel Global Link e fare scambi e lotte online, certo avrò anche giocato a Nero sul PC tempo fa ma questo passaggio non è che me lo ricordo anche perchè essendo una versione scaricata dal PC e usata con il Desmume non ci feci poi caso XD)

Link al commento

Devi configurare la connessione internet nelle impostazioni su una fatta apposta per i giochi per DS. Purtroppo con la chiave i giochi per DS funzionano molto raramente, quindi non credo funzionerà  anche se non l'hai iniziato.

Ovvero una WEP, mi sono informato e avevo già  fatto tutto, la connessione funzionava sia per andare semplicemente su internet che per prova nel WFC. L'unico mio problema era l'impossibilità  dell'apertura delle impostazioni nel menù iniziale di Nero.

Link al commento

Non so se ti ho capito, ma se hai risolto, fa niente. 

Diciamo che da quello che ho capito io con le risposte al mio topic non dovrei fare altro oltre a ciò che ho fatto, perchè così com'è a prescindere dalle impostazioni dovrebbe andare, però finchè non ho effettuato il mio primo scambio non mi sento sicuro XD

Link al commento

Se riesci a connetterti normalmente con altri giochi pokemon non avrai problemi con B/W. Per la tua seconda domanda, mi sembra che il servizio si attivi dal momento che prendi il pokedex e arrivi al primo centro pokémon; hai altre domande?

Link al commento

Quindi se putacaso dovessi fare in futuro scambi online, lotte online e quant'altro mi è possibile?

Mi piacerebbe farlo ma dato che il gioco l'ho comprato solo ieri assieme alla console devo ancora iniziarlo XD prima di ciò volevo sincerarmi che ne la console ne il gioco avessero problemi.

Ah poi un'altra domanda: è possibile usufruire del servizio di scambio e lotta fin dall'inizio del gioco o devo prima salvare Musharna nel cantiere dei sogni (Avevo sentito dire che bisognava prima fare quello per poter entrare nel Global Link e fare scambi e lotte online, certo avrò anche giocato a Nero sul PC tempo fa ma questo passaggio non è che me lo ricordo anche perchè essendo una versione scaricata dal PC e usata con il Desmume non ci feci poi caso XD)

Per rispondere alla tua domanda;

No, non puoi usufruirne finché non salverai Munna

E qual'ora tentassi comunque di andare al Centro PoKémon e a parlare con le commesse al piano superiore ti diranno che il servizio non è pronto

Poi, una volta ottenuto il C-Gear potrai accederci da qualsiasi centro PoKéMon del gioco in qualsiasi Momento

Tranne quando il servizio è in manutenzione

Link al commento

Per rispondere alla tua domanda;

No, non puoi usufruirne finché non salverai Munna

E qual'ora tentassi comunque di andare al Centro PoKémon e a parlare con le commesse al piano superiore ti diranno che il servizio non è pronto

Poi, una volta ottenuto il C-Gear potrai accederci da qualsiasi centro PoKéMon del gioco in qualsiasi Momento

Tranne quando il servizio è in manutenzione

Grazie mille delle info =) Ora mi sento più sicuro ^^

Link al commento

Devi configurare la connessione internet nelle impostazioni su una fatta apposta per i giochi per DS. Purtroppo con la chiave i giochi per DS funzionano molto raramente, quindi non credo funzionerà  anche se non l'hai iniziato.

NB/NB2 Supportano tutte le chiavi di rete.

Devi salvare munna se non mi sbaglio. :)

Link al commento

No, perlomeno non a me. Diceva che non poteva connettersi alla mia rete, sicuramente per la chiave perché prima di metterla non avevo problemi. Col 3DS questo fatto comunque è scomparso.

Che ds usavi?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...