Landon Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 È morto oggi a Roma, dopo una lunga malattia, Tonino Accolla, grande doppiatore italiano ma anche dialoghista e direttore del doppiaggio di innumerevoli film oltre che regista teatrale. Mitica voce (e risata) di Eddie Murphy, Mickey Rourke, Kenneth Branagh, di Homer Simpson e di innumerevoli altri celebri personaggi, grande direttore di doppiaggio (da Titanic a Braveheart ai maggiori successi degli ultimi 30 anni) nonché attore teatrale e televisivo. Originario di Siracusa, 64 anni, era noto al grande pubblico per aver doppiato Eddie Murphy in quasi tutta la filmografia del comico afroamericano. Il connubio con l'attore, però, si è interrotto con il film Tower Heist - Colpo ad alto livello del 2011. Accolla viene sostituito da Sandro Acerbo e Eddie Murphy perderà (in Italia) il suo marchio di fabbrica: la sua celebre risata. Tra i personaggi a cui ha prestato la sua voce, va ricordato anche Homer nella versione italiana dei Simpson. Nella stessa serie tv animata è stato direttore del doppiaggio della maggior parte degli episodi trasmessi in Italia.(repubblica.it) Sono sconvolto D: D: D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Uh.. che colpo. :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 A mio parere il mondo ha perso una grande persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 mi dispiace , credo che non troveranno mai più in doppiatore del suo livello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 noooo ma dai i due personaggi più comici dei cartoni e dei film, ma come si fa sono sempre i migliori ad andarsene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Stavo per fare io questa discussione. Mi dispiace moltissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Abbiamo perso un grande :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 no quanto mi dispiace la sua voce nei panni di homer era MITICA! [cit. homer Simpson] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 mi dispiace , credo che non troveranno mai più in doppiatore del suo livello non dire così... ce ne saranno sicuramente altri alla sua altezza, ma di certo lui era uno dei migliori. Grandissimo dispiacere... sigh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Dehihiho. ... c.c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 A mio parere il mondo ha perso una grande persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Mi dispiace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Teryl Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Mi dispiace tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 à‡.à‡...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PERCHÉ A LUI? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 ... Un vero peccato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 E anche un altro grande dei doppiatori se ne va..triste..mi fa venir in mente quando se ne andò anche Roberto Del Giudice, storica voce di Lupin ..sob Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Quando l'ho scoperto sono rimasto senza parole... Mi dispiace veramente tantissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Stavo cenando e ho sentito la notizia al TG5, appena hanno detto il suo nome ci son rimasto malissimo!Io ci son cresciuto con i suoi "mitico!", "d'oh"... lui, anche se indirettamente, è stato una parte della mia infanzia!Ci son rimasto troppo male, trall'altro era ancora abbastanza "giovane"... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Ho Pianto....giuro mi sono rinchiuso in camera e ho pianto x un ora...sniff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Oddio mio, mi è preso un colpo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Avenger Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Mi dispiace veramente molto,e morto un grande doppiatore :'( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Me l'ha detto oggi mia sorella e sono rimasta scioccata D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 Mi dispiace molto :'C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vale Inviato 14 luglio, 2013 Condividi Inviato 14 luglio, 2013 mi dispiace molto, era un bravissimo doppiatore e non verrà sostituito facilmente :c è stato un duro colpo scoprirlo 「 a part of the dawn where the light comes from the dark 」 GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 15 luglio, 2013 Condividi Inviato 15 luglio, 2013 Volevo linkarvela io ieri, ma non avevo ancora la connessione a portata di mano. Del resto, ho detto tutto. Mi mancherà la sua voce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.