Vai al commento

MegaPokémon e leggende nordiche...

Vibravashiny

Post raccomandati

Guest GIUME!1!1!£

non è un ipotesi da lasciare inosservata, io non ci scherzerei, prima ci fanno un gioco in francia, ora cosa potrebbero tirarne fuori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh considerando che anche i leggendari si rifanno alla mitologia nordica (probabilmente l'albero di yggdrasil) direi che è plausibile, yveltal è l'aquila cieca che vive in cima all'albero, xerneas i quattro cervi che ne traggono vita (xerneas ha quattro gemme diverse per corno e ha 4 coppie di corna), mi piacerebbe vedere come faranno il serpente nemico dell'aquila

Link al commento

Beh considerando che anche i leggendari si rifanno alla mitologia nordica (probabilmente l'albero di yggdrasil) direi che è plausibile, yveltal è l'aquila cieca che vive in cima all'albero, xerneas i quattro cervi che ne traggono vita (xerneas ha quattro gemme diverse per corno e ha 4 coppie di corna), mi piacerebbe vedere come faranno il serpente nemico dell'aquila

Secondo alcuni rumor potrebbe essere Roccia/Veleno il serpente

Link al commento

Guest GIUME!1!1!£

è possibile che sia il terzo leggendario della serie ( il presunto pokèmon Z)

Link al commento

Forse MegaKangaskhan è ispirato a Bil e il cucciolo a Hjuki, le uniche differenze che le divinità  sono gemelli e il MegaKangaskhan è la madre del cucciolo, ma dalle descrizioni delle divinità  c'è scritto che attacchino insieme(Tipo l'abilità  Legame Parentale)

Link al commento

La teoria è molto probabile, però devo dirlo, nonostante mi piaccia molto la mitologia norrena, è stata sfruttata male da GF, imo.

Magari con i leggendari sarebbe stata scontata, ma non mi piace per nulla il fatto dei Mega-pokèmon che rappresenterebbero ( e quindi userebbero) questo tipo di mitologgia, che sarebbe potuta essere sfrutata meglio con le varie sottotrame dei leggendari.

Poi vabbè questa teoria è avvalorata dal fatto che il gioco è ispirato ad una nazione europa ( e quella scandinava è sicuramente la mitologia religiosa europea più nota, escludendo il cristianesimo) in più sappiamo che la sesta tratterà  anche di questo (oltre alla bellezza e al DNA) proprio perché i due leggendari principali sono palesemente ispirati ad essa.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Mh,tempo fa avevo trovato una teoria resa benissimo in inglese,peccato che non l'ho salvata nei preferiti,altrimenti la posterei. Comunque,trovo ironico che Absol sia Fortuna,lol.

hahaha vero :')

Comunque scusa ma io non ci credo molto a questa teoria :/ non mi sembra possibile che siano collegati con le divinità  solo loro.... sicuramente ci saranno altri Mega.... soprattutto starter! Se no blaziken domina incontrollato

ps. Magari troveremo Charizard fuoco/drago

Link al commento

Teoria interessante...allora odino chi dovrebbe essere? E soprattutto mawile è il fratellastro di ampharos ora?xD scherzi a parte ho l'impressione che se fosse così allora un pokemon molto femminile potrebbe avere la mega evo per rappresentare Lady Sif o le valchirie (io direi gardevoir **)

Link al commento

Sebleye sarà  odino! Ve lo immaginate senza un occhio-diamante xD

Scherzi a parte, come teoria non è male, ma non mi pare giusto che blaziken abbia la ME mentre gli altri starter no.....

E per il discorso di absol, magari con la megaevo da pokemon catastrofe passa a pokemon fortuna :/

(Io avrei preferito la mitologia greca...)

Link al commento

Mh,tempo fa avevo trovato una teoria resa benissimo in inglese,peccato che non l'ho salvata nei preferiti,altrimenti la posterei. Comunque,trovo ironico che Absol sia Fortuna,lol.

Beh ha senso, nelle lingue più antiche (anche latino e greco)il concetto di fortuna è più legato al nostro concetto di sorte e non ha una accezione prettamente positiva, quindi per absol è azzeccato, più che altro dubito che tutti i pkmn di qlla famosa lista possano essere ognuno ispirato ad una divinità  diversa...

Secondo me è un po' forzata come teoria...

Quoto
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...