Vai al commento

Pokémon Nero e Bianco: Nuove regole per le lotte Online! [Aggiornata]


Redattore

Post raccomandati

10clrbd.jpg

Articolo scritto da SEiMON

Categoria di appartenenza: Games

Buon pomeriggio!

9ktgep.png

Il Sito Ufficiale Pokémon ha comunicato che il regolamento per poter partecipare all'Abbinamento a Caso, modalità  di sfida presente in Pokémon Versione Nera e Bianca che utilizzando la rete Wi-Fi permette ad ogni giocatore di sfidare il resto del mondo in una battaglia Pokémon, sarà  aggiornato.

Le nuove regole impediscono l'uso di diversi Pokémon Leggendari (quali Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Meloetta e Genesect).

Una nuova regola implementata sarà  quella di impedire di far partecipare alla sfida i Pokémon che conoscono alcune mosse che non potrebbero imparare in modo legittimo.

La mossa Vuototetro, attacco conosciuto solo da Darkrai e Smeargle (che può apprendere per mezzo dell'attacco Schizzo) sarà  bloccata.

Anche l'attacco Cadutalibera fu bloccato lo scorso anno a causa di un bug che si riscontrava in una lotta in doppio o in triplo se il Pokémon avversario usava la mossa Gravità !

25tyfdv.png

Queste nuove regole saranno attive dal 27 Dicembre in tutto il mondo.

Se qualcuno di voi possiede quindi Pokémon con queste caratteristiche, vi consiglio di pensare ad una nuova strategia per dare il meglio di voi negli Abbinamenti a Caso.

Edit By Manuel: (21/12/11 Ore 23.40)

Il Sito Ufficiale Italiano dei Pokémon ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardante il cambiamento delle regole Online:

Le nuove regole degli incontri online renderanno tutte le sfide più eque!

news_top_pgl_rulechanges.jpg

I tuoi incontri online non sono mai stati così divertenti! A partire dal 26 dicembre per la modalità  Libera, e dal 27 dicembre per la modalità  Punteggio, cambieranno alcune regole delle lotte con Abbinamento a Caso giocate tramite la Nintendo Wi-Fi Connection e delle Gare Wi-Fi ufficiali del Global Battle Union. Per prima cosa, ricorda che tutte le mosse conosciute dai Pokémon della tua squadra devono essere state apprese attraverso i seguenti metodi: aumentando di livello, utilizzando MT o MN, come mosse Uovo, grazie a eventi di gioco come l'incontro con speciali personaggi o tramite le distribuzioni ufficiali Pokémon. Inoltre, in aggiunta a Cadutalibera, anche Vuototetro diventa una mossa vietata nelle lotte con Abbinamento a Caso e nelle Gare Wi-Fi.

Non sono, inoltre, ammessi dati di salvataggio o Pokémon che siano stati modificati tramite cheat code o dispositivi in grado di alterare il gioco. Non solo non rispettano i principi di etica di gioco, ma possono danneggiare e rendere instabili, o perfino del tutto inutilizzabili, i tuoi dati.

Se cerchi di collegarti a una lotta con Abbinamento a Caso con Pokémon o dati di salvataggio che non rispettano le regole del gioco, apparirà  un messaggio che ti informerà  che si è verificato un problema con i tuoi Pokémon e che non sono stati ammessi a partecipare. Se dovesse apparire un messaggio del genere, controlla la composizione della tua squadra, le mosse conosciute dai tuoi Pokémon e gli strumenti che tengono. Dopodiché, rileggi con attenzione le regole della lotta per accertarti che questi elementi non presentino dei problemi.

Queste modifiche renderanno gli incontri tramite Nintendo Wi-Fi Connection più divertenti per tutti. Inoltre, le nuove regole saranno condivise dalle lotte online e dai tornei Play! Pokémon. In questo modo, la tua squadra sarà  sempre pronta a combattere, indipendentemente dalla sfida che ti aspetta.

Cosa aspetti? Divertiti alla grande con le sfide del Global Battle Union!

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma cosa cambia dalle vecchie regole? apparte quella dei pokemon che hanno mosse illegittime, apparte con i trucchi non si potrebbe fargliele imparare il altro modo no? quindi questa regola non c'era già  perchè il gioco riconosce i trucchi? ma poi darkrai già  non si poteva usare no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...