Vai al commento


[BW2 OU] Team per iniziare


DarkBlade

Post raccomandati

Ciao raga... volevo dei consigli su un team fatto un po cosi per iniziare. Questo è il team:


 


Ferrothorn @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Leech Seed

- Protect

- Spikes

- Stealth Rock

Allora, sono partito da lui perchè so che è un ottimo spiker e ho pensato a questo set che in arena mi sta dando buoni risultati, sono anche riuscito a killare 2 o 3 pokemon solo usando leech seed e protect lòl. L'unico problema è che mi fregano con taunt però non saprei che togliere. Cosa dite voi?


 

Thundurus-Therian @ Life Orb/ choice scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast

- U-turn

Come secondo pokemon ho subito pensato a lui che come special sweeper spamma thunderbolt a raffica, però non so se dargli life orb o choice scarf. Il punto è che non vorrei rimanere bloccato su una mossa però noto che alcuni pokemon mi fregano in velocità . A me piace di più con life orb anche perchè fa davvero bei danni.


 

Dragonite @ Yache Berry/ ???

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature

- Dragon Dance/ ???

- Outrage

- Superpower

- Thunder Wave/ ???

Poi ho pensato a dragonite come phisical sweeper e devo dire che se la cava, l'unico problema è che non mi è mai capitato di usare Ddance e Thunder wawe per questo vorrei sostituirle con qualcos'altro... ditemi voi. Per quanto riguarda lo strumento ho scelto quello in modo che riesca a resistere al primo attacco ghiaccio e durare di più in campo.


 

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature

- Heal Bell

- Toxic

- Softboiled

- Healing Wish

Come special sweeper ho scelto lui perchè mi piace molto però ha due problemi: il primo è che con taunt sono costretto a cambiare e il secondo è che molte volte mi capita che al primo attacco fisico cade giù.


 

Donphan @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Earthquake

- Ice Shard

- Rapid Spin

- Superpower

Lui LO VOGLIO cambiare... l'ho messo perchè non sapevo chi altro mettere però non mi piace e me lo aprono subito. Vi prego ditemi una qualsiasi alternativa a lui.


 

Kyurem-Black @ Leftovers

Trait: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 Atk / 236 Spd

Adamant Nature

- Fusion Bolt

- Outrage

- Roost

- Substitute

Come ultimo lui perchè penso sia forte come altro phisical sweeper per stessa cosa che per dragonite non mi è mai capitato di usare subs e roost. Non so consigliatemi voi. Le EVs sono by smogon.


 

Devo dire che cosi com'è riesco a vincere in arena però soffro quelli che si boostano e oltretutto devo dire che mi capita spesso che cambio pikè, metto thundurus-T e crepa subito con una mossa ghiaccio. Questo è uno dei miei primi team (se non proprio il primo) quindi gia so che non è forte però vorrei iniziare con questo.

 

EDIT: Ho apportato alcune modifiche sostituendo kyurem B e donphan a loro:


Latios (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Draco Meteor

- Surf

- Ice Beam

- Roost

 

Victini @ Life Orb

Trait: Victory Star

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- V-create

- Bolt Strike

- Zen Headbutt

- U-turn

 

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai life orb a latios e psyshock>ice beam


blissey seismic toss>healing wish


sinceramente metterei jirachi scarf>victini e darei agility a thundurus levando u turn se vuoi dagli pure nasty plot e leva hp ice /focus blast a seconda di cio che ti serve dragonite dai extremespeed>thunder wave dai lum berry come oggetto... superpower volendo ci sta però prova anche earthquake e fire punch e vedi quello che va meglio 


sinceramente potresti dare anche stealth rock a blissey al posto di seismic toss o toxic e evarle a ferrothorn... non hai un anitspinner e rischieresti di mettere hazards  su hazards per nulla


blissey dagli 252 evs in def e natura bold o impish che non cambia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai life orb a latios e psyshock>ice beam

blissey seismic toss>healing wish

sinceramente metterei jirachi scarf>victini e darei agility a thundurus levando u turn se vuoi dagli pure nasty plot e leva hp ice /focus blast a seconda di cio che ti serve dragonite dai extremespeed>thunder wave dai lum berry come oggetto... superpower volendo ci sta però prova anche earthquake e fire punch e vedi quello che va meglio 

sinceramente potresti dare anche stealth rock a blissey al posto di seismic toss o toxic e evarle a ferrothorn... non hai un anitspinner e rischieresti di mettere hazards  su hazards per nulla

blissey dagli 252 evs in def e natura bold o impish che non cambia

 

Grazie gira molto meglio adesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...