Vai al commento


Domande dell'inesperto


Vegadrone

Post raccomandati

Salve a tutti. Apro questa discussione perché ho un paio di domande sull'allevamento, IVs, EVs, nature e caratteristiche.


 


Vi precedo. Sì, ho già  letto le guide.


 


Vorrei un Blaziken che punti sulla velocità  in primis e sull'attacco fisico, ovviamente, in secundis (quanto erudito sono eh? Parlo pure come Yoda.)


 


Leggendo le guide ho scelto la combinazione tra natura e caratteristiche che più mi sembrava adatta.


 


Natura allegra, adora dimenarsi. Se dico una cavolata correggetemi.


 


Il tizio del metrò lotta dice che il potenziale è discreto e che il punto forte, l'attacco, non potrebbe essere migliore. I 31 IVs in attacco sono sicuri secondo le guide che ho letto.


 


Ora, dando vigorcerchio al trochic con i 31 IVs in attacco è sicuro che una volta nato un uovo quella statistica passerà  al nascituro. Dunque anche il nuovo torchic avrà  al 100x100 31IVs in attacco anche se dovesse uscire fuori con la caratteristica "si addormenta spesso" sbaglio?


 


Altre domande: Alleno quello che già  ho oppure aspetto che il tizio del metrò lotta mi dica che il mio torchic sia eccellente?


 


Un pokémon livello 1 ha o non ha EVs già  distribuiti?


 


Conviene portarlo al liv 100 e poi EVssarlo?


 


Il post è confuso, lo so, ma sono le domande che ho in testa poste esattamente per come mi vengono XD 


 


Grazie a chiunque deciderà  di rispondere :-)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora il torchic che uscirà  se avrà  come caratteristica si addormenta spesso avrà  sicuramente 31 Ivs in Ps e in Attacco, io consiglierei di aspettare uno che sia eccellente(consiglio che puoi anche non seguire, visto che io ho avuto circa 180 uova per un hippopotas con 31 ivs in 3 stat)


Allora un pokemon di lv 1 appena nato avrà  0 evs in tutte le stat,poichè gli evs si guadagnano battendo i pokemon o dandogli vitamine(come calci) o alla galleria solidarietà .


Io non ho capito molto la seconda domanda, di solito per i miei pokemon prima gli Evso, poi gli aumento di livello.


Spero di essere stato utile e di aver fatto bene a rispondere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aprire gigalioni di uova non mi spaventa :-) aspetterò quello eccellente.


 


Leggevo nelle guide che al livello 100 bastano 4 EVs per aumentare una statistica di un punto e che al livello 50 ce ne vogliono 8.


Deduco quindi che per un pokémon di livello 1 ce ne vogliano 16 date le proporzioni.


 


Pensavo quindi che portarlo al 100 mi aiutava a EVssarlo più velocemente o magari ho capito male le guide XD


 


Per sapere esattamente come sono distribuiti gli EVs va bene carta e penna e la lista degli EVs che danno i vari pokémon oppure devo per forza utilizzare altri metodi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aprire gigalioni di uova non mi spaventa :-) aspetterò quello eccellente.

 

Leggevo nelle guide che al livello 100 bastano 4 EVs per aumentare una statistica di un punto e che al livello 50 ce ne vogliono 8.

Deduco quindi che per un pokémon di livello 1 ce ne vogliano 16 date le proporzioni.

 

Pensavo quindi che portarlo al 100 mi aiutava a EVssarlo più velocemente o magari ho capito male le guide XD

 

Per sapere esattamente come sono distribuiti gli EVs va bene carta e penna e la lista degli EVs che danno i vari pokémon oppure devo per forza utilizzare altri metodi?

 

Allora i Pokémon quando battuti danno le EVs in determinate statistiche, se un Pokémon riceve l'esperienza significa che ha ricevuto anche le EVs (anche se non descritto); i Pokémon di Livello 100 con meno di 510 EVs totali continueranno a ricevere EVs (eccetto se devono ricevere EVs in statistiche dove hanno già  raggiunto i 255 Punti.

 

Adesso ti mando un MP; leggilo ^^

allora il torchic che uscirà  se avrà  come caratteristica si addormenta spesso avrà  sicuramente 31 Ivs in Ps e in Attacco, io consiglierei di aspettare uno che sia eccellente(consiglio che puoi anche non seguire, visto che io ho avuto circa 180 uova per un hippopotas con 31 ivs in 3 stat)

Allora un pokemon di lv 1 appena nato avrà  0 evs in tutte le stat,poichè gli evs si guadagnano battendo i pokemon o dandogli vitamine(come calci) o alla galleria solidarietà .

Io non ho capito molto la seconda domanda, di solito per i miei pokemon prima gli Evso, poi gli aumento di livello.

Spero di essere stato utile e di aver fatto bene a rispondere.

 

Io al PRIMO tentativo Munkrow 31 IVs PS/Attacco/Difesa/Difesa Speciale ; 21 Velocità  e 1 Attacco speciale senza RNG e senza volerlo, era per provare a fare Uova.   :asduj1:  [https://www.pokecheck.org/?pk=5616407]

 

(Genitori: Ditto All31 Con Virogrcechio/Honkcrow All 31 Deciso con Pietrastante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di solito faccio pokèmon con 2 statistiche perfette (31 IV), successivamente affido il pokèmon alla pensione finchè non ha raggiunto un livello decente (15 o 20) poi Evesso.


 


Ogni 4 Ev si aggiunge un punto nella statistica indicata, indipendentemente dal livello ^^


 


Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ora vedo un po' di luce in fondo al tunnel oscuro delle mie domande.

 

Vi ringrazio nuovamente e un grazie particolare a grassiniilban190 per la "miniguida" che va dritta al punto senza giri di parole XD



OK, ho qualche altra domanda.

 

E' nato un Torchic con natura allegra, 31 IVs in att. ereditati con vigorcerchio e come caratteristica è uscito "si addormenta spesso".

 

Vado dal tizio al metrò lotta e dice che "è al di sopra della media" che il suo punto forte sono i PS e che ANCHE l'attacco non è male. L'ultima frase è "non potrebbe essere migliore".

 

La mia domanda è: il "non potrebbe essere migliore" a cosa è riferito? ai PS o all' Att?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ora vedo un po' di luce in fondo al tunnel oscuro delle mie domande.

 

Vi ringrazio nuovamente e un grazie particolare a grassiniilban190 per la "miniguida" che va dritta al punto senza giri di parole XD

OK, ho qualche altra domanda.

 

E' nato un Torchic con natura allegra, 31 IVs in att. ereditati con vigorcerchio e come caratteristica è uscito "si addormenta spesso".

 

Vado dal tizio al metrò lotta e dice che "è al di sopra della media" che il suo punto forte sono i PS e che ANCHE l'attacco non è male. L'ultima frase è "non potrebbe essere migliore".

 

La mia domanda è: il "non potrebbe essere migliore" a cosa è riferito? ai PS o all' Att?

 

Ma se vuoi sapere tutte le EVs/IVs, registrati al Pokecheck e sincronizza il tuo gioco; metti il DNS scritto sopra ogni pagina nelle impostazioni internet della Console e deposita il Pokémon da controllare: lo ritroverai nel Box Predefinito con tutte le info, Controllo Legalità  ecc... e in più puoi vedere che statistiche avrebbe al livello 5,50 o 100! :D (Saranno presi solo i dati, il Pokémon rimane nella tua scheda! ^^

 

https://www.pokecheck.org/?setlang=4'> Pokécheck.org

 

 

Se non vuoi non ti posso aiutare sul fatto del Metrò Lotta, siccome io non lo uso.

 

Comunque se chiami dal C-Gear Komor (mi pare, altrimenti provali tutti; in primis Belle) e ti dice che il Pokémon è cresciuto molto bene in una statistica, significa che ha 252 EVs o più; ad esempio al mio Snorlax che ha 252 EVs in PS e Difesa Speciale dice "Questo Pokémon è cresciuto molto bene in PS e Difesa Speciale!" ; se però vuoi sapere se è EVsato bene un Pokémon che deve avere meno di 252 EVs in una statistica ti conviene usare il Pokècheck, perchè qualche errore di calcolo ci stà  sempre.

 

 

Ah mi scuso per un errore nella mini-guida che ti ho linkato:

 

Basculin dà  2 EVs normalmente, 4 col Pokérus, 6 con lo strumento che aumenta di 4 EVs la velocità  (Non ricordo il nome ora D: ) e 12 con entrambe le cose.

 

Poi in un modo o l'altro procurati le bacche correttive per sicurezza ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverò ad utilizzare il pokécheck che da ciò che vedo utilizzate un po' tutti quanti :)


 




Io vorrei contraddirla, ma secondo me dalla dicitura  "che il suo punto forte sono i PS e che ANCHE l'attacco non è male" direi che sono sia i Ps e l'Att a 31 Ivs, se poi ho sbagliato o ho capito male, perdonatemi.




 


Mi sa che hai ragione. Ho provato a dare vigorcerchio a questo torchic e i piccoli avevano 31 IVs in attacco nonostante la prima statistica nominata fosse quella dei PS :-)


 


Alla pensione i pokémon salgono di livello ma non vengono EVessati giusto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'RNG (che velocizza il procedimento ma secondo me ammazza il divertimento di giocare e di allevare i pokémon, pareri personali ma ecco spiegato il perché non mi metto lì a smanettare) può farti trovare pokémon con le IVs che ti servono a 31 ma poi per mettergli i punti allenamento (o EVs) devi pensarci tu.


 


Qui su Pokémonmillennium c'è tutto quello che ti serve di sapere sulle EVs e su come distribuirle in modo corretto.


 


Basta cercare :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora, dando vigorcerchio al trochic con i 31 IVs in attacco è sicuro che una volta nato un uovo quella statistica passerà  al nascituro. Dunque anche il nuovo torchic avrà  al 100x100 31IVs in attacco anche se dovesse uscire fuori con la caratteristica "si addormenta spesso" sbaglio?

 

Altre domande: Alleno quello che già  ho oppure aspetto che il tizio del metrò lotta mi dica che il mio torchic sia eccellente?

 

Un pokémon livello 1 ha o non ha EVs già  distribuiti?

 

Conviene portarlo al liv 100 e poi EVssarlo?

Per sapere esattamente come sono distribuiti gli EVs va bene carta e penna e la lista degli EVs che danno i vari pokémon oppure devo per forza utilizzare altri metodi?

 

 

Esatto. Anche se dice "si addormenta spesso" vuol dire che oltre alle 31 IV in attacco, ha 31 IV anche nei PS. Questo succede perchè a parità  di valori delle IV, la caratteristica (cioè la frase che compare ella scheda pokemon) viene scelta seguendo quest'ordine: PS, Attacco, Difesa, Velocità , Attacco speciale, Difesa speciale.

Infatti nel tuo caso ha avuto la precedenza la caratteristica che ti diceche i PS sono più alti

 

E' meglio che schiudi altre uova. Non dico che devi aspettare che ti esca il torchic perfetto, ma poteziale complessivo discreto significa che ha dalle 0 alle 90 come somma di tutte le IV, quindi, escludendo le 31 IV in attacco,vuol dire che al massimo la somma delle IV intutte le altre statistiche è 59, cioè in media 10-11 IV per statistica, che sono troppo poche paragonate alle 31

 

I pokemon appena catturati, e quelli appena schiusi hanno sempre 0 EV

 

Non ha alcuna importanza l'ordine che scegli, tanto sedistribuisci delle EV, quelle restano, sia che le abbia al lv1, sia che le abbia al lv100. Però chiaramente conviene iniziare ad evsarlo il prima possibile, ma solo perchè sarebbe quasi impossibile portarlo al lv100 senza farlo combattere (a meno che non hai 99 caramelle rare da sprecare)

 

Basta carta e penna (ho sempre fatto così e non ho mai sbagliato). Al massimo potresti servirti del pokecheck

 

Vado dal tizio al metrò lotta e dice che "è al di sopra della media" che il suo punto forte sono i PS e che ANCHE l'attacco non è male. L'ultima frase è "non potrebbe essere migliore".

 

La mia domanda è: il "non potrebbe essere migliore" a cosa è riferito? ai PS o all' Att?

E' riferito ad entrambi,cioè sia attacco che ps sono a 31

 

Alla pensione i pokémon salgono di livello ma non vengono EVessati giusto?

Giusto. Però ti sconsiglio la pensione perchè non solo è troppo lenta (il pokemon guadagna1 punto esperienza per ogni passo fatto) ma in alcuni casi è anche contro producente perchè potrebbe rimpiazzare qualche mossa utile (ad esempio una mossa uovo) con qualche mossa inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...