Kyousuke Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Salve a tutti, Dopo alcuni anni, è riscoppiata la mia passione per i Pokèmon lasciata a marcire nell'ormai quasi-lontano 2007 con l'uscita di Pokèmon Perla e Diamante. Ho acquistato Oro Heart Gold e mi è piaciuto da matti, considerando che Pokèmon Oro è stato il mio primo gioco Pokèmon all'età di 6 anni (Bei tempi, mi ricordo che la prima volta per uscire dalla casa del protagonista ci ho messo circa 1 ora e mezza perchè non avevo notato il tappetino). Diciamo che ho sempre disprezzato abbastanza le nuove generazioni, a partire dalla quarta in avanti, ma ciononostante, seppur non acquistandoli in prima persona, i giochi usciti finora li ho provati tutti. In questi ultimi giorni, però, questa sesta generazione con Pokèmon X e Y mi sta letteralmente catturando, dunque ho deciso di acquistare una nuova console nintendo, che mi permetta di giocare a Pokèmon X e Y (oltre che a Fire Emblem, che sembra uno spettacolo). Ho scritto questo thread perchè sono indeciso e voglio sentire i vostri pareri a riguardo. Diciamo che non ho molti soldi da sborsare, ma ho un Nintendo DS (Sì, lo sgorbio ciccione. Il primo Nintendo DS) e una PSP con 20 giochi da poter "riciclare" in negozi come Gamestop oppure Open Games. Oppure posso sempre vendere il tutto su eBay. Spero che tutta 'sta roba almeno 90-100€ la valutino. Premettendo che il Nintendo 2DS mi fa letteralmente schifo, per cosa dovrei optare? - Nintendo 3DS - Nintendo 3DS XL - Nintendo 3DS XL edizione Pokèmon X e Y (in uscita il 27 settembre) PS: Ho letto nel sito Nintendo, dove fanno la comparazione tra 2DS, 3DS e 3DS XL, che quest'ultimo non ha il "Blocco alimentatore". Cos'è? Presumo non sia semplicemente il cavo tramite cui si carica la console, visto che, altrimenti, non si potrebbe ricaricare (penso) D: PPS: Mi sto rendendo conto che questo thread è inutile, ma sono talmente indeciso da affidarmi a voi ò.ò PPPS: "È strano che si dica così: "Pì-Pì" cit. Cricchetto in Cars 2 PPPPS: Avevo in mente qualcos'altro da scrivere, ma mi sono dimenticato. Se mi verranno in mente domande, ve le porrò più tardi. Anticipatamente ringrazio tutti per le eventuali risposte. Un saluto, Kyousuke Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 il cavo alimentatore che manca nel 3ds xl è proprio quello per caricarlo, infatti devi comprarlo a parte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ti consiglio il 3ds xl normale o l' edizione limitata dipende da te quale ti piace di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Giudizio personale....io restringerei la scelta tra 3DSXL (che sta sempre sui 169€ circa) e 3DS XL pokemon..ora qua dipende un po' da quale preferisci e dalle finanze, la differenza fra i due è di circa 30 euro, se ho ben capito le console staranno a 199€ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 4 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2013 il cavo alimentatore che manca nel 3ds xl è proprio quello per caricarlo, infatti devi comprarlo a parte.Presumo di poterlo acquistare sempre dove acquisto la console.. Qual è il costo dell'alimentatore? E qual è la differenza di costi tra 3DS e 3DS XL? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Non credo ci sia molta differenza di costo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ti consiglio il 3DS classico, forse perchè io stessa l'acquisterei, non so perchè ma le console in versione XL mi hanno sempre dato l'idea di essere scomode... *lancio di uova marce in arrivo* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ti consiglio il 3DS classico, forse perchè io stessa l'acquisterei, non so perchè ma le console in versione XL mi hanno sempre dato l'idea di essere scomode... *lancio di uova marce in arrivo* Mhhh sicuramente il 3ds XL è più grande (ce l'ho proprio qua davanti ) però non direi "scomodo", personalmente poi preferisco l'XL per gli schermi "giganti" *_* che a mio giudizio compensano di gran lunga i 2-3 cm di larghezza in più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ti consiglio il 3DS classico, forse perchè io stessa l'acquisterei, non so perchè ma le console in versione XL mi hanno sempre dato l'idea di essere scomode... *lancio di uova marce in arrivo* Quoto. Io che uso lo streetpass e la console la porto quasi sempre in giro tra eventi e varie ho preso quello normale nonostante avessi la disponibilità di prendere l'XL, perchè in tasca sta più comodo. Devi anche considerare che uno schermo più grande non vuol dire una risoluzione della grafica migliore (molti fanno questo errore). La grafica dipende dal gioco, quindi uno schermo più grande fa vedere semplicemente i pixel più grandi (di fatti gli sprite retro già abbastanza pixellati di pokemon bianco e bianco 2 sul 3ds XL spiccano che è una meraviglia). Però fondamentalmente non cambia nulla, dipende solo se alla fine ci vuoi spendere quei venti euro in più. Perchè in grafica non ci perdi, ma non ci guadagni nemmeno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Quoto. Io che uso lo streetpass e la console la porto quasi sempre in giro tra eventi e varie ho preso quello normale nonostante avessi la disponibilità di prendere l'XL, perchè in tasca sta più comodo. Devi anche considerare che uno schermo più grande non vuol dire una risoluzione della grafica migliore (molti fanno questo errore). La grafica dipende dal gioco, quindi uno schermo più grande fa vedere semplicemente i pixel più grandi (di fatti gli sprite retro già abbastanza pixellati di pokemon bianco e bianco 2 sul 3ds XL spiccano che è una meraviglia). Però fondamentalmente non cambia nulla, dipende solo se alla fine ci vuoi spendere quei venti euro in più. Perchè in grafica non ci perdi, ma non ci guadagni nemmeno. Ci perdi...dipende dal gioco che come hai detto te può essere o meno adatto a quella risoluzione Per quanto riguarda il portarsela in tasca...su quello ti do' pienamente ragione, sicuramente l'XL è più scomodo essendo grande...per me che lo posso portare in borsa non cambia niente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Presumo di poterlo acquistare sempre dove acquisto la console.. Qual è il costo dell'alimentatore? E qual è la differenza di costi tra 3DS e 3DS XL?Caricatore 3ds gamestop mi pare sia tra i 15 e i 20 euro.Ci perdi...dipende dal gioco che come hai detto te può essere o meno adatto a quella risoluzione Per quanto riguarda il portarsela in tasca...su quello ti do' pienamente ragione, sicuramente l'XL è più scomodo essendo grande...per me che lo posso portare in borsa non cambia niente XDScusami ma hai torto. La risoluzione, la grafica son dati inseriti dentro la cartuccia. La scheda grafica della console è la stessa in entrambe le misure. Vatti a leggere le caratteristiche del 3ds e del 3ds XL e vedrai che la scheda grafica è la stessa Di conseguenza la risoluzione di OGNI SINGOLO GIOCO è uguale in entrambe le console. Quindi se un gioco ha una brutta grafica sul 3ds XL quella brutta grafica sarà più evidenziata dalla grandezza dello schermo. Tutto qui. E' l'unico difetto che obbiettivamente il 3ds XL ha. Per la borsa.... hai *censura* beata te, mia sorella ogni volta mi salva con il suo armamentario. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ti consiglio il 3DS classico, forse perchè io stessa l'acquisterei, non so perchè ma le console in versione XL mi hanno sempre dato l'idea di essere scomode... *lancio di uova marce in arrivo* Non è vero al contrario è molto comodo soprattutto se ti interessa il 3d visto che è migliore se invece te lo vuoi portare dietro ci sono sempre i porta consolle a tracolla (come c'è l'avevo io per il ds ciccio). Comunque la grafica non cambia i giochi del ds normale non sgranano e neanche quello del 3ds quindi continuo a pensare che sia il migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 4 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2013 In un centro commerciale ho visto il 3DS a 129€, ma là non ho la possibilità di riciclare l'usato.. Un vero peccato. Domani proverò a vedere quanto valutano la mia merce al GS, dopodichè deciderò. Per ora voi mi state convincendo di più verso il 3DS, anche se io non lo porterò mai in giro. Ho 19 anni e a farmi vedere in giro con un nintendo mi vergogno troppo, visto e considerato che pure mio papà mi prende in giro perchè gioco ai Pokèmon, figurarsi gli altri :asd: Sent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Non è vero al contrario è molto comodo soprattutto se ti interessa il 3d visto che è migliore se invece te lo vuoi portare dietro ci sono sempre i porta consolle a tracolla (come c'è l'avevo io per il ds ciccio). Comunque la grafica non cambia i giochi del ds normale non sgranano e neanche quello del 3ds quindi continuo a pensare che sia il migliore Le caratteristiche 3d non son migliori nel 3ds xl Ragazzi leggetevi le caratteristiche sul sito nintendo prima di parlare, perchè qui si tratta di una persona che ci deve spendere dei soldi, e non parliamo di 10 euro, ma di 150 e passa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Caricatore 3ds gamestop mi pare sia tra i 15 e i 20 euro.Scusami ma hai torto. La risoluzione, la grafica son dati inseriti dentro la cartuccia. La scheda grafica della console è la stessa in entrambe le misure. Vatti a leggere le caratteristiche del 3ds e del 3ds XL e vedrai che la scheda grafica è la stessa Di conseguenza la risoluzione di OGNI SINGOLO GIOCO è uguale in entrambe le console. Quindi se un gioco ha una brutta grafica sul 3ds XL quella brutta grafica sarà più evidenziata dalla grandezza dello schermo. Tutto qui. E' l'unico difetto che obbiettivamente il 3ds XL ha. Per la borsa.... hai *censura* beata te, mia sorella ogni volta mi salva con il suo armamentario. XD Vero ho detto una cavolata -.- chiedo umilmente perdono...ero convintissima (giuro) che XL avesse una risoluzione maggiore....e ti ringrazio allora di avermi fatto notare questa cosa (che figuraccia -.-'''''). Però boh...io continuo a preferire l'XL....sarà gusto personale...o previsione di diventare una talpa o.O (devo ancora comprarmi il 3ds per ora scrocco quello del mio ragazzo). Per la borsa...beh potremo avere qualche vantaggio anche noi donne eh?? u.u Per i 129€, si sta in offerta a 2 centri commerciali a Roma a quella cifra (preso lunedì infatti). Comunque sia ovviamente vanno viste le proprie finanze e decidere anche in base a quello...ma se penso di prendere un 3ds XL tra le opzioni presumo che comunque io sia disposto a spendere quella cifra no? (poi ovvio che se trovo buon offerte mi ci fiondo), comunque sia io ho espresso il mio gusto, dicendo che io prenderei l'XL comunque anche dopo quello che mi hai fatto notare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 In un centro commerciale ho visto il 3DS a 129€, ma là non ho la possibilità di riciclare l'usato.. Un vero peccato. Domani proverò a vedere quanto valutano la mia merce al GS, dopodichè deciderò. Per ora voi mi state convincendo di più verso il 3DS, anche se io non lo porterò mai in giro.Ho 19 anni e a farmi vedere in giro con un nintendo mi vergogno troppo, visto e considerato che pure mio papà mi prende in giro perchè gioco ai Pokèmon, figurarsi gli altri :asd:Sent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk.Io ne ho 20, ma agli eventi ho visto gente di 40 col nintendo in tasca XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 4 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Un vero sollievo, ma gli eventi sono tutt'altra cosa! Ahaha Sent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Io ho trovato il 3DS XL di Pikachu a 169 euro però senza caricatore ma se avevi un DSi o DSi XL puoi usare uno di quei caricatori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Le caratteristiche 3d non son migliori nel 3ds xl Ragazzi leggetevi le caratteristiche sul sito nintendo prima di parlare, perchè qui si tratta di una persona che ci deve spendere dei soldi, e non parliamo di 10 euro, ma di 150 e passa. Si comunque vedendo qualche video da youtube del 3ds xl tutti dicono che l'effetto 3d è migliore e anche se gli schermi sono più grandi ma la risoluzione è la stessa i giochi non sgranano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Si comunque vedendo qualche video da youtube del 3ds xl tutti dicono che l'effetto 3d è migliore e anche se gli schermi sono più grandi ma la risoluzione è la stessa i giochi non sgranano Bho, la vedo difficile In ogni caso consiglio a Kyosuke di leggere un po' anche lui stesso le caratteristiche sul sito della nintendo per togliersi ogni dubbio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Bho, la vedo difficile In ogni caso consiglio a Kyosuke di leggere un po' anche lui stesso le caratteristiche sul sito della nintendo per togliersi ogni dubbio. Ci credi o no è vero lo ha un mio compagno di classe e ogni tanto che mi invita a casa sua ci faccio una partita e non sgrana nessun gioco ne del ds ne dsl 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 4 settembre, 2013 Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Ti consiglio il 3ds xl. All'inizio ero contro di questa console extra large, ma dopo averla provata parecchie volte mi ci sono abituato agli schermi, e devo dire che ora preferisco questa console al 3ds, nonostante costi di piu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 4 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 settembre, 2013 Altra domanda: Se, per caso, qualcuno di voi è esperto di Gamestop, sa se avendo sia per DS sia per PSP scatola + tutti i libretti e cavi originali la valutazione sale? Sent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 5 settembre, 2013 Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Il mio ragazzo lavora al gamestop, glielo ho chiesto e mi ha risposto che la valutazione non sale se hai i libretti/scatola originali anche perchè loro li buttano. I cavetti DEVONO essere originali altrimenti la valutazione che ti fanno scende. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyousuke Inviato 5 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2013 Grazie mille dell'info! Sent by Dave's iPhone 5 using Tapatalk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.