Vai al commento

Perché i giochi Pokémon sono così difficili da completare?


Blue.93

Post raccomandati

Una domanda che sicuramente tutti si sono fatti almeno una volta nella vita.

Perché i giochi Pokémon sono così impossibili??

impossibili da completare intendo. Se uno avesse pokèmon giallo e potesse catturare tutti i pokèmon che si trovano, mantenendo le differenze dei giochi sul fatto per esempio che non si trova bellsprout o meowth o cose del genere (per mantenere il supporto agli scambi), in questo modo dopo averli tutti li potrebbe scambiare nel gioco che esce dopo, o nella generazione successiva. Così la nintendo sarebbe costretta a costruire trame più articolate e lunghe, in modo da rendere ogni gioco pokèmon unico e completabile. Ma sopratutto più bello =D

Per farvi un esempio concreto: chi è quel 13enne che va a comprarsi i giochi da zaffiro a nero o bianco solo per completare il pokèdex?? se non ci fossero le gts create e quant'altro (cheat etc..) il pokèdex sarebbe completo solo nei giochi di quelle persone che sono vissute prima e che quindi hanno giocato a quelli vecchi e si sono scambiati i vari pokèmon. E non solo: c'è il fattore evoluzione.

Tenendo presente che per far evolvere un pokèmon ci vogliono almeno 16 livelli, per non parlare di quelli che si evolvono al 50 e oltre, ci vuole un infinità  di tempo per completarlo.

In più c'è il battling. Considerazione di EV e IV etc.. la nintendo potrebbe anche renderli visibili. Visto che tanto ci sono i cheat e comunque uno dovrebbe poter conoscere quanto è forte un pokèmon, dato che non è un gioco come golden sun o final fantasy dove questi valori praticamente non esistono, o meglio non sono variabili che influenzano in modo particolare l'esperienza di gioco.

Perciò perchè non migliorare la serie??? basterebbero solo queste cose per renderla migliore, pur continuando a sfornare generazioni su generazioni. A parer mio il prossimo capitolo per 3DS sarebbè meglio che fosse pokèmon giallo 3d o qualcosa del genere impostato sulle basi sopracitate. Purtroppo saranno rubino e zaffiro e come al solito avranno qualche sotterfugio per prendere i pokèmon dalle vecchie versioni etc.. con le apparizioni extra etc.. però non ha senso se poi uno deve continuare a prenderne di nuovi ogni volta.

Per non parlare dei leggendari: INTROVABILI! A meno che non si utilizzino pokèsav e cheat oppure sdoppiare etc. Ma cavoli inserirli nei giochi con eventi e storie raccontate no??? non esistono queste cose per voi??

In fondo se si potesse vivere l'avventura e incontrare mew o vivere le leggende citate nel pokèdex? non vi piacerebbe? io dico che basterebbe un pokèmon giallo con tutti gli eventi possibili per quella generazione per avere ancora piu successo.

Ad esempio inserire le isole di articuno moltress e zapdos come nel secondo film. Ash va li e ci sono loro con lugia che appare quando litigano etc.. poi vabbè lugia non lo puoi prendere perchè è della generazione dopo. Ma comunque sarebbe meglio così. Per non parlare dei malvagi. Sarebbero un'infinità  e sopratutto ci sarebbero sempre. Questo si che sarebbere combattere con i malvagi.

Nei giochi pokèmon viene sempre menzionata e calcata l'amicizia con i pokèmon e la presenza di persone malvagie che vogliono rubarli o utilizzarli per scopi malvagi. MA DOVE SONO?

A parte qualche cosa in pokèmon nero negli altri giochi il team rocket può essere paragonato a normalissimi allenatori come bullo o pupa però vestiti di nero .-.

Il team galassia stessa cosa. Allenatori piazzati li per renderti solo il tragitto più noioso fino al cattivo finale. Che tralaltro non è nemmeno tutto questo granchè. Non ha pokèmon esclusivi o altro. Se non in nero che ha zekrom .-.

+Ora dite la vostra opinione e discutiamo =D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono GIOCHI. Non è l'anime. Vabbè, ti do ragione sulla longevità  dei giochi (breve, ma su Smeraldo non ho niente da dire) e sul fatto del trasferitore, cosa parecchio antipatica. Beh, se uno vuole trasferire certi Pokémon per esempio "che gli piacciono" può andare bene, ma non mi piace il fatto che DEVE farlo se vuole il Pokédex. La tua idea però non è male, anche se mettere 649 Pokémon trovabili in un solo gioco (escluse differenze, vabbè) è un idea assurda. Anche se bella, è assurda, se si pensa a quanto possa occupare il tutto. Riguardo agli EVs e IVs: se vuoi evsarli bene, altrimenti nulla. Si vive senza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non intendo facili nel senso che li finisci subito. Intendo nel senso che visto che ti trovi a kanto (esempio) dovresti trovare i pokèmon di kanto (fin qui la nintendo era perfetta) poi però come sono arrivati zaffiro e rubino è stato un casino riprendere tutto. Cioè uno si deve prendere tutti i giochi seno non lo finisce più. E comunque giocare a pokèmon nell'avventura è noioso, arrivi all inizio e vai avanti senza ostacoli veri e propri. Io ci gioco comunque perchè mi piacciono e spero sempre in qualcosa di meglio da parte di nintendo. Però a parer mio potrebbero fare MOLTO meglio. Dai esistono giochi che hanno trame lunghe 20 anni mentre qui non esiste nemmeno la trama. Si puo riassumere in 5 righe la trama di pokemon ed è valida per OGNI capitolo .-.

@grovile: non intendo tutti in un gioco. Bensi che ogni volta tipo a kanto metti TUTTI i pokemon di kanto, a jotho metti TUTTI quelli di jotho. Non che alcuni non li trovi nemmeno. Tipo mew o jirachi chi li avrebbe mai avuti senza eventi o cheat??? NESSUNO u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, la questione dei pokèmon non trovabili è stata parzialmente risolta in B&W grazie al DW e alla ForestaBianca. E la trama non è fatta per essere una bella trama, ma è fatta perchè piano piano il giocatore diventi più forte sconfiggendo organizzazioni segrete o altro..gli EVs mi sembrano l'unica cosa che rende difficile il gioco, quindi toglierli o renderli visibili non sarebbe bello... però di dò ragione sugli IVs: quelli li dovrebbero rendere visibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se mettere 649 Pokémon trovabili in un solo gioco (escluse differenze, vabbè) è un idea assurda. Anche se bella, è assurda, se si pensa a quanto possa occupare il tutto.

B/N hanno 649 (anche di più, contando le forme diverse) e ci cacciano tutti; Non si possono trovare tutti, ma sono presenti nel gioco, quindi non è questione di spazio.

A me piace il fatto che per completare il pokédex devi scambiare, basta che non esagerino con i Pokémon esclusivi (già  hanno sbagliato ad inserire la foresta solo in Bianco, è ingiusto per chi ha l'altra versione)...

Per gli EV e IV io ti dò ragione, ma dato che non sono essenziali per completare il gioco, forse quelli della Nintendo non pensano che sia necessario renderli visibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si però lo sanno che c'è il battling, visto che hanno pure cambiato le regole della lotta a caso. Quindi se le rendono visibili è meglio per tutti. anche per quelli che non le usano, perchè determinano la forza di un pokemon. Inoltre se li rendono visibili molta piu gente vuole sapere a cosa servono, e una volta saputo passa al battling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

x me nn è un problema aompletare il pokedex.... ci vuole impegnoe costanza, io ce la sto mttendo tutta anche xk se ce la farò otterrò la scheda nera e avrò finito il gioco in nero

si ma anche andando avanti a impegnarsi non ce la si fa. Io per esempio ho catturato tutti i pokemon possibili in nero eppure su 659 ne ho solo un paio di centinaia contando le evoluzioni e quantaltro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokèdex con le nuove versioni diventa molto più facile da completare, perchè se riesci ad avere accesso alla GTS bene o male riesci ad arrivare ad un buon numero, comunque sono daccordo sul fatto che il pokèdex spesso è impossibile. Ho l'esempio di Rubino, ho dovuto abbandonare l'idea di completarlo, perchè per farlo mi servivano oltre a Zaffiro, anche Smeraldo, Verde Foglia e Rosso Fuoco, e sinceramente non è che mi spendo tutti i soldi solo per completare un pokèdex.

Per quanto riguarda gli EVs e gli IVs, pensavo si potrebbero mettere sbloccabili tipo il trasferitore in BW che devi inserire le due password dallo scienzato ad Austropoli per sbloccarlo nel menù iniziale, una cosa simile sarebbe più bella, cosi chi non è interessato al battling non ha motivo di sbattersi e di complicarsi la vita, mentre chi vuole battlare, può controllare benissimo gli individuali di un pokèmon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai ragione, comunque anche la gts è un po uan fregatura. Ad esempio io ho l'adsl e mi connetto sempre tranquillamente, ma non trova mai nessuno nello scambio casuale. Inoltre quando cerchi un pokèmon nella gts normale puoi cercarne solo uno che hai gia nel pokèdex. Ma scusa visto che nelle battaglie con i codici amico non registra i pokemon nel dex come fa un essere umano normale a cercare quello che non ha? cioè se tu avessi visto e possedessi 300 pokèmon, come fai a cercare gli altri??? non puoi. Oppure se ti piace un pokèmon (ad esempio io volevo cercare charmander) come fai se non l'hai visto??? .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' chiaro che quando si parla di Pokémon salta subito all'occhio il Pokédex, difficile da completare che impedisce di finire il gioco al 100%, e per completarlo bisogna comprare tutti i giochi e partecipare a tutti gli eventi.

Ora questo è facilitato dalla GTS, che permette di scambiare Pokémon con tutto il mondo, però devi averli già  visti senza contare che potrebbero capitare Pokémon presi con i cheats e molte volte le offerte che ci sono sono vere e proprie fregature.

Anche secondo me è un po' ingiusto questo sistema, però se si vuole vedere, per esempio, i propri Pokémon preferiti sul Pokédex in modo da poterli trovare sulla GTS si può far uso dei cheats, anche solo per registrarli sul Pokédex, che non costa tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , la GTS è una mezza fregatura. Se ti serve un Pokémon che non hai mai visto nel Pokédex non puoi ottenerlo.

cosi è piu bello!scs se si finirebbe subito mi spieghi a ke cs serve??nn ci si divertirebbe. invece cosi sn mlt piu bll

nn odiatemi xk sn bll

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , la GTS è una mezza fregatura. Se ti serve un Pokémon che non hai mai visto nel Pokédex non puoi ottenerlo.

cosi è piu bello!scs se si finirebbe subito mi spieghi a ke cs serve??nn ci si divertirebbe. invece cosi sn mlt piu bll

nn odiatemi xk sn bll

E' vero, la GTS è una mezza fregatura, però è molto utile nel poco che riesce a fare. Per quei pokèmon che non abbiamo mai visti possiamo sempre sperare di trovare qualcosa nella trattativa, anche se è molto difficile che vada a buon fine. E poi c'è da dire che tramite Wi-Fi si possono comunque scambiare i pokèmon con chiunque, basta vedere la sezione scambi su questo sito, senza Wi-Fi, non sarebbe stata possibile..

Cmq personalmente credo che difficile sia bello, ma non quasi impossibile, se trovaressere un modo per facilitare un attimo il completamento del pokèdex, non credo farebbe male.. Magari registrando nel pokèdex i pokèmon visti nel battling, con battling in questo caso intendo anche metro lotta e quant'altro simile..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non intendo dire che debba essere corto il gioco, ma piu lungo. Però rendendo trovabili tutti i pokemon della regione a cui è dedicato il gioco (es: pokemon giallo con kanto, zaffiro con hoen etc..) non intendo dire di eliminare quello che c'è gia, ma di renderlo piu piacevole. Anche perchè la difficolta dei giochi pokemon di completare il pokedex è una gran rottura di B. più che una difficoltà  è un impedimento al completamento del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...