KiRIOTom Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 ATTENZIONE: Ciò che segue è una mia personale teoria, siete pregati di non prenderla per verità . Inoltre, ci terrei in opinioni altrui, ovviamente educate. Buona lettura! Ho appena letto la News della PM riguardo un fantomatico annuncio che avverrà tra 4 giorni. E, tra i commenti, ho visto gente disperata all'idea delle mosse doppiotipo, aspettandosi robe oscene come una mossa contemporaneamente Terra e Roccia, o cose del genere. Eppure sono più che convinto che ciò non accadrà mai.O meglio: io penso che le mosse doppiotipo ci saranno, sì, ma non come pensate voialtri, quindi ho pensato di esporvi la mia teoria (magari servirà a dare speranza a qualcuno e a rimandarne il suicidio (?)Bene, allora inizio u.u Penso saranno mosse di un tipo che infliggano mossi di un'altro tipo... un esempio? Allora... un esempio logico... ah sì. Immaginate una mossa chiamata Geyser. Essa è di tipo Acqua, ma infliggerà danni di tipo Fuoco. Ora, vi chiederete: perchè? Perchè, per chi non lo sapesse, un Geyser è una massa di acqua rovente sparata fuori tramite un'attività vulcanica, acqua vaporizzata che spesso raggiunge le temperature di oltre 800°. Altra domanda logica: in che senso una mossa Acqua infliggerà danni di tipo Fuoco? Io penso in questo modo, provo a simulare un'incontro xD *Ost di inizio scontro*Appare Oddish selvatico!Vai, Spheal!Cosa deve fare Spheal?Surf [Geyser]Riposo SonnolaliaSpheal usa Geyser!è Superefficace!Oddish selvatico è esausto!Spheal riceve 320 Punti Exp. Ora, se Geyser è una mossa di tipo Acqua e Oddish di tipo Erba, come può essere superefficace?Semplicemente, Geyser riceverà STAB da Spheal in quanto mossa tipo Acqua, ma i danni subiti da Oddish verranno calcolati come se subiti da una mossa Fuoco, il che renderà l'attacco supereffettivo. Un pò come Psicoshock, la cui potenza si basa su Atk Speciale ma i danni vengono calcolati in base alla Difesa fisica dell'avversario, solo col tipo xDEcco, secondo me le fantomatiche mosse doppiotipo, se ci saranno, saranno all'incirca così (o almeno spero D; )Spero di essere stato chiaro, e spero di aver calmato un pò le ansie di qualcuno che si aspetta mosse stile Gigaimpatto di doppiotipo Lotta/Normale o robe del genere >w> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Ottima idea ma non penso.... ci sarebbero tante mosse allora di doppio tipo.... gyser potrebbe essere idrovampata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 14 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Ottima idea ma non penso.... ci sarebbero tante mosse allora di doppio tipo.... gyser potrebbe essere idrovampata Esatto, rende il mio esempio ancora più chiaro: solo che invece di limitarsi allo status Scottatura, tipica dei Fuoco, si estenderà al tipo vero e proprio xD La tua teoria mi piace molto, e piuttosto che vedere mosse con il doppio tipo vero e proprio preferirei cento volte la tua idea. Bella teoria. Grazie >w> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 ATTENZIONE: Ciò che segue è una mia personale teoria, siete pregati di non prenderla per verità . Inoltre, ci terrei in opinioni altrui, ovviamente educate. Buona lettura! Ho appena letto la News della PM riguardo un fantomatico annuncio che avverrà tra 4 giorni. E, tra i commenti, ho visto gente disperata all'idea delle mosse doppiotipo, aspettandosi robe oscene come una mossa contemporaneamente Terra e Roccia, o cose del genere. Eppure sono più che convinto che ciò non accadrà mai. O meglio: io penso che le mosse doppiotipo ci saranno, sì, ma non come pensate voialtri, quindi ho pensato di esporvi la mia teoria (magari servirà a dare speranza a qualcuno e a rimandarne il suicidio (?) Bene, allora inizio u.u Penso saranno mosse di un tipo che infliggano mossi di un'altro tipo... un esempio? Allora... un esempio logico... ah sì. Immaginate una mossa chiamata Geyser. Essa è di tipo Acqua, ma infliggerà danni di tipo Fuoco. Ora, vi chiederete: perchè? Perchè, per chi non lo sapesse, un Geyser è una massa di acqua rovente sparata fuori tramite un'attività vulcanica, acqua vaporizzata che spesso raggiunge le temperature di oltre 800°. Altra domanda logica: in che senso una mossa Acqua infliggerà danni di tipo Fuoco? Io penso in questo modo, provo a simulare un'incontro xD *Ost di inizio scontro* Appare Oddish selvatico! Vai, Spheal! Cosa deve fare Spheal? Surf [Geyser] Riposo Sonnolalia Spheal usa Geyser! è Superefficace! Oddish selvatico è esausto! Spheal riceve 320 Punti Exp. Ora, se Geyser è una mossa di tipo Acqua e Oddish di tipo Erba, come può essere superefficace? Semplicemente, Geyser riceverà STAB da Spheal in quanto mossa tipo Acqua, ma i danni subiti da Oddish verranno calcolati come se subiti da una mossa Fuoco, il che renderà l'attacco supereffettivo. Un pò come Psicoshock, la cui potenza si basa su Atk Speciale ma i danni vengono calcolati in base alla Difesa fisica dell'avversario, solo col tipo xD Ecco, secondo me le fantomatiche mosse doppiotipo, se ci saranno, saranno all'incirca così (o almeno spero D; ) Spero di essere stato chiaro, e spero di aver calmato un pò le ansie di qualcuno che si aspetta mosse stile Gigaimpatto di doppiotipo Lotta/Normale o robe del genere >w> è troppo complicato non ci ho capito niente, dovrebbe essere pegi 12 per non far impazzire i bimbi, bisognerebbe mettercì 30 minuti per fare una mossa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 A patto che ci sia un numero abbastanza limitato di questo tipo di mosse, la tua teoria mi piace molto, anche se potrebbe diventare un po' confusionaria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nanana Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 seconde me è molto semplice,poi è facile capire il tipo di danno dal nome della mossa(vampata,si capisce che centra con il fuoco)e dall'animazione(spara acqua caldaXD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 la tua teoria non ha molto senso...e ti spiego il motivo: nel caso analizzato da te, a cosa servirebbe il tipo acqua alla mossa Geyser se questa infligge un danno di tipo fuoco? solo per la STAB? io piuttosto credo che le mosse doppiotipo siano da intendere in riferimento al contesto di utilizzo: in certe condizioni assumono un tipo, mentre in altre assumono un tipo diverso. esattamente come succede già per "palla clima"... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kuja Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Dal momento che ho programmato io stesso nel GDR le funzioni di STAB, supereff/pocoeff/immunità , vi spiego meglio come funziona ANCHE nel gioco, dato che il metodo è lo stesso Si associa ad ogni tipo un valore PER un altro tipo.Esempio: Fuoco -> Associo a fuoco il valore 2 per ERBA, e 0.5 per ACQUA Che significa?Che se fuoco incontra Erba, assume il valore di 2, se incontra ACQUA di 0.5 Se il Pokemon avversario fosse di acqua/erba, allora FUOCO otterrebbe prima il valore di 0.5, ma DOPO, essendoci anche erba, 0.5 verrebbe moltiplicato per 2.0.5x2 = 1. Risultato? Una mossa "normale", nè superefficace, nè poco efficace, in quanto di valore 1. Qualsiasi numero moltiplicato per 1 è uguale a se stesso. Nel tuo caso, se la mossa fosse di Acqua/Fuoco su un Pokemon solo erba, il valore Acqua su erba otterrebbe 0.5, e fuoco su erba 2, risultato sempre 1 e NON 2. Per curiosità : le immunità prendono valore 0. Infatti qualsiasi numero moltiplicato per 0 è uguale a 0.Questo è il motivo per cui Azione (normale) non ha effetto su spiritomb, nonostante abbia anche il tipo Buio (valore 1), ma anche Spettro (valore 0), di conseguenza 1*0=0. Lo stab è un moltiplicatore a parte dal calcolo delle debolezze e resistenze. Se stralvogessero questo metodo sarebbe onestamente problematico per gli utenti più piccoli, visto che Pokémon è dedicato a una fascia di utenza sempre più larga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 14 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2013 la tua teoria non ha molto senso...e ti spiego il motivo: nel caso analizzato da te, a cosa servirebbe il tipo acqua alla mossa Geyser se questa infligge un danno di tipo fuoco? solo per la STAB? io piuttosto credo che le mosse doppiotipo siano da intendere in riferimento al contesto di utilizzo: in certe condizioni assumono un tipo, mentre in altre assumono un tipo diverso. esattamente come succede già per "palla clima"... Ehm... mai sentito parlare di Coverage? Acqua è debole a Erba. Una mossa STABbata supereffettiva è sicuramente migliore di una HP Fire, che invece non avrà mai uno STAB. Capito dov'è il vantaggio? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Ehm... mai sentito parlare di Coverage? Acqua è debole a Erba. Una mossa STABbata supereffettiva è sicuramente migliore di una HP Fire, che invece non avrà mai uno STAB. Capito dov'è il vantaggio? xD sinceramente non ho capito :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon 火 Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Spero non inseriscano il doppio tipo nelle mosse, preferirei la tua teoria! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 14 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2013 sinceramente non ho capito :3 Tranquillo, può sembrare difficile ma è facilissimo! Basta leggere con calma xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Teoria interessante ma, come ha detto Kuja, credo irrealizzabile. A meno che stravolgano tutto.Ehm... mai sentito parlare di Coverage? Acqua è debole a Erba. Una mossa STABbata supereffettiva è sicuramente migliore di una HP Fire, che invece non avrà mai uno STAB. Capito dov'è il vantaggio? xDDopo l'abilità di Amaura, non prenderei troppo sul serio la parte evidenziata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Teoria chiara e ben fatta !!.. però spero in qualcosa di diverso e sorprendente (sempre ammesso che siamo vere queste mosse col doppio tipo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Bravo, davvero un ottima fantasia! Che avrà calmato mooolta gente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 14 settembre, 2013 Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Ottima teoria! In effetti dicevano che ci sarebbe stata una mossa acqua che infliggeva danno superefficace sui pokemon volanti. Quindi penso e spero che sia come dici tu! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 14 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2013 Se sará davvero così, mi piaceranno le mosse a doppio tipo. Pure io avevo pensato a qualcosa del genere, e come teoria mi piace davvero molto complimenti! Ah, come hai fatto a capire che se introdurranno le mosse a due tipi contemporaneani (?) mi sarei suicidato? ººSemplice, non saresti l'unico ahahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andryx-Lucario91 Inviato 15 settembre, 2013 Condividi Inviato 15 settembre, 2013 La tua teoria può starci.. È se invece le mosse doppio tipo non lo fossero davvero, ma lo diventano? Mi spiego.. Abbiamo visto che amaura ha una abilità che trasforma le mosse normali in ghiaccio.. Se altri pokemon avessero abilità tipo questa, che trasforma una mossa di un tipo in un altro? Avremmo mosse che per un pokemon sono magari acqua e per un altro fuoco, tipo usando l'esempio con geyser.. La cosa non stravolgerebbe troppo il gioco ma le mosse possono assumere più tipi.. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa Inviato 15 settembre, 2013 Condividi Inviato 15 settembre, 2013 La tua teoria mi piace molto, e piuttosto che vedere mosse con il doppio tipo vero e proprio preferirei cento volte la tua idea. Bella teoria. Concordo con Maxer Bella teoria! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 15 settembre, 2013 Condividi Inviato 15 settembre, 2013 Se fanno davvero delle mosse così mi piacerebbero , e non mi dovrò più suicidare asdComunque ottima teoria, spero che sia così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 15 settembre, 2013 Condividi Inviato 15 settembre, 2013 Io spero che doppio tipo nn ci siano , o al massimo come dici tu....altrimenti...pensiamo ad esempio ad un breloom che usa una mossa lotta erba Su tyranitar...x4 per la lotta x2 per l'erba x1,5 per lo stava erba x1,5 per lo stab lotta = efficacia x 18... Sarebbe assurdo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 16 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2013 Io spero che doppio tipo nn ci siano , o al massimo come dici tu....altrimenti...pensiamo ad esempio ad un breloom che usa una mossa lotta erba Su tyranitar...x4 per la lotta x2 per l'erba x1,5 per lo stava erba x1,5 per lo stab lotta = efficacia x 18... Sarebbe assurdo Concordo pienamente, sarebbe troppo assurda come cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 16 settembre, 2013 Condividi Inviato 16 settembre, 2013 Bella teoria, solo che incasinerebbe il battling ancora di più :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aeglos249 Inviato 16 settembre, 2013 Condividi Inviato 16 settembre, 2013 Io spero che doppio tipo nn ci siano , o al massimo come dici tu....altrimenti...pensiamo ad esempio ad un breloom che usa una mossa lotta erba Su tyranitar...x4 per la lotta x2 per l'erba x1,5 per lo stava erba x1,5 per lo stab lotta = efficacia x 18... Sarebbe assurdoSecondo il rumors mi pare che lo stab si contasse solo una volta... Ma sarebbe comunque troppo complicatoPs.la teoria espressa da kiri invece la trovo molto interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MauroDex92 Inviato 16 settembre, 2013 Condividi Inviato 16 settembre, 2013 Complimenti, teoria più che ottima :-D Credevo fosse ti Talpr0ne nell'altro topic ahahahA parte questo, volevo chiederti se fosse possibile un doppio STAB per le mosse di doppio tipo (assumendo la tua teoria come vera).Facciamo un'esempio:- mettiamo che esista una mossa chiamata Argilla, mossa di tipo acqua/terra.- Argilla viene usata da Blastoise: rivece lo stab d'acqua ma ha effetto come una mossa di terra.- Argilla viene usata da Swampert: riceve lo stab sia da Acuqa che da Terra, essendo un pokemon che possiede entrambi i tipi della mossa che usa! La mossa avrà sempre l'effetto di un attacco di terra, ma il fatto di ricevere un doppio stab (x2,25 quindi, non più x1,5) sarebbe davvero micidiale ;-) Se la mossa Argilla avesse una potenza di 60, utilizzata da Swampert sarebbe un Fangosberla da 135! ahahForse è per questo che ci saranno poche mosse a doppio tipo... Dipende anche dai pokemon che le potranno imparare. Edit: scusate, non avevo letto che anche altri utenti avessero chiesto del doppio stab ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.