Vai al commento


Addio 5° Gen


TerianAlcino

Post raccomandati

Sembra ieri che venne rivelata la silouette di Zoroark, eppure è così, mancano solo più 2 settimane al lancio di X e Y


Che dire, ho trovato questo video commemorativo!


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gXh6ZKAwn3g


Cito quanto detto da un utente che ha commentato il video su una pagina FaceBook:


"Odio dover parlare di "addio alla quinta generazione", detto così sembra che tutte le cartucce di Bianco/Nero/Bianco 2/Nero 2 smetteranno di funzionare e che la porzione di Pokédex nazionale fra Victini e Genesect verrà  spazzata via dall'esistenza."


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non intendevo ripercorrere l' anime in sé bensì volevo ripercorrere la 5° gen sin dagli inizi, nel 2010 (3 anni fa!).

Pensare quante cose siano cambiate (per me, ma credo anche per altri) in questi 3 anni (e non solo di pokémon), mi fa davvero rattristare! :(

Vero anche se sono solo tre anni fa mi sembra che siano tipo come Pokémon Rosso (intendo dire che sono stati tipo "scartati" da noi, esseri umani!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realta rosso non sarà  mai scartato e mai lo è stato. Mentre la 5° gen, pur avendo comprato bianco e nero ed avendo visto la serie, l'ho scartata  priori. Quasi 10 sono i pokèmon belli di questa gen, quindi io la butterei tranquillamente via. Mentre nella 4 sono quasi 10 quelli da buttare. Le prime 3 gen sono sempre il top *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me bianco /nero non sono piaciuti per l'ambientazione.

Dovunque di respira un'aria di rassegnazione e tristezza tanto che mi rattristivo pure io.

In bianco/nero 2 la cosa é stata attenuata un pò per fortuna.

Sono contento che X e Y siano molto più allegri a quanto ho visto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emozionante! ;(


In questi 2-3 minutini, ho ri-visto tutta la mia avventure nella regione di Unima. 


La storia della 5 generazione, secondo me, è stata abbastanza carina e misteriosa, a volte faceva anche piangere come nella 4 generazione. :)


Peccato che sia finita un po' prestino, di soiito le altre duravano qualche mesetto in più ;D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione... Tanto odiata dalla maggior parte dei Pokéfans eppure per me una generazione memorabile da tanti punti di vista. Un tentativo poco apprezzato di far maturare la serie, sia dal punto di vista stilistico che per la storia. In una fase di transito come l'adolescenza, dove un ragazzo cresce e vede i cambiamenti sempre più presenti, in questa generazione in un certo senso mi rispecchiavo. infatti mi è piaciuto ogni singolo aspetto della saga, sopratutto i Pokémon. Mi sono letteralmente innamorato di alcuni di questi, a tal punto da disegnare Litwick ed Escavalier sul banco e sul diario di scuola!


Purtroppo però non è piaciuta, come dicevo, a molti e ho paura che ci possa essere un ritorno alle origini, con questi nuovi giochi. Sinceramente spero di no, perché mi è piaciuto molto questo tentativo di cambiamento e vorrei vederlo in modo netto in X e Y.


Che dire, viva Bisharp e Chandelure sempre!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...