°Vinz° Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Nonostante sia considerato generalmente un grandissimo gioco, Resident Evil 4 è stato comunque accolto anche con varie critiche, essendo stato il primo capitolo ad aver imposto la svolta action alla serie.I toni e le atmosfere erano ancora quelle tipiche dei primi capitoli, ma il ritmo di gioco era decisamente diverso, e gli irriducibili appassionati del survival horror classico non l'hanno visto subito di buon occhio. La cosa più traumatica è stata poi la conferma che tale digressione action sarebbe stata solo l'inizio del futuro di Resident Evil, sempre più impostato sullo sparatutto e sempre più lontano dalle atmosfere originali.Shinji Mikami ha spiegato a IGN che questa svolta action non è stata propriamente indolore neanche per lui: si è trattato, in effetti, di un necessario cambio attuato alla serie in seguito agli scarsi risultati in termini di vendite raggiunti da Resident Evil Rebirth su Gamecube, un titolo su cui evidentemente Mikami aveva investito molto e in cui era ben visibile l'impegno applicato al perfezionamento della struttura survival horror classica. Il pubblico non sembrò apprezzare abbastanza (nonostante il gioco sia a tutti gli effetti un capolavoro, cult per il genere) e questo spinse il game designer ad un nuovo approccio: "decisi di andare verso l'action con Resident Evil 4. Sarebbe potuto essere un gioco molto più spaventoso e horror se il remake del primo capitolo avesse venduto bene". La cosa è rimasta a quanto pare impressa in Mikami, che ha ribadito: "ho avuto una sorta di trauma all'epoca, a causa delle scarse vendite di Resident Evil Rebirth, molto più di quanto la gente possa pensare".Fonte:http://multiplayer.it/notizie/123758-resident-evil-4-biohazard-4-resident-evil-e-diventato-action-a-causa-delle-scarse-vendite-di-rebirth.htmlChe ne pensate ? Io dico che è un peccato perché la serie aveva incominciato bene e poteva continuare benissimo, ma a quanto pare avevano puntato molto su Rebirth che non ha venduto molto.Certo era più intelligente non renderla un'esclusiva nintendo rendendola disponibile anche su ps2,ma vabbè, è andata così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 è si.. è un peccato! anche xkè a me piace! so che non centra niente ma il mio film preferito è Resident evil Retribution! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Venusaur91 Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Mi dispiace che sia andata cosi', era una saga che da bambino mi appassiono' parecchio... e pure il 4 mi è piaciuto tutto sommato, perchè ha preservato un minimo la componente Survival.... horror proprio poco, pero' dai le ambientazioni un po' scure... ci stavano. e sopratutto, te potevi giocare la storia e dovevi fare il tutto con gli strumenti che avevi in un'unica volta, mi spiego, non potevi rigiocare il primo capitolo per avere tante munizioni e tornare al punto in cui ti eri fermato per vincere... come accade nel 5 e non so se anche nel 6. Penso che il 5 sia il peggior gioco della saga di Resident evil... perchè ha perso tutta la componente horror e survival, diventando un gioco un gioco action, legnoso e troppo scriptato... spero in un reboot o in un remake di qualche vecchio capitolo come fecero su Gamecube appunto per Resident Evil o per il fantastico Metal Gear solid per ps1, rivisto e aggiornato coi tempi su Gamecube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Mi dispiace che sia andata cosi', era una saga che da bambino mi appassiono' parecchio... e pure il 4 mi è piaciuto tutto sommato, perchè ha preservato un minimo la componente Survival.... horror proprio poco, pero' dai le ambientazioni un po' scure... ci stavano. e sopratutto, te potevi giocare la storia e dovevi fare il tutto con gli strumenti che avevi in un'unica volta, mi spiego, non potevi rigiocare il primo capitolo per avere tante munizioni e tornare al punto in cui ti eri fermato per vincere... come accade nel 5 e non so se anche nel 6. Penso che il 5 sia il peggior gioco della saga di Resident evil... perchè ha perso tutta la componente horror e survival, diventando un gioco un gioco action, legnoso e troppo scriptato... spero in un reboot o in un remake di qualche vecchio capitolo come fecero su Gamecube appunto per Resident Evil o per il fantastico Metal Gear solid per ps1, rivisto e aggiornato coi tempi su Gamecube Dal 4 un po si stava mettendo in risalto la componente action, per me è un peccato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Venusaur91 Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Dal 4 un po si stava mettendo in risalto la componente action, per me è un peccato. beh, si ovviamente si, ma penso che fosse anche una componente figlia dell'epoca che stava per nascere... diciamo che hanno fatto un salto lungo che poteva farli cadere rovinosamente, invece sembra aver avuto un risultato buono nel lungo periodo... si sono persi i vecchi fan storici e hanno acquisito nuovi fan, più proiettati ad un genere action, infatti ho amici che odiavano i primi 3, ma che hanno finito più volte il 4 o il 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.