Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Ok, cercherò di rendere la cosa più facile possibile: Perché alcuni pokèmon, come MegaCharizad e MegaMewtwo hanno 2 forme? Semplice, logico, scientifico e dimostrato!! Allora.. dentro di noi abbiamo degli "alleli" che sarebbero delle modifiche ai cromosomi che abbiamo, quindi, grazie a questi alleli, siamo tutti diversi dagli altri. Anche i pokémon, non fanno distinzione, alcuni, per esempio, hanno forme differenti dal pokèmon maschio e pokèmon femmina, questa distinzione, la chiameremo "ALLELE". Gli ALLELI, sono delle modifiche ai nostri cromosomi:^ Come potete vedere, questi sono i cromosomi del genere umano. Supponendo che i pokémon, abbiano i cromosomi come i nostri, possiamo vedere che esistono 2 particolari cromosomi X & Y. Bene, adesso passiamo un po' agli "Alleli DOMINANTI" e gli "Alleli RECESSIVO". Quando un pokémon nasce, non si forma nessun allele, o meglio, non si modificano da quelli del genitore (= pokèmon uguale al genitore). Grazie a queste particolari pietre, possiamo "aumentare" gli alleli recessivi, di un particolare cromosoma, il cromosoma X e il cromosoma Y, che sono degli alleli RECESSIVI, visto che gli alleli dominanti nei pokèmon sono sempre uguali. Bene, quindi. Con la "MEGAPIETRA X", aumenteremo gli alleli recessivi X, con la "MEGAPIETRA Y", aumenteremo gli alleli recessivi Y, facendo così, il pokémon si modificherà . Ecco spiegate le DOPPIE MEGAEVOLUZIONI. Per le megaevoluzioni normali, andremo a stimolare un'altro cromosoma, con altri alleli(mettiamo il cromosoma 21 per megaweawile, il 5 per megaAmpharos, ecc..) creando così altri pokémon! Quindi, la mega-evoluzione, è una modifica genetica al pokémon, ecco perché il pokémon principale a megaEvolversi è MewTwo, il pokèmon genetico per eccellenza. Spero di essere stato chiaro (STESSA COSA AVVIENE CON I POKÈMON CROMATICI: Degli alleli, vengono modificati alla nascita, per esempio quando nasce, nasce con il cromosoma del colore modificato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Valk Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Ho notato che la megaevoluzione x causa il cambiamento del tipo, coincidenza, io non credo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 wow! sei un genio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Ho notato che la megaevoluzione x causa il cambiamento del tipo, coincidenza, io non credo...Hai letto il post almeno?wow! sei un genio!Grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 si... certo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Valk Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Hai letto il post almeno?Grazie! Un pezzo troppo lungo sono pigro ora mi sforzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 però in effetto può essere giusto XD anche se hanno detto che per X e Y non centrano i geni... boh? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 si... certo...Almeno io ho proposto qual cosa, non ho subito criticato.però in effetto può essere giusto XD anche se hanno detto che per X e Y non centrano i geni... boh?Ma.. se è il professore che dice che è sviluppato sulla genetica?! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Bella teoria, grande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ric Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Ecco spiegate le DOPPIE MEGAEVOLUZIONI. Per le megaevoluzioni normali, andremo a stimolare un'altro cromosoma, con altri alleli(mettiamo il cromosoma 21 per megaweawile, il 5 per megaAmpharos, ecc..) creando così altri pokémon! Quindi secondo la tua teoria potrebbero esserci 22 MegaEvoluzioni normali e altre differenti doppie? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Quindi secondo la tua teoria potrebbero esserci 22 MegaEvoluzioni normali e altre differenti doppie?Non ho capito, io intendo: La megapietra di Ampharos è una, quindi invece di andare + cromosomi, ne può modificare solo uno, in questo caso, ho fatto l'esempio del cromosoma 21. Mentre per le doppie mega, avendo 2 pietre, vanno a modificare una un cromosoma, un'altra ne va a modificare un altro,ed ho fatto l'esempio del cromosoma x e y, capito adesso? Bella teoria, grande.Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ric Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Non ho capito, io intendo: La megapietra di Ampharos è una, quindi invece di andare + cromosomi, ne può modificare solo uno, in questo caso, ho fatto l'esempio del cromosoma 21. Mentre per le doppie mega, avendo 2 pietre, vanno a modificare una un cromosoma, un'altra ne va a modificare un altro,ed ho fatto l'esempio del cromosoma x e y, capito adesso? ok, quindi intendi semplicemente che secondo te ne modificherebbe uno a caso...sarebbe stato più interessante il fatto che su 22 cromosomi modificabili ci fossero stati 22 pokémon per cui a ogni pokémon corrisponde uno solo dei 22 cromosomi modificabili...ovvero solo 22 megaevoluzioni normali... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 ok, quindi intendi semplicemente che secondo te ne modificherebbe uno a caso...sarebbe stato più interessante il fatto che su 22 cromosomi modificabili ci fossero stati 22 pokémon per cui a ogni pokémon corrisponde uno solo dei 22 cromosomi modificabili...ovvero solo 22 megaevoluzioni normali... No, ogni pokémon ha il corredo genetico diverso da uno di un altra specie! Ti vedi rattata con 22 megaevoluzioni? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Bella teoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kinf Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Complimenti Bella teoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Complimenti Bella teoria Bella teoria Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Di niente. Hey Tronton, seguendo questa teoria è possibile che il numero di pokémon a megaevolversi sia lo stesso numero di cromosomi esistenti? Vorrei capirne un po di più. Secondo te ogni pokémon modifica un cromosoma differente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ny4n93 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 è inutile dire: c'è solo una megapietra per quel pokèmon. Prima eravamo li a dire: megacharizard e charizardite (o come si chiama). Invece ora hanno fatto la distinzione. Stessa cosa con mewtwo. Quindi potrebbero tranquillamente esserci due megapietre per ogni pokèmon che si megaevolve u.u Inoltre da quel che si può notare il cromosoma Y è quello che sviluppa il pokèmon così com'è; ovvero, come se fosse un ulteriore stadio evolutivo che sarebbe potuto tranquillamente essere un'evoluzione normalissima del pokèmon.Charizard è molto simile a megacharizard ed si vede benissimo che è un potenziamento. Invece le evo X cambiano anche il tipo del pokèmon e l'abilità , con una che normalmente quel pokèmon non avrebbe mai avuto. Tantomeno nessuno avrebbe mai pensato di assegnargliela. Perciò direi che la megaevo di ampharos rivelata è quella X. Mentre per mawile hanno rivelato quella Y. Edit: inoltre nell'anime "pokèmon the origin" a red vengono donate 2 MEGAPIETRE. Probabilmente una X e una Y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 è inutile dire: c'è solo una megapietra per quel pokèmon. Prima eravamo li a dire: megacharizard e charizardite (o come si chiama). Invece ora hanno fatto la distinzione. Stessa cosa con mewtwo. Quindi potrebbero tranquillamente esserci due megapietre per ogni pokèmon che si megaevolve u.u Inoltre da quel che si può notare il cromosoma Y è quello che sviluppa il pokèmon così com'è; ovvero, come se fosse un ulteriore stadio evolutivo che sarebbe potuto tranquillamente essere un'evoluzione normalissima del pokèmon. Charizard è molto simile a megacharizard ed si vede benissimo che è un potenziamento. Invece le evo X cambiano anche il tipo del pokèmon e l'abilità , con una che normalmente quel pokèmon non avrebbe mai avuto. Tantomeno nessuno avrebbe mai pensato di assegnargliela. Perciò direi che la megaevo di ampharos rivelata è quella X. Mentre per mawile hanno rivelato quella Y. Edit: inoltre nell'anime "pokèmon the origin" a red vengono donate 2 MEGAPIETRE. Probabilmente una X e una Y. Quoto, ma dalle fonti ufficiali, non possiamo evitare di dire: C'è solo una megapietra per quel pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 è inutile dire: c'è solo una megapietra per quel pokèmon. Prima eravamo li a dire: megacharizard e charizardite (o come si chiama). Invece ora hanno fatto la distinzione. Stessa cosa con mewtwo. Quindi potrebbero tranquillamente esserci due megapietre per ogni pokèmon che si megaevolve u.uInoltre da quel che si può notare il cromosoma Y è quello che sviluppa il pokèmon così com'è; ovvero, come se fosse un ulteriore stadio evolutivo che sarebbe potuto tranquillamente essere un'evoluzione normalissima del pokèmon.Charizard è molto simile a megacharizard ed si vede benissimo che è un potenziamento.Invece le evo X cambiano anche il tipo del pokèmon e l'abilità , con una che normalmente quel pokèmon non avrebbe mai avuto. Tantomeno nessuno avrebbe mai pensato di assegnargliela.Perciò direi che la megaevo di ampharos rivelata è quella X. Mentre per mawile hanno rivelato quella Y.Edit: inoltre nell'anime "pokèmon the origin" a red vengono donate 2 MEGAPIETRE. Probabilmente una X e una Y.Non è possibile che ogni pokemon che megaevolve abbia 2 megapietre, altrimenti la megapietra verrebbe seguita dalla X o la Y. Invece sappiamo che la Blazikenite e la Lucarite non hanno nessuna lettera dopo (confermato da alcune immagini del sito ufficiale)Btw, ottima teoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Di niente. Hey Tronton, seguendo questa teoria è possibile che il numero di pokémon a megaevolversi sia lo stesso numero di cromosomi esistenti? Vorrei capirne un po di più. Secondo te ogni pokémon modifica un cromosoma differente?Secondo me, ogni specie di pokémon ha un corredo genetico diverso, quindi molti più di 23 coppie di cromosomi(64 cromosomi), esattamente 64 cromosomi per *700 e passa pokémon! Quindi, ad immaginarmi 7000 e passa pietre non riesco, però come ci dimostra EEVEE, con un corredo genetico molto instabile, è possibile che un pokémon abbia molte più megaevoluzioni ed evoluzioni del numero di cromosomi dello specifico pokémon!Non è possibile che ogni pokemon che megaevolve abbia 2 megapietre, altrimenti la megapietra verrebbe seguita dalla X o la Y. Invece sappiamo che la Blazikenite e la Lucarite non hanno nessuna lettera dopo (confermato da alcune immagini del sito ufficiale)Btw, ottima teoria Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ny4n93 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Non è possibile che ogni pokemon che megaevolve abbia 2 megapietre, altrimenti la megapietra verrebbe seguita dalla X o la Y. Invece sappiamo che la Blazikenite e la Lucarite non hanno nessuna lettera dopo (confermato da alcune immagini del sito ufficiale)Btw, ottima teoria Perchè la charizardite o la mewtite avevano la Y ?? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 2 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Perchè la charizardite o la mewtite avevano la Y ?? .-. Si, ma mewtite si, ed adesso anche la charizzardite.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Perchè la charizardite o la mewtite avevano la Y ?? .-. Quando MegaMewtwo e MegaCharizard sono stati mostrati, veramente non era ancora stato detto il nome della megapietra, mentre per Blaziken e Lucario è successo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 2 ottobre, 2013 Condividi Inviato 2 ottobre, 2013 Vabbene, non ci resta che attendere.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.