Vai al commento


Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon


Guest 654

Post raccomandati

Avere, chiedo scusa gli errori di scrittura persi di vista

Chi è che si fa le pippe mentali?? Neanche m'interessa giocare a Ben 10!

Voglio solo dire e proporre gli aspetti dei videogiochi Pokémon che andrebbero migliorati: tutto qui! :attention:

E TI SEMBRA NORMALE CHE L'ELETTRO DEBBA ESSERE SUPEREFFICACIE SULL'ACCIAIO??? WTF???????????'''

 

Per non parlare poi del resto!? Se non ti va non ci giocare a Pokèmon, è come dire che In Super Mario non ti va bene sbattere la testa contro dei blocchi, beh come il gioco di super mario è caratterizzato dal colpire i blocchi [?] così i Pokèmon sono caratterizzati da queste particolarità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E TI SEMBRA NORMALE CHE L'ELETTRO DEBBA ESSERE SUPEREFFICACIE SULL'ACCIAIO??? WTF???????????'''

 

Per non parlare poi del resto!? Se non ti va non ci giocare a Pokèmon, è come dire che In Super Mario non ti va bene sbattere la testa contro dei blocchi, beh come il gioco di super mario è caratterizzato dal colpire i blocchi [?] così i Pokèmon sono caratterizzati da queste particolarità .

Sì CHE E' NORMALE!! E A TE SEMBRA CHE NEL MONDO REALE I METALLI NON SIANO CONDUTTORI DI ELETTRICITà ?? Particolarità  come queste possono sempre essere migliorate, altroché!

Ma smettila 654 o magari ti dovrei chiamare "Da Soffiolieve" ???

e poi chi ti dice che missigno sia stato messo apposta, se è un bug come fano a metterlo volontariamente

Etheternit, lo so che il bug di Missingno. non l'hanno messo volontariamente, ma la Game Freak poteva anche trovare il modo di rimuoverlo comunque, o almeno sfruttarlo come meglio possibile... E poi non ho affatto intenzione di creare eccessive polemiche per questo, altro che "ma smettila", scusa!

E TI SEMBRA NORMALE CHE L'ELETTRO DEBBA ESSERE SUPEREFFICACIE SULL'ACCIAIO??? WTF???????????'''

 

Per non parlare poi del resto!? Se non ti va non ci giocare a Pokèmon, è come dire che In Super Mario non ti va bene sbattere la testa contro dei blocchi, beh come il gioco di super mario è caratterizzato dal colpire i blocchi [?] così i Pokèmon sono caratterizzati da queste particolarità .

Ben inteso, le particolarità  di Super Mario sono e restano tranquillamente tali e quali. Sono quelle dei Pokémon che possono sempre essere migliorate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Etheternit, lo so che il bug di Missingno. non l'hanno messo volontariamente, ma la Game Freak poteva anche trovare il modo di rimuoverlo comunque, o almeno sfruttarlo come meglio possibile... E poi non ho affatto intenzione di creare eccessive polemiche per questo, altro che "ma smettila", scusa

Ok adesso ha più senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok adesso ha più senso

Ti aspettavi forse che volessi stravolgere le caratteristiche di Super Mario, etheternit? Sbagliavi. Ma mi permetto di insistere sulla necessità  di convincere la Game Freak di apportare le richieste generali che da parecchie settimane ho chiesto loro di fare, altro che "tutto già  equilibrato e fluido" di suo, perché ho già  capito che da un paio d'anni a questa parte è peggiorata l'esperienza di gioco proprio su questi particolari. E non cambio né idea né parere. Quanto all'anime e ai Pokémon di Ash, non certo deve essere negata l'attrazione del pubblico infantile, però, porca vacca (questo era necessario dirlo chiaramente), non si può andare avanti col fatto che il nostro eroe non abbia anche una squadra Pokémon da Battling Competitivo quando gli serve (NON STO minimamente tentando di farsì che l'approccio e il legame con i suoi Pokémon cambi, neanche morto!): quindi è chiaro che certi suoi Pokémon, soprattutto starter di tipo Acqua, dovrebbero decidersi ad evolversi ciascuno almeno una volta su due (non è però necessario che cambino personalità , ben inteso) e imparare nuove mosse in determinate occasioni. Faccio un esempio; perché cavolo l'Oshawott e la Snivy di Ash non dovrebbero evolversi e imparare subito Acquapatto e Erbapatto, così come ha fatto il suo Pignite quando si era evoluto da Tepig e aveva imparato Fiammapatto?!? Anche questo doveva accadere nell'anime e i creatori dovevano realizzare! Così come anche Bulbasaur, Squirtle e Totodile dovevano ciascuno evolversi almeno una volta su due!

Quindi riepilogo subito dicendo che le richieste oggetto di questa discussione, perlomeno quelle che non riguardano le prime due Generazioni nello specifico (Versioni Rossa, Blu, Gialla, Oro, Argento, Cristallo e loro remake), debbano essere attuate ed eseguite. E BASTA. Senza fare troppe storie, perché ne va parecchio anche del successo dei prossimi videogiochi. Tanto prima o poi ci sarà  anche qualcun'altro che rischia di lamentarsi di quanto non aveva fatto in passato (e non fa tuttora) la Game Freak. Vi consiglio di mettervi in testa il fatto che mi sto facendo un sedere enorme pur di contribuire al miglioramento (indiretto) dell'esperienza del marchio Pokémon. Scommetto che anche voi, al mio posto e in una situazione analoga, vi comportereste così, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlo francamente: se nessuno mai, sino ad ora, se ne é mai lamentato, un bel chissenefrega no, eh?

Per Kutaro: No, perché alla fine la Game Freak stessa non sa di essere caduta troppo in basso e nessuno sa che questa è la pura verità . Ed è ora di discuterne altrettanto francamente. Come dicevo ad altri all'inizio, le prime volte ci può stare che lo facciano, dopo di esse no e non si può più restarne indifferenti. Capito il concetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo su questo, perché non sono molto equilibrate le seguenti affinità :

 

Elettro doveva essere superefficace su Acciaio, oltre che su Acqua e Volante;

Acciaio doveva essere superefficace anche su Veleno, oltre che su Ghiaccio, Roccia e Folletto;

Veleno doveva restare superefficace su Coleottero, oltre che su Erba e Folletto;

Ghiaccio doveva essere superefficace anche su Coleottero, oltre che su Erba, Terra, Volante e Drago;

Acqua non doveva essere molto efficace su Elettro, così come non lo è su sé stessa, Erba e Drago;

Buio non doveva essere molto efficace su Coleottero, così come non lo è su sé stesso e Lotta;

infine, Folletto doveva essere superefficace su Acqua, oltre che su Drago, Lotta e Buio e debole contro Psico, oltre che contro Veleno e Acciaio.

Buio non doveva non molto efficace su Coleottero? C'è c'è nel gioco...

Perché il tipo Folletto doveva essere supereff. su Acqua? Non sappiamo ancora di preciso "com'è fatto" il tipo Folletto, per ora. :v (sia chiaro, io non voglio spoilerare nulla se ci sono news per maggiori chiarimenti)

 

Non capisco il ragionamento dei due tipi, Ghiaccio e Veleno, che sono superefficaci contro Coleottero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buio non doveva non molto efficace su Coleottero? C'è c'è nel gioco...

Perché il tipo Folletto doveva essere supereff. su Acqua? Non sappiamo ancora di preciso "com'è fatto" il tipo Folletto, per ora. :v (sia chiaro, io non voglio spoilerare nulla se ci sono news per maggiori chiarimenti)

 

Non capisco il ragionamento dei due tipi, Ghiaccio e Veleno, che sono superefficaci contro Coleottero...

Te lo dico io, Combò: Veleno doveva restare superefficace su Coleottero perché già  nella prima Generazioni quei Pokémon soffrivano il doppio dei danni da quegli attacchi e anche perché molte volte anche nel mondo reale gli insetti muoiono a contatto con sostanze loro estremamente nocive e velenose. Stesso discorso per la superefficacia di Ghiaccio su Coleottero, perché se è vero i Pokémon Coleottero odiano le mosse di tipo Fuoco a cui sono deboli, è altrettanto vero che dovrebbero odiare anche quelle di tipo Ghiaccio, in quanto il freddo, così come il caldo, fa loro molto male di norma. Ora è più chiara la cosa? Grazie.

Buio non doveva non molto efficace su Coleottero? C'è c'è nel gioco...

Perché il tipo Folletto doveva essere supereff. su Acqua? Non sappiamo ancora di preciso "com'è fatto" il tipo Folletto, per ora. :v (sia chiaro, io non voglio spoilerare nulla se ci sono news per maggiori chiarimenti)

 

Non capisco il ragionamento dei due tipi, Ghiaccio e Veleno, che sono superefficaci contro Coleottero...

Poi dimmi se davvero c'era la scarsa efficacia degli attacchi di tipo Buio sul tipo Coleottero, visto che non era mai stata segnalata da nessuna parte e che nel gioco ho riscontrato solo danni normali inferti da Buio su Coleottero, parlando di tipologie pure...

Buio non doveva non molto efficace su Coleottero? C'è c'è nel gioco...

Perché il tipo Folletto doveva essere supereff. su Acqua? Non sappiamo ancora di preciso "com'è fatto" il tipo Folletto, per ora. :v (sia chiaro, io non voglio spoilerare nulla se ci sono news per maggiori chiarimenti)

 

Non capisco il ragionamento dei due tipi, Ghiaccio e Veleno, che sono superefficaci contro Coleottero...

Inoltre: certo che non sappiamo com'è fatto, nel mondo Pokémon, il tipo Folletto. Però, il mio suggerimento era proprio quello di far aggiungere una terza debolezza al tipo Acqua, oltre ad Erba e ad Elettro; cioè proprio contro Folletto, il quale però, a sua volta, potrebbe far aggiungere a Psico una terza superefficacia, oltre che contro Lotta e Veleno; ancora una volta Folletto. Più fluide le affinità  di così come le ho proposte, non sarebbero concepibili. O sì?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me stai esagerando :sweat:

Mi spiace per te, Lele2000, ma io so quello che dico: e so anche quello che critico e propongo al tempo stesso, nonostante la Game Freak, la Pokémon Company e la Nintendo stiano dimostrando di non essere davvero aperte alle proposte dei fan del marchio Pokémon e di continuare esclusivamente sulla loro strada senza nemmeno valutare tali proposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se ci sono alcuni errori di traduzione è colpa degli italiani, e poi nell'anime sta superfulmine o getto d'acqua, perchè lamentarsi per così poco?

e poi se non ti va di riposizionare ogni volta i massi nella via vittoria non è colpa mia, è il bello dei primi giochi Pokèmon, erano un pò difficili

Così poco? Già  quanto ho oppugnato alla Game Freak è abbastanza da dire che dovevano migliorare da soli i loro ragionamenti di realizzazioni delle caratteristiche. E basta.

Ah beh certo, ora che glielo hai fatto notare la GF farà  una nuova distribuzione di Pokémon Giallo con tutte le utilissime migliorie che hai proposto, così chiunque potrà  gioire vedendo il proprio Pokémon esplodere e guadagnare esperienza e deliziarsi le orecchie con il tema femminile dopo aver battuto Erika, Misty e Sabrina  :jump:

Seriamente, tutte quelle cose che hai elencato non sono errori, sono semplici caratteristiche del gioco.

Non c'è scritto da nessuna parte che un Pokémon evoluto debba per forza apprendere le mosse dopo la sua pre-evoluzione, né che Jessie e James debbano per forza avere dei determinati Pokémon, né che il tipo Ghiaccio debba essere superefficace su Coleottero. Umbreon non può imparare Sgranocchio perché ha la bocca troppo piccola, quindi si deve accontentare di Morso che è la sua versione ridotta; e il fatto che Heatran abbia un sesso non significa niente. E se Forzantica & co. avessero avuto 120 potenza base sarebbero state le mosse più sgravate di sempre e Serene Grace Togekiss (Togekiss con Leggiadro) sarebbe anche più Uber di Mewtwo. L'unica cosa con cui posso minimamente concordare è il fatto che lo Spettro sarebbe dovuto essere un tipo speciale e non fisico, anche se non capisco cosa ci veda tu di speciale nel tipo Coleottero  :fg:

 

Ah, e ti svelo un segreto segretissimo: il nome utente è quello in blu, quello in grigio è il titoletto.

Non me ne frega niente se Umbreon ha la bocca troppo piccola, anche lui lo vedo potenzialmente capace di imparare Sgranocchio come buona parte dei Pokémon che lo imparano. E poi Forzantica & co. sgravate a potenza 120?!? Ma ti sei bevuto il cervello?? Non vedo perché debbano essere sgravate così, visto che secondo me sono troppo ridicole a potenza 60. Quanto a Heatran, non è assolutamente vero che avendo uno solo dei due sessi o essendo asessuato non significa niente! Quando mai Togekiss con Leggiadro più Uber di Mewtwo? Devi essere impazzito a dire cose di questo tipo! Mah...

Semplici caratteristiche del gioco che non sempre sono state ben realizzate, sono le cose che ho elencato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elettro doveva essere superefficace su Acciaio, hai detto?


E' neutro, invece. Non può essere PER FORZA superefficace.


Ti spiego il motivo: la grossa differenza è che se il metallo viene sottoposta all'elettricità  ad alta intensità  e/o voltaggio e/o durata rischia di surriscaldarsi e fondersi.


Per non confondere al tipo Fuoco per via di somiglianza:


Il fuoco colpisce il metallo -> si surriscalda e si fonde SUBITO.


L'elettro colpisce il metallo -> Si surriscalda e si fonde SOLO SE sottoposto ad alto voltaggio.


 


Per cui l'elettro colpisce il danno NEUTRO al tipo acciaio. Non superefficace. :v


 


Grazie per le info al mio caro vecchio amico. Ero quasi incerta come funziona, ora si capisce meglio.


 


Ah, a proposito del tipo buio e coleottero, ho ricontrollato: errore mio, il tipo coleottero è neutro al tipo buio. Per ora non c'ho voglia di spiegare altro. :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mamma mia quanto sei.....


 


Non e voglio parlare, ma sei serio a cio che parli?


 


stai andando contro ai produttori solo perche non riescono aggiustare niente nel gioco durante la fase gold dei giochi e sono pronti per essere rilasciati con qualche aggiustatina prima di lasciarli ufficialmente nei negozi. 


 


Pfff.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elettro doveva essere superefficace su Acciaio, hai detto?

E' neutro, invece. Non può essere PER FORZA superefficace.

Ti spiego il motivo: la grossa differenza è che se il metallo viene sottoposta all'elettricità  ad alta intensità  e/o voltaggio e/o durata rischia di surriscaldarsi e fondersi.

Per non confondere al tipo Fuoco per via di somiglianza:

Il fuoco colpisce il metallo -> si surriscalda e si fonde SUBITO.

L'elettro colpisce il metallo -> Si surriscalda e si fonde SOLO SE sottoposto ad alto voltaggio.

 

Per cui l'elettro colpisce il danno NEUTRO al tipo acciaio. Non superefficace. :v

 

Grazie per le info al mio caro vecchio amico. Ero quasi incerta come funziona, ora si capisce meglio.

 

Ah, a proposito del tipo buio e coleottero, ho ricontrollato: errore mio, il tipo coleottero è neutro al tipo buio. Per ora non c'ho voglia di spiegare altro. :v

Il fuoco colpisce il metallo -> si surriscalda e si fonde SUBITO.

L'elettro colpisce il metallo -> Si surriscalda e si fonde SOLO SE sottoposto ad alto voltaggio.

 

Certo, questo nel MONDO REALE e non si discute. Però nel mondo Pokémon già  un alto voltaggio degli attacchi elettrici (ed essi, secondo me, spesso sono già  ad alto voltaggio di suo) può causare molti danni ai tipi Acciaio, senza necessariamente fonderli come gli attacchi infuocati (se non accompagnati da tipologie Resistenti ad Elettro come Erba ed Elettro stesso, o peggio ancora da Terra). Quindi ci poteva stare, su quest'aspetto, la superefficacia...

mamma mia quanto sei.....

 

Non e voglio parlare, ma sei serio a cio che parli?

 

stai andando contro ai produttori solo perche non riescono aggiustare niente nel gioco durante la fase gold dei giochi e sono pronti per essere rilasciati con qualche aggiustatina prima di lasciarli ufficialmente nei negozi. 

 

Pfff.

Sono serissimo più di quel che pensi Arshes91: io vado contro i produttori per un'altra ragione, quella che loro non cagano nemmeno di striscio le proposte che i loro fan gli fanno (incluse le mie): poi, fase Gold o no, almeno si diano sempre da fare per non fare stupidaggini future per le quali la gente potrebbe lamentarsi!

Il fuoco colpisce il metallo -> si surriscalda e si fonde SUBITO.

L'elettro colpisce il metallo -> Si surriscalda e si fonde SOLO SE sottoposto ad alto voltaggio.

 

Certo, questo nel MONDO REALE e non si discute. Però nel mondo Pokémon già  un alto voltaggio degli attacchi elettrici (ed essi, secondo me, spesso sono già  ad alto voltaggio di suo) può causare molti danni ai tipi Acciaio, senza necessariamente fonderli (se non accompagnati da tipologie Resistenti ad Elettro come Erba ed Elettro stesso, o peggio ancora da Terra). Quindi ci poteva stare, su quest'aspetto, la superefficacia...

Sono serissimo più di quel che pensi Arshes91: io vado contro i produttori per un'altra ragione, quella che loro non cagano nemmeno di striscio le proposte che i loro fan gli fanno (incluse le mie): poi, fase Gold o no, almeno si diano sempre da fare per non fare stupidaggini future per le quali la gente potrebbe lamentarsi!

Altro che "Pfff"!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mica tutti gli attacchi elettro colpisce l'acciaio per poi fondere come prova semplice e basta. Bisogna sapere a cosa servono i dettagli: solo i più potenti possono farlo, i più deboli no: quindi neutro. Mentre Fuoco può fare qualsiasi cosa, piccolo e/o grande e/o debole e/o forte, che possa fondere l'acciaio (stessa cosa per il fuoco che può fare qualsiasi cosa con il ghiaccio, per fare esempio). Servono dettagli e questi devono studiarli per vedere 'come funzionano' come prove, caro, punto. Fine della storia.


 



 



 


Sono serissimo più di quel che pensi Arshes91: io vado contro i produttori per un'altra ragione, quella che loro non cagano nemmeno di striscio le proposte che i loro fan gli fanno (incluse le mie): poi, fase Gold o no, almeno si diano sempre da fare per non fare stupidaggini future per le quali la gente potrebbe lamentarsi!


 


 



E no, se ci sono gli errori e non si possono sistemarli se GF ha TANTO da lavorare, non sa quanta gente lavora. Potrebbe di non correggerli se non è possibile, un consiglio: chissenefrega, no? Gli errori sbagliano anche a tutti, non solo a GF.


(ah, quando scrivi così come questo sembri che ti stai lamentando contro la GF :0 )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mica tutti gli attacchi elettro colpisce l'acciaio per poi fondere come prova semplice e basta. Bisogna sapere a cosa servono i dettagli: solo i più potenti possono farlo, i più deboli no: quindi neutro. Mentre Fuoco può fare qualsiasi cosa, piccolo e/o grande e/o debole e/o forte, che possa fondere l'acciaio (stessa cosa per il fuoco che può fare qualsiasi cosa con il ghiaccio, per fare esempio). Servono dettagli e questi devono studiarli per vedere 'come funzionano' come prove, caro, punto. Fine della storia.

 

Provino almeno a gestire il loro tempo e il loro lavoro per entrambe le cose: ora sono io a chiudere questa "storia". E poi ho detto che non serve che gli attacchi elettro fondano il tipo Acciaio, solo che gli infliggano danni sufficenti da essere superefficaci (anche se meno di quelli di tipo Fuoco), perché il danno che infliggono all'Acciaio, non mi sembra lo stesso del tutto neutro. Quoto anche quanto ho detto a Arshes91 sulle lamentele. L'hai letto il commento?!?

E no, se ci sono gli errori e non si possono sistemarli se GF ha TANTO da lavorare, non sa quanta gente lavora. Potrebbe di non correggerli se non è possibile, un consiglio: chissenefrega, no? Gli errori sbagliano anche a tutti, non solo a GF.

(ah, quando scrivi così come questo sembri che ti stai lamentando contro la GF :0 )

Per i dettagli potrebbero ancora essere appena in tempo di procurarseli e studiarli a fondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ghesisect, lo so che non è più possibile correggere gli errori dei giochi fuori produzione e fuori commercio, ma questi dovrebbero servire loro da lezione per non ripeterli più e per decidersi a migliorare le caratteristiche che possono altrimenti creare problemi anche ai giochi futuri!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di commentare sarei curioso di leggere le mail che hai inviato 


 


per ora mi limito a dire quanto segue.


Un metallo è per sua natura un conduttore di corrente (=> la fa passare con facilità ) e il surriscaldamento è dovuto al fatto che i nuclei interagiscono con il flusso di elettroni della corrente e dipende molto dalle dimensioni e dal tipo di conduttore (altrimenti il parafulmine sopra le case non servirebbe a nulla).


Per questo se proprio volessi modificare il rapporto fra i due tipi io sarei più per l'immunità : al tipo acciaio basterebbe mettere una parte del corpo a terra per ottenere un effetto parafulmine (mi sembra anche di ricordare un episodio in cui è un Raichu a ricorrere a questa tecnica contro il Picachu di Ash ma non ricordo quale)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di commentare sarei curioso di leggere le mail che hai inviato 

 

per ora mi limito a dire quanto segue.

Un metallo è per sua natura un conduttore di corrente (=> la fa passare con facilità ) e il surriscaldamento è dovuto al fatto che i nuclei interagiscono con il flusso di elettroni della corrente e dipende molto dalle dimensioni e dal tipo di conduttore (altrimenti il parafulmine sopra le case non servirebbe a nulla).

Per questo se proprio volessi modificare il rapporto fra i due tipi io sarei più per l'immunità : al tipo acciaio basterebbe mettere una parte del corpo a terra per ottenere un effetto parafulmine (mi sembra anche di ricordare un episodio in cui è un Raichu a ricorrere a questa tecnica contro il Picachu di Ash ma non ricordo quale)

Una cosa del genere, riguardo all'immunità , funziona molto bene per un Pokémon di tipo Acciaio/Terra o Terra/Acciaio come Steelix e Excadrill: ma non vedo perché, al di fuori dell'episodio del Raichu che usa la tecnica dell'effetto del parafulmine (e secondo me si tratta dell'abilità  Parafulmine) contro il Pikachu di Ash, Acciaio da tipologia pura non debba essere debole contro l'elettricità , proprio a causa della sua natura di conduttore (senza mettere in discussioni i tipi di conduttore). Infatti c'è già  Terra come tipologia immune all'elettricità , quindi perché voler farsì che anche Acciaio lo sia? WTF?!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa del genere, riguardo all'immunità , funziona molto bene per un Pokémon di tipo Acciaio/Terra o Terra/Acciaio come Steelix e Excadrill: ma non vedo perché, al di fuori dell'episodio del Raichu che usa la tecnica dell'effetto del parafulmine (e secondo me si tratta dell'abilità  Parafulmine) contro il Pikachu di Ash, Acciaio da tipologia pura non debba essere debole contro l'elettricità , proprio a causa della sua natura di conduttore (senza mettere in discussioni i tipi di conduttore). Infatti c'è già  Terra come tipologia immune all'elettricità , quindi perché voler farsì che anche Acciaio lo sia? WTF?!?

 

Non dico che voglio cambiare nulla ma solo che se proprio si fosse costretti sarei per l'immunità  piuttosto che per la debolezza proprio per le caratteristiche dei metalli.(La neutralità  mi sembra giusta proprio perché rappresenta una media di tutti i comportamenti dei metalli!!! )

Per me se alla GF hanno deciso che queste sono le debolezze e le resistenze hanno i loro buoni motivi (e magari anche diversi mesi di testing con le varie opzioni per mantenere il gioco bilanciato)

 

PS

Aspetto ancora di leggere le mail che hai inviato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dico che voglio cambiare nulla ma solo che se proprio si fosse costretti sarei per l'immunità  piuttosto che per la debolezza proprio per le caratteristiche dei metalli.(La neutralità  mi sembra giusta proprio perché rappresenta una media di tutti i comportamenti dei metalli!!! )

Per me se alla GF hanno deciso che queste sono le debolezze e le resistenze hanno i loro buoni motivi (e magari anche diversi mesi di testing con le varie opzioni per mantenere il gioco bilanciato)

 

PS

Aspetto ancora di leggere le mail che hai inviato

Hai provato invece a leggere gli allegati della discussione?

 

Buoni motivi o no per le decisioni della GF io sono e resto del parere opposto, perché in quel modo il gioco NON E' del tutto bilanciato

Ma se proprio tarpinamente insisti, ecco qua:

 

Dear Gamefreak Inc.,

 

I send this letter in order it to be read and the general requests inside it to be accomplished.

Respectfully yours,

Umberto Nicastro

 

 

 

E poi, buoni motivi un cavolo, perché i loro cosiddetti "buoni motivi" non hanno affatto contribuito a migliorare abbastanza l'esperienza di gioco!

Detected mistakes on the Pokémon universe to correct.doc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al di là  dei tipi, credo che gli errori più strani, ma comunque sopportabili, siano quelli fisicamente errati; es. megacharizard x non dovrebbe essere danneggiabile da terremoto....cavolo anche se non è di tipo volante e non ha lievitazione, è evidente che può stare sospeso in aria!!! Le altre mosse terra tipo fango sberla e le altre che non prevedono il contatto col terreno vanno bene, per carità  ma terremoto proprio non c'è lo vedo! Altro esempio degno di nota: zubat può apprendere malosguardo.... Ma non ha gli occhi!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fuoco colpisce il metallo -> si surriscalda e si fonde SUBITO.

L'elettro colpisce il metallo -> Si surriscalda e si fonde SOLO SE sottoposto ad alto voltaggio.

 

Certo, questo nel MONDO REALE e non si discute. Però nel mondo Pokémon già  un alto voltaggio degli attacchi elettrici (ed essi, secondo me, spesso sono già  ad alto voltaggio di suo) può causare molti danni ai tipi Acciaio, senza necessariamente fonderli come gli attacchi infuocati (se non accompagnati da tipologie Resistenti ad Elettro come Erba ed Elettro stesso, o peggio ancora da Terra). Quindi ci poteva stare, su quest'aspetto, la superefficacia...

No, ora no, ora ti sei messo da solo il piede nella fossa, non puoi pretendere che il fuoco e il ghiaccio siano superefficaci sul colettero, perché nel MONDO REALE è così, o tutto mondo reale o mondo pokémon . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ora no, ora ti sei messo da solo il piede nella fossa, non puoi pretendere che il fuoco e il ghiaccio siano superefficaci sul colettero, perché nel MONDO REALE è così, o tutto mondo reale o mondo pokémon . 

Ti sbagli, amico, non mi sono messo NESSUN PIEDE IN NESSUNA FOSSA e tu non mi puoi minimamente dire in quel modo che non posso pretenderlo, indipendentemente da come la pensi, chiaro?

 

Al di là  dei tipi, credo che gli errori più strani, ma comunque sopportabili, siano quelli fisicamente errati; es. megacharizard x non dovrebbe essere danneggiabile da terremoto....cavolo anche se non è di tipo volante e non ha lievitazione, è evidente che può stare sospeso in aria!!! Le altre mosse terra tipo fango sberla e le altre che non prevedono il contatto col terreno vanno bene, per carità  ma terremoto proprio non c'è lo vedo! Altro esempio degno di nota: zubat può apprendere malosguardo.... Ma non ha gli occhi!!!!!! :D

E' proprio questo il problema, Gold14: se un Pokémon perde il tipo Volante o anche soltanto l'abilità  Levitazione, perde di conseguenza anche l'immunità  a qualsiasi attacco di tipo Terra, anche se ha le ali. Certo, anche Pokémon non di tipo Volante che sono lo stesso in grado di volare dovrebbero rivelarsi immuni alle mosse Terra, però è proprio la Game Freak che non ha previsto la cosa ... e non chiedermi il perché di questo, poiché non lo so nemmeno io ...

Quanto a Zubat, stesso discorso del perché possa imparare Malosguardo anche senza occhi; tuttavia le sue evoluzioni Golbat e Crobat ce li hanno eccome!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...