Vai al commento

Mega Charizard X

Gigo

Post raccomandati

Inviato

Dopo l'annuncio della seconda mega forma di Charizard ci si può chiedere se e quanto questo Pokémon influenzerà  il battling competitivo di 6a generazione. Tenendo conto che acquista l'abilità  Unghiedure che ha disposizione mosse come DDance, Flare Blitz e Outrage/Dragon Claw, con un base attack di 155 potrebbe diventare competitivo al massimo (e soprattutto usato da tutti i nostalgifag che ne sentivano la mancanza dai tempi di RSE). Il moveset sarebbe a grandi linee questo (non sappiamo quanto le megapietre influiscano sulle EVs):

Charizard @ Charizardite X

Trait: Tough Claws

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def

Jolly Nature

- Flare Blitz/Fire Punch

- Outrage/Dragon Claw

- Dragon Dance

- Thunder Punch

Che ne pensate?

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:29, Nightwolf ha scritto:

A me basta capire come si comporterà  con le fate... per metà  resistente, per metà  debole? diventa neutro?

Si... 1x normalissimo...

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:26, Gigo ha scritto:

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Thunder Punch

- Dragon Dance

- Dragon Claw

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:31, Dark♪Blade ha scritto:

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Thunder Punch

- Dragon Dance

- Dragon Claw/Outrage

L'opzione Outrage non la scarterei a prescindere...

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:39, Gigo ha scritto:

L'opzione Outrage non la scarterei a prescindere...

Penso sia meglio dragon claw... perchè lui non può godere della lum berry per farsi curare la confusione avendo gia la charizardite X.

Inviato

calcolando che probabilmente unghie dure potenzia 1.5 le mosse di contatto e e outrage crea contatto ed è stabbato (quindi siamo a 2x)più 2 DDanzate diventa un 3x (155 X 3=445)è letale

Inviato

Outrage si scarta a prescindere. Forte o non forte ti blocca su un thorn che setta tranquillo ,per esempio.

Btw sarebbe da provare. E non sappiamo nemmeno i pike OU della nuova gen. Magari tutte le megastone saranno bannate fg

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:44, Roxas0000 ha scritto:

Outrage si scarta a prescindere. Forte o non forte ti blocca su un thorn che setta tranquillo ,per esempio.

Btw sarebbe da provare. E non sappiamo nemmeno i pike OU della nuova gen. Magari tutte le megastone saranno bannate fg

Si, quoto.

Inviato
  On 03/10/2013 at 18:47, cottone ha scritto:

Ma anche un bel tipo folletto blocca Outrage, in teoria.

Meglio ferrothorn rocky helmet [/ot[

Inviato

e con il fatto che diventa di tipo drago,il danno da SR diminuisce :omg:

e se gli facessimo usare panciamburo? :fg:

ma ora ho il dubbio,se io ho y,e un mio amico mi scambia un pokemon qualsiasi da x,ma con la megapietra di charizard X,la posso usare su Y?

oddio ora come ora non si può sapere,voi cosa pensate? teorie al riguardo?

Inviato

Dopo l'annuncio della seconda mega forma di Charizard ci si può chiedere se e quanto questo Pokémon influenzerà  il battling competitivo di 6a generazione. Tenendo conto che acquista l'abilità  Unghiedure che ha disposizione mosse come DDance, Flare Blitz e Outrage/Dragon Claw, con un base attack di 155 potrebbe diventare competitivo al massimo (e soprattutto usato da tutti i nostalgifag che ne sentivano la mancanza dai tempi di RSE). Il moveset sarebbe a grandi linee questo (non sappiamo quanto le megapietre influiscano sulle EVs):

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Outrage

- Dragon Dance

- Dragon Claw/Thunder Punch

Che ne pensate?

Penso che sarebbe veramente competitivo  :cool:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...