Raiza Inviato 5 ottobre, 2013 Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 bohh...allora non c'ho capito 'na mazza thundurus e' debole a ghiaccio e roccia... e i suoi counters sono : cresselia (psico) latias (drago/psico) virizion (erba/lotta) ?? ho capito che possono imparare mosse ghiaccio, ma non sono mica gli unici.... eh grazie anche mamoswine ha mosse ghiaccio però se ci switcha sopra può prendersi un fblast sul muso lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 ottobre, 2013 Condividi Inviato 5 ottobre, 2013 ho letto solo l'op.Il counter é quel pokemon capace di avere un ingresso non pericoloso sul counterato e porre una minaccia ad esso. simply it Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 6 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 ti prego, spiegami come fai a calcolarlo "a tavolino", e' quello che sto cercando di capire io.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 6 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 si ok.... ma quei valori di attacco, difesa, PS, X2, X4 , significheranno qualcosa, no? cioe', per capire quale pokemon countera il mio, devo farci mille battaglie? ci saranno delle regole per pianificarsi prima una squadra da provare poi successivamente, no? che so: il mio pokemon e' acqua, quindi sfoglio la tier list alla ricerca dei pokemon del tipo resistente all'acqua...e fra quelli , cerco chi ha mosse che a sua volta danneggiano X2 o X4 l'acqua..... e' questo il criterio ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 ti prego, spiegami come fai a calcolarlo "a tavolino", e' quello che sto cercando di capire io....Tranne case abbastanza rari ed evidenti NON si può calcolarlo a tavolino. É una cosa abbastanza empirica in effetti, oggi possiamo dire che jirachi countera latios ma se in futuro la gente usasse earthquake latios la frase precedente perderebbe il senso.td;dr i counter sono in base al metagame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 dipende da cosa intendi per calcolarlo a tavolinocioè esistono i calcolatori che ti permettono di calcolare il damage di una certa mossa su un certo Pokemon (o su molti set di Pokemon)aah ho capitoezprendiamo l'esempio che ti feci ieri con keldeometto politoed per la rain kORA. chi da problemi al team? Jellicent assorbe hpump, è immune a focus blast di toed e sacredswords di keldeo, so entra abbastanza ez su keldeo e toed, forse no se keldeo ha hpeletric/ghost/dark ma è un altro discorso, tra l'altro bisogna prenderlo in switchinpure celebi entra facilmente data la resistenza a fight e a water e l'ottima recovery move, entra inoltre pure abbastanza bene su ice beam di toed.gyarados può usare keldeo come setupfodder dopo il suo sacredswordse poi vab ce ne son altri tipo scarftios che lo revengekillarachi entra su celebi e lo fa scappare e ha Thunder per jellicent e gyara e stoppa i set usati di latios (c'è chi lo usa eq con ebelt e chi con life orb, ma l'ebelter fa tipo un damage del 43%.. RIDICOLO considerando che è proprio per baitare rachi che poi ti paralizzerà rendendoti inutile latios, ma vabbeh è tipo usato pochissimo.. )prendiamo un altro esempiosalamencechi ferma il suo outrage? gli steel no? mamo lo rkilla e pure scarflatios e scarfkeldeo se non sei a +2, ma supponiamo che è scarfmoxiemence e vab weavile donphan e qualcun altrotipo zone+scizor ammazzano latios la maggiorparte degli steel mamo e weavile.. (non mi viene in mente adesso qualcosa di meglio) donphan e keldeo possono essere gestiti da jellicent o rotomw (questo ha un'ottima sinergia con zone e scizor perché formano un'ottima volturn chain) poi per il resto hai altri slot per supportare il tuo salamencecapito?starta da un Pokemon e elimina chi lo ferma nel modo che richieda meno slot e poi tappi i buchi rimanenti e le eccessive weaknessriprendendo l'esempio di keldeo si rimane comunque piuttosto scoperti ad electric, so che faresti?e per quello di mence?prova a dirci ciò che faresti se hai capito.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 non leggerà mai tutta sta roba lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 sei debole a garchompcomunque che senso ha il building sopra? ^ lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 sei debole a garchompcomunque che senso ha il building sopra? ^ lolera per fargli un esempio visto che non aveva capito fgnon ci son stato a pensare tanto cmq.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 era per fargli un esempio visto che non aveva capito fgnon ci son stato a pensare tanto cmq..si ma lui parla di counter di un pokemon. te ti metti a parlare di baiting e revengekilling e core Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Io non sono molto pratico, perciò la discussione mi sta molto a cuore.Da quello che ho capito, un counter di Excadrill può essere Ludicolo? Nemmeno io ci capisco molto con la storia dei counters >< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 si ma lui parla di counter di un pokemon. te ti metti a parlare di baiting e revengekilling e core eh ma con il counter system in bw2 non si va da nessuna parte imho e appena l'ho detto lui ha chiesto un metodo + efficace quello da me proposto non lo è? gli stessi presunti counter spesso non tengono la pressione scarfrachi countera specstios ma tipo entra solo una volta e l'altra muore per farti un esempio stupido perché latios scappa e la volta dopo che entra muore qualcuno. non è più efficace far morire subito uno che ormai serve a poco o che è poco utile per trapparlo con scizor? poi vab si può usare sdef tar che lo killa sicuro ma, supponendo che l'oppo abbia un team con latios e latias insieme, se lo becchi in switchin con surf poi non avrà abbastanza hp per reggere latias! eppure li countera entrambi non ci vedo nulla di complesso nel buildare pensando semplicemente a come rispondere e supportare uno sweeper.. e si costruiscono anche team piuttosto funzionali.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 eh ma con il counter system in bw2 non si va da nessuna parte imhoe appena l'ho detto lui ha chiesto un metodo + efficacequello da me proposto non lo è?gli stessi presunti counter spesso non tengono la pressionescarfrachi countera specstios ma tipo entra solo una volta e l'altra muore per farti un esempio stupido perché latios scappa e la volta dopo che entra muore qualcuno. non è più efficace far morire subito uno che ormai serve a poco o che è poco utile per trapparlo con scizor? poi vab si può usare sdef tar che lo killa sicuro ma, supponendo che l'oppo abbia un team con latios e latias insieme, se lo becchi in switchin con surf poi non avrà abbastanza hp per reggere latias! eppure li countera entrambinon ci vedo nulla di complesso nel buildare pensando semplicemente a come rispondere e supportare uno sweeper.. e si costruiscono anche team piuttosto funzionali..se non sa cosa sia un counter pensi sappia cos'è il "rkilling" e il baiting? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Io non sono molto pratico, perciò la discussione mi sta molto a cuore. Da quello che ho capito, un counter di Excadrill può essere Ludicolo? Nemmeno io ci capisco molto con la storia dei counters >< diciamo landorus-t e gliscor sono meglio però perchè ricevono meno danni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 diciamo landorus-t e gliscor sono meglio però perchè ricevono meno danni Ok, parlando di Breloom? Sempre Gliscor o Skarmory? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Ok, parlando di Breloom?Sempre Gliscor o Skarmory?dipendeprima di spore xatu e gliscordopo la spore tangrowth; muk, skarmory, celebi e i due precedenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 6 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 mi metto allora alla ricerca di un pokemon con cui iniziare a costruire il mio primo team, ed avendo delle preferenze (confermate anche dai commenti che leggo in giro), sceglierei terrakion.... ma gia sorge il primo problema (da niubbo, ovvio): terrakion e' leggendario....cio' significa che non ha gruppo uova e non si puo' riprodurre..... ok, nei simulatori penso che si possa evsare e dargli la natura lo stesso, giusto? ma in pokemon nero 2 (io gioco a quello) i leggendari sono cosi come li catturi e cosi restano, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Ok, quindi sono sulla buona strada? >< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FujiwaraNoSai Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 se non sa cosa sia un counter pensi sappia cos'è il "rkilling" e il baiting? effettivamente.. bisognerebbe spiegarglieli però, perché soprattutto il revengekilling è tipo alla base di bw2 ou è molto più comune parlare di Revenge killer in bw piuttosto che di counter comunque sì nei simulatori puoi cambiargli tutto nel limite del legit diciamo sul ds puoi prenderli dal pokecheck o usare robe come rng ma non me ne intendo perché gioco competitivamente su simulatore e sul ds io devo solo prenderli tutti (i Pokemon) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Revengekiller=Pokèmon che entra dopo che un suo teammate è stato sconfitto e sconfigge l'avversario facilmente ora sa cosa vuol dire fg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 mi metto allora alla ricerca di un pokemon con cui iniziare a costruire il mio primo team, ed avendo delle preferenze (confermate anche dai commenti che leggo in giro), sceglierei terrakion.... ma gia sorge il primo problema (da niubbo, ovvio): terrakion e' leggendario....cio' significa che non ha gruppo uova e non si puo' riprodurre..... ok, nei simulatori penso che si possa evsare e dargli la natura lo stesso, giusto? ma in pokemon nero 2 (io gioco a quello) i leggendari sono cosi come li catturi e cosi restano, vero?ye; gioca su simulatore e quando saprai giocare bene lì torna alla cartuccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 6 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 ye; gioca su simulatore e quando saprai giocare bene lì torna alla cartuccia si ok, ma non e' che posso "allenarmi" un mese con terrakion, e quando ho un pelo imparato, vado sulla cartuccia e scopro che terrakion puoi tenertelo solamente cosi com'e'...non trovi? ho cercato su google delle risposte, senza trovarle... i leggendari, se li vuoi diversi da come li hai catturati nel gioco, esiste un modo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 te li scarichi da pokècheck con le caratteristiche che vuoi tuc'è anche il legit check per controllare se sono legali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 si ok, ma non e' che posso "allenarmi" un mese con terrakion, e quando ho un pelo imparato, vado sulla cartuccia e scopro che terrakion puoi tenertelo solamente cosi com'e'...non trovi? ho cercato su google delle risposte, senza trovarle...i leggendari, se li vuoi diversi da come li hai catturati nel gioco, esiste un modo ?beh ovvio. anyway o ricominci da capo il gioco o ti fai scambiare un kion migliore(pokecheck, ect) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 6 ottobre, 2013 Condividi Inviato 6 ottobre, 2013 Ragazzi, se per esempio io scegliessi di inserire Sawsbuck nel mio team, quali sono i suoi counters? Ho un altra domanda, i counter di un pokemon possono essere anche quelli di un altro? Esempio Breloom e Excadrill, entrambi hanno Gliscor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.