Vai al commento


come definire un counter


danialbi77

Post raccomandati

bohh...allora non c'ho capito 'na mazza :)

 

thundurus e' debole a ghiaccio e roccia...

 

e i suoi counters sono :

cresselia (psico)

latias (drago/psico)

virizion (erba/lotta)

 

??

 

ho capito che possono imparare mosse ghiaccio, ma non sono mica gli unici....

eh grazie anche mamoswine ha mosse ghiaccio però se ci switcha sopra può prendersi un fblast sul muso lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ok....


 


ma quei valori di attacco, difesa, PS, X2, X4 , significheranno qualcosa, no?


 


cioe', per capire quale pokemon countera il mio, devo farci mille battaglie?


 


ci saranno delle regole per pianificarsi prima una squadra da provare poi successivamente, no?


 


che so:


 


il mio pokemon e' acqua, quindi sfoglio la tier list alla ricerca dei pokemon del tipo resistente all'acqua...e fra quelli , cerco chi ha mosse che a sua volta danneggiano X2 o X4 l'acqua.....


 


e' questo il criterio ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti prego, spiegami come fai a calcolarlo "a tavolino", e' quello che sto cercando di capire io....

Tranne case abbastanza rari ed evidenti NON si può calcolarlo a tavolino. É una cosa abbastanza empirica in effetti, oggi possiamo dire che jirachi countera latios ma se in futuro la gente usasse earthquake latios la frase precedente perderebbe il senso.

td;dr i counter sono in base al metagame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende da cosa intendi per calcolarlo a tavolino


cioè esistono i calcolatori che ti permettono di calcolare il damage di una certa mossa su un certo Pokemon (o su molti set di Pokemon)


aah ho capito


ez


prendiamo l'esempio che ti feci ieri con keldeo


metto politoed per la rain k


ORA. chi da problemi al team? Jellicent assorbe hpump, è immune a focus blast di toed e sacredswords di keldeo, so entra abbastanza ez su keldeo e toed, forse no se keldeo ha hpeletric/ghost/dark ma è un altro discorso, tra l'altro bisogna prenderlo in switchin


pure celebi entra facilmente data la resistenza a fight e a water e l'ottima recovery move, entra inoltre pure abbastanza bene su ice beam di toed.


gyarados può usare keldeo come setupfodder dopo il suo sacredswords


e poi vab ce ne son altri tipo scarftios che lo revengekilla


rachi entra su celebi e lo fa scappare e ha Thunder per jellicent e gyara e stoppa i set usati di latios (c'è chi lo usa eq con ebelt e chi con life orb, ma l'ebelter fa tipo un damage del 43%.. RIDICOLO considerando che è proprio per baitare rachi che poi ti paralizzerà  rendendoti inutile latios, ma vabbeh è tipo usato pochissimo.. )


prendiamo un altro esempio


salamence


chi ferma il suo outrage? gli steel no? mamo lo rkilla e pure scarflatios e scarfkeldeo se non sei a +2, ma supponiamo che è scarfmoxiemence e vab weavile donphan e qualcun altro


tipo zone+scizor ammazzano latios la maggiorparte degli steel mamo e weavile.. (non mi viene in mente adesso qualcosa di meglio) donphan e keldeo possono essere gestiti da jellicent o rotomw (questo ha un'ottima sinergia con zone e scizor perché formano un'ottima volturn chain) poi per il resto hai altri slot per supportare il tuo salamence


capito?


starta da un Pokemon e elimina chi lo ferma nel modo che richieda meno slot e poi tappi i buchi rimanenti e le eccessive weakness


riprendendo l'esempio di keldeo si rimane comunque piuttosto scoperti ad electric, so che faresti?


e per quello di mence?


prova a dirci ciò che faresti se hai capito..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era per fargli un esempio visto che non aveva capito fg

non ci son stato a pensare tanto cmq..

si ma lui parla di counter di un pokemon. te ti metti a parlare di baiting e revengekilling e core
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma lui parla di counter di un pokemon. te ti metti a parlare di baiting e revengekilling e core

eh ma con il counter system in bw2 non si va da nessuna parte imho

e appena l'ho detto lui ha chiesto un metodo + efficace

quello da me proposto non lo è?

gli stessi presunti counter spesso non tengono la pressione

scarfrachi countera specstios ma tipo entra solo una volta e l'altra muore per farti un esempio stupido perché latios scappa e la volta dopo che entra muore qualcuno. non è più efficace far morire subito uno che ormai serve a poco o che è poco utile per trapparlo con scizor? poi vab si può usare sdef tar che lo killa sicuro ma, supponendo che l'oppo abbia un team con latios e latias insieme, se lo becchi in switchin con surf poi non avrà  abbastanza hp per reggere latias! eppure li countera entrambi

non ci vedo nulla di complesso nel buildare pensando semplicemente a come rispondere e supportare uno sweeper.. e si costruiscono anche team piuttosto funzionali..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh ma con il counter system in bw2 non si va da nessuna parte imho

e appena l'ho detto lui ha chiesto un metodo + efficace

quello da me proposto non lo è?

gli stessi presunti counter spesso non tengono la pressione

scarfrachi countera specstios ma tipo entra solo una volta e l'altra muore per farti un esempio stupido perché latios scappa e la volta dopo che entra muore qualcuno. non è più efficace far morire subito uno che ormai serve a poco o che è poco utile per trapparlo con scizor? poi vab si può usare sdef tar che lo killa sicuro ma, supponendo che l'oppo abbia un team con latios e latias insieme, se lo becchi in switchin con surf poi non avrà  abbastanza hp per reggere latias! eppure li countera entrambi

non ci vedo nulla di complesso nel buildare pensando semplicemente a come rispondere e supportare uno sweeper.. e si costruiscono anche team piuttosto funzionali..

se non sa cosa sia un counter pensi sappia cos'è il "rkilling" e il baiting?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono molto pratico, perciò la discussione mi sta molto a cuore.

Da quello che ho capito, un counter di Excadrill può essere Ludicolo?

 

Nemmeno io ci capisco molto con la storia dei counters ><

diciamo

landorus-t e gliscor sono meglio però perchè ricevono meno danni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi metto allora alla ricerca di un pokemon con cui iniziare a costruire il mio primo team, ed avendo delle preferenze (confermate anche dai commenti che leggo in giro), sceglierei  terrakion....


 


ma gia sorge il primo problema (da niubbo, ovvio):


 


terrakion e' leggendario....cio' significa che non ha gruppo uova e non si puo' riprodurre.....


 


ok, nei simulatori penso che si possa evsare e dargli la natura lo stesso, giusto?


 


ma in pokemon nero 2 (io gioco a quello) i leggendari sono cosi come li catturi e cosi restano, vero?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non sa cosa sia un counter pensi sappia cos'è il "rkilling" e il baiting?

effettivamente..

bisognerebbe spiegarglieli però, perché soprattutto il revengekilling è tipo alla base di bw2 ou

è molto più comune parlare di Revenge killer in bw piuttosto che di counter

comunque

sì nei simulatori puoi cambiargli tutto nel limite del legit diciamo

sul ds puoi prenderli dal pokecheck o usare robe come rng ma non me ne intendo perché gioco competitivamente su simulatore e sul ds io devo solo prenderli tutti (i Pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi metto allora alla ricerca di un pokemon con cui iniziare a costruire il mio primo team, ed avendo delle preferenze (confermate anche dai commenti che leggo in giro), sceglierei  terrakion....

 

ma gia sorge il primo problema (da niubbo, ovvio):

 

terrakion e' leggendario....cio' significa che non ha gruppo uova e non si puo' riprodurre.....

 

ok, nei simulatori penso che si possa evsare e dargli la natura lo stesso, giusto?

 

ma in pokemon nero 2 (io gioco a quello) i leggendari sono cosi come li catturi e cosi restano, vero?

ye; gioca su simulatore e quando saprai giocare bene lì torna alla cartuccia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ye; gioca su simulatore e quando saprai giocare bene lì torna alla cartuccia

 

 

si ok, ma non e' che posso "allenarmi" un mese con terrakion, e quando ho un pelo imparato, vado sulla cartuccia e scopro che terrakion puoi tenertelo solamente cosi com'e'...non trovi?

 

ho cercato su google delle risposte, senza trovarle...

i leggendari, se li vuoi diversi da come li hai catturati nel gioco, esiste un modo ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ok, ma non e' che posso "allenarmi" un mese con terrakion, e quando ho un pelo imparato, vado sulla cartuccia e scopro che terrakion puoi tenertelo solamente cosi com'e'...non trovi?

 

ho cercato su google delle risposte, senza trovarle...

i leggendari, se li vuoi diversi da come li hai catturati nel gioco, esiste un modo ?

beh ovvio. anyway o ricominci da capo il gioco o ti fai scambiare un kion migliore(pokecheck, ect)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...