Vai al commento

Quale lingua....?

ManaphyORO

Post raccomandati

Mi scuso se esiste giá questo topic o se è la sezione sbagliata.

Voi che lingua scegliereste all'inizio per pokemon X Y?

Probabilmente molti di voi risponderanno "italiano", tuttiavia io pensavo di scegliere inglese: un po' per tenermi in forma (nella lingua) e un po' perchè è la lingua del metagame (almeno quella che predomina).

In fondo la terminologia e abbastanza semplice e forse si potrebbe imparare qualche nuovo vocabolo, leggendo i dialoghi dei personaggi principali...

Voi che ne pensate, gli eventi del dono segreto per regione credo dipenderanno dalla scheda e non dalla scelta della lingua: quindi perchè non farlo? In caso contrario, avrei qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Italiano ovviamente, di inglese non ci capisco niente

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Italiano, anche se, con le mie conoscenze potrei benissimo giocare in inglese; anche perchè quando gioco a Pokèmon sinceramente per me è un momento di totale relax, e quindi non ho proprio voglia di stare a pensare alle traduzioni delle mosse, dialoghi, ecc.

Link al commento

Pensavo di giocarci in francese, dato che è ispirato alla Francia e sarebbe divertente mettere la lingua che dovrei parlare se fossi realmente lì, ma finirò sicuramente per giocarci in italiano  :th_sisi: se no i nomi dei Pokémon sono diversi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...