Vai al commento



Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

che senso ha che espurr si evolve in meowstic? sono come i plusle e minun della sesta

Non c'entra, plusle e minun sono due pokèmon diversi, espurr cambia aspetto in base al sesso (tipo hippodown e jellicent) solo che in più cambia anche il movepool.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che senso ha che espurr si evolve in meowstic? sono come i plusle e minun della sesta

ah e carbink è competitivo anche se non si evolve? quali sono i folletti più competitivi?

Come che senso? Il maschio setta ottimamente Riflesso/Schermoluce/Salvaguarda/Bullo grazie a Prankster, la femmina mena le mazzate (anche se la femmina l'ho vista poco. Anzi, non l'ho proprio vista lol)

Carbink proprio no, avrà  pure ottime difese, però la doppia debolezza all'acciaio lo penalizza, dato che in sta gen ne girano troppo tra Scizor/Genesect/altraroba.

Competitivi? Xerneas nell'Uber, seguono Mawile, Azumarill, Florges, Klefki, Clefable ecc.

Non c'entra, plusle e minun sono due pokèmon diversi, espurr cambia aspetto in base al sesso (tipo hippodown e jellicent) solo che in più cambiano anche statistiche e movepool.

Le stat sono le stesse, cambiano solo le mosse :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul Pokerus:

ho letto che un Pokémon col pokerus infetta tutti i pokemon del box, e nel box la malattia non svanisce. Quindi in teoria basta che prendo il Pokémon che voglio evsare e quando sparisce la malattia lo metto dentro il box dove ci sono i Pokémon infettati e poi lo riprendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul Pokerus:

ho letto che un Pokémon col pokerus infetta tutti i pokemon del box, e nel box la malattia non svanisce. Quindi in teoria basta che prendo il Pokémon che voglio evsare e quando sparisce la malattia lo metto dentro il box dove ci sono i Pokémon infettati e poi lo riprendo?

Il virus non si diffonde per niente dentro il box, rimane isolato ai soli pokemon che lo hanno già . E un pokemon che ha avuto il pokèrus ed è guarito non potrà  mai più averlo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho letto da alcuni utenti del forum che invece contagia quelli nel box qualcuno confermi please

Per niente, il pokèrus infetta i pokèmon con cui viene in contatto durante le lotte o nella squadra, nel box "si congela" invece di sparire dopo 24 ore, cosa che accade tenendo il pokèmon nella squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho letto da alcuni utenti del forum che invece contagia quelli nel box qualcuno confermi please

Te lo confermo io il box serve solo per congelare il virus non c'è nessun contagio l unico modo per contagiare è averli in squadra e fare un combattimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi basta tenerlo in squadra per contagiare tutti i pokemon della squadra? comodo

altra domanda: i pokemon quando sconfiggono un altro pokemon ottengono 1 ev, ma anche se si cattura un pokemon quello mandato in battaglia ottiene evs?

Sì, alcuni suggeriscono di tenerlo tra il 3 e il 5 slot, ma non so quanto influisca.

Considerando che da XY l'esperienza viene passata anche quando si cattura un pikè, credo che lo stesso discorso valga per le EV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi basta tenerlo in squadra per contagiare tutti i pokemon della squadra? comodo

altra domanda: i pokemon quando sconfiggono un altro pokemon ottengono 1 ev, ma anche se si cattura un pokemon quello mandato in battaglia ottiene evs?

Non infetta tutta la squadra, solo quelli adiacenti al contagiato.

Eh sì, vi confermo che anche la cattura ora da evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Trashmob: vorrei farti presente, inoltre, che non tutti i pkmn danno un solo EV... alcuni ne danno due, altri tre, altri ne danno due per due statistiche differenti (ad es. Seviper dà  un EV in Attacco ed uno in Attacco Speciale), oppure due per una ed una per un'altra (@_@), meglio che controlli sull'enciclopedia prima di darti all'EV training selvaggio!


Per infettare più pkmn ti consiglio di tenere quello "malato" nel secondo slot, così avrà  un'alta probabilità  di infettare il primo ed il terzo, dopodiché si procede a fare qualche scambio di posto ed il gioco è fatto ;)


Se vuoi breddare per un pkmn con abilità  DW dovrai utilizzare un genitore della stessa specie con Abilità  DW, femmina, maschio o neutro che sia (se lo hai femmina sarai però avvantaggiato poiché la prole avrà  una probabilità  di trasmissione più alta rispetto agli altri due sessi, anche se a volte non si ha altra scelta, come nel caso di pkmn asessuati o di pkmn che possono essere solo maschi) ed un Ditto con l'abilità  che ti pare, sappi però che l'Abilità  Nascosta di Ditto non ha nessun effetto sui nascituri e che non può essere utilizzata in sostituzione di quella dell'altro genitore, perciò ti suggerisco di usarne uno normale, ovvero con l'abilità  Scioltezza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carbink proprio no, avrà  pure ottime difese, però la doppia debolezza all'acciaio lo penalizza, dato che in sta gen ne girano troppo tra Scizor/Genesect/altraroba.

 

Una volta me lo hanno usato contro, e lo consiglio °-°

La sua pecca è l'attacco, ma il mio avversario gli ha messo Vulneropolizza ed ha usato Terremoto, Carbink per la sua difesa non si è fatto niente, ed ha aumentato di molto Attacco e Attacco Speciale.

Poi, se gli mettono una evoluzione nei prossimi giochi, Evolcondenza e chi lo ferma più? asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io mi sono trovato contro un carbink e mi ha dato qualche problema! Ma è stata più la sorpresa di trovarmelo davanti che altro XD molti pokemon che becco online mi danno problemi così come danno problemi molti dei miei e per lo stesso motivo: perché non si è preparati a pokemon particolari XD

Comunque volevo chiedere se il cromamuleto aumenta davvero di così tanto la possibilità  di trovare shiny!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille cialex per la risposta completa e approfondita :) io per le orde sono andato a cercarmi una lista di orde frequenti in inglese e nelle stats che davano ce n era segnata solo una non più di una.. mi cercherò una guida migliore, io spero solo che la cattura non dia evs (dato che ora da pure esperienza) perché ne ho catturati parecchi usando il mio pokemon.

Mi dispiace per le troppe domande ma spesso nelle guide non trovo le risposte

-ad esempio come mai anche se dovrei avere stile al massimo dato che ho fatto tutte le cose per avere stile we tutti mi chiamano v.i.p mi dà  le mega pietre ancora a 70.000? e non mi sblocca nuove acconciature oltre alle solite 4 ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È possibile che tu abbia trascurato di visitare qualche luogo di Luminopoli (devi averla esplorata tutta, in lungo e in largo, Cafè inclusi).


Pardon, ho fatto un discorso generico per quanto riguarda gli EV, non mi sono limitata ai soli pkmn che compaiono nelle orde...


Qui http://www.serebii.net/xy/hordes.shtml puoi trovare un'utile guida che ti illustra quanti e quali EVs forniscono i pkmn che compaiono nelle orde, come puoi vedere ce ne sono parecchi che ne danno due o uno in più di una statistica ;)


Sembrerebbe (ho consultato più enciclopedie) che la cattura comporti solo ottenimento di esperienza e non anche di Effort Values...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È possibile che tu abbia trascurato di visitare qualche luogo di Luminopoli (devi averla esplorata tutta, in lungo e in largo, Cafè inclusi).

Pardon, ho fatto un discorso generico per quanto riguarda gli EV, non mi sono limitata ai soli pkmn che compaiono nelle orde...

Qui http://www.serebii.net/xy/hordes.shtml puoi trovare un'utile guida che ti illustra quanti e quali EVs forniscono i pkmn che compaiono nelle orde, come puoi vedere ce ne sono parecchi che ne danno due o uno in più di una statistica ;)

Sembrerebbe (ho consultato più enciclopedie) che la cattura comporti solo ottenimento di esperienza e non anche di Effort Values...

È possibile che tu abbia trascurato di visitare qualche luogo di Luminopoli (devi averla esplorata tutta, in lungo e in largo, Cafè inclusi).

Pardon, ho fatto un discorso generico per quanto riguarda gli EV, non mi sono limitata ai soli pkmn che compaiono nelle orde...

Qui http://www.serebii.net/xy/hordes.shtml puoi trovare un'utile guida che ti illustra quanti e quali EVs forniscono i pkmn che compaiono nelle orde, come puoi vedere ce ne sono parecchi che ne danno due o uno in più di una statistica ;)

Sembrerebbe (ho consultato più enciclopedie) che la cattura comporti solo ottenimento di esperienza e non anche di Effort Values...

ok grazie di nuovo ma io non vorrei aumentare molte statistiche D: solo le 2 che mi interessano
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...