Vai al commento



Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

Ragazzi qualcuno sa dirmi come posso fare per insegnare dragobolide a noivern o coleomorso a scizor... Su internet dice che possono impararlo by tutoring ma non ho capito cos'è... Ho provato per livello, insegnamosse, accoppiamento ma niente

Quello di Dragobolide si trova sul percorso 21, però hai bisogno di Forza. Mentre per Scizor, mi pare che serve l'Insegnamosse che purtroppo su X/Y non c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di Dragobolide si trova sul percorso 21, però hai bisogno di Forza. Mentre per Scizor, mi pare che serve l'Insegnamosse che purtroppo su X/Y non c'è.

Quindi scizor devo passarlo su bw per insegnarglielo, ora cerco quello per Noivern grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una piccola domanda. 

Catturare un pokemon al 90 (esempio), EVsarlo subito e portarlo al 100 sarà  forte come lo stesso pokemon (stesso carattere, ecc) catturato al 1, EVsato subito e portato al 100? 

Conoscevo una "leggenda" che diceva che i pokemon selvatici erano più scarsi di quelli allenati a parità  di livello. Se ciò è vero, allora un pokemon selvatico catturato al 90 non potrà  mai competere con uno al 90 allenato? Se anche questo è vero, allora è necessario EVsare i pokemon al 1 altrimenti è troppo tardi.. spero di sbagliarmi! 

Grazie!

 

Hai ragione, i pokémon selvatici sono più scarsi, lo dice proprio un npc nel gioco. Quindi ti conviene allenare e evsare i pokémon partendo da livelli bassi

 

Non è che sono più scarsi quelli selvatici, semplicemente appena catturi un nuovo Pokémon esso non ha nessuna EVs assegnata e quindi risulterà  meno forte. Quindi se catturi un Pokémon al 90, gli assegni le EVs e lo porti al 100, esso avrà  le stesse statistiche di un Pokémon completamente uguale (stesse IVs, stessa natura) allenato e evsato (allo stesso modo di quello catturato) a partire dal livello 1.

 

Mi sapete dire dove si trova il tizio npc che dice l'introforza del proprio pokemon? Oppure sapete un modo per riconoscerla? 

 

In una casa a Fluxopoli. Quella in parte al negozio di vestiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso è tutto chiaro, grazie! La stessa cosa vale anche per i pokemon allenati dalla pensione? ;)

 

Si, stesso discorso. Aggiungo anche che per ottenere Pokémon veramente competitivi è consigliabile utilizzare la pensione, perchè in quel modo puoi riuscire ad avere mostriciattoli con una o più IVs al 31 e con la natura più appropriata. Se vuoi saperne di più sul cosiddetto Breeding ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per quanto riguardo il mio blastoise scomparso..parlando con LordFroakie ho capito che è una cosa che puo succedere catturando un leggendario..dato che a me è capitato dopo aver catturato mewtwo, mentre il suo blaziken era sparito dopo aver catturato moltres..il problema è che il suo blaziken è tornato in squadra dopo una lotta..il mio blastoise si è perso in un'altra dimensione! T_T quindi occhio alla vostra squadra quando catturate i leggendari..perchè a quanto pare potrebbe succedere a chiunque! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei completare il pokedex mondiale acquistando platino, soul silver e bianco2.. Ma poi come faccio con i leggendari tipo Archeus, Mew, Jirachi, Celebi, Deoxis ecc. ??? E impossibile vero?

 

devi trovare qualcuno che li possieda e che te li scambi per i dati,altro non puoi fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sono molto rare ma se vuoi qualcuna te la posso dare io

 

guarda ti ringrazio, ma non ho il wi-fi, devo sempre appoggiarmi ad un amico... comunque, ti ringrazio tantissimo per la info, dopo aver rifatto 3 volte x completo perdere un pò di tempo per le pietre cosa vuoi che sia per me?  :laugh: grazie ancora per la risposta, gentilissimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Per avere la megapietra di Ralts bisogna riceverlo in uno scambio a luminopoli, qualcuno sa il posto preciso?!

Grazie

 

il bar dove vai con serena e trovi diantha all'inizio. te lo scambia lei per uno qualsiasi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda ti ringrazio, ma non ho il wi-fi, devo sempre appoggiarmi ad un amico... comunque, ti ringrazio tantissimo per la info, dopo aver rifatto 3 volte x completo perdere un pò di tempo per le pietre cosa vuoi che sia per me?  :laugh: grazie ancora per la risposta, gentilissimo :)

Nessun problema comunque ho appena trovato una pietra evolutiva cavalcando skiddo alla fattoria skiddo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...