Vai al commento


Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

Ragazzi una domanda ieri i miei box pokemon sono passati magicamente da 7 a 15 come è possibile? Qualche spiegazione logica?

Si, succede se metti almeno un pokèmon in ogni box... Lo stesso accadrà  prima portandoli a 22 e poi a 31 (mi pare, non ricordo il numero preciso)... Comunque tranquillo, è normale che aumentino :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!!


Avrei qualche domanda da farvi..


1) cosa sono quei simboli accanto al pentagono sotto al tipo del pokèmon?


2)che differenza c'è tra un Pokemon normale e uno clonato? è possibile riconoscere quest'ultimo?


3)quando scrivete ad es:31/31/31/31/31/31 significa che un Pokemon ha 6ivs giusto? ma qual è l'ordine? cioè a cosa corrisponde il primo numero, il secondo ecc..?


 


grazie in anticipo!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Quei simboli possono essere usati per segnare il proprio pokèmon, ci sono sempre stati.. Alcuni lì usano x appuntarsi le IV.

2)Nessuna, a livello pratico sono identici.

3)Si, in quel modo vuol dire che il pokèmon ha tutte le IV a 31. Si usa l'ordine usato dal giudice IV: ps/attacco/difesa/attacco speciale/difesa speciale/velocità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovessi scegliere tra questi due come tipo Drago, chi mi consigliereste? Haxorus o Tyrantrum? E perchè?

A parte l'aspetto estetico, soggettivo, Haxorus secondo me. Haxorus ha 3 debolezze, drago, folletto e ghiaccio, mentre Tyrantrum ne ha ben 6, drago, folletto, ghiaccio, acciaio, lotta, terra, e la terra è un elemento molto usato in attacco (terremoto è veramente devastante su chi ha la debolezza terra).

In più le statistiche base di Haxorus sono decisamente più alte. In attacco fisico, che sfrutterai sicuramente di più rispetto allo speciale, Haxorus batte Tyrantrum di una ventina di punti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E, come ho chiesto in un vecchio Topic qui sotto, come Pkmn da sfruttare anche come tipo Fuoco scegliereste Houndoom o l'evoluzione di Litleo (mi sfugge il nome)?

 

Grazie comunque :)

Mmh le debolezze sono identiche, cioè acqua, lotta, roccia, terra. Per le statistiche l'attacco speciale è identico, Houndoom offre un po' più di difesa speciale mentre Pyroar offre più velocità . Dipende da cosa cerchi :) ..senza contare che Houndoom ha la mega, e con la mega riceve un boost interessante, sempre che tu voglia farlo megaevolvere. Se non ti interessa la sua mega io andrei su Pyroar ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pezzo Cometa ;)


P.S: affinché il tipo muoia devono passare circa 3 giorni ed è indispensabile battere la lega, lo so per esperienza perché, nel mio caso, dopo più di due settimane era ancora vivo e vegeto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che ho una domanda su un Pokémon specifico, ma non è unicamente inerente ai combattimenti online, ho preferito scrivere qui: Zoroark.


 


E' considerato Semi-Pseudo-Legendary. Attualmente com'è valutabile sul "mercato"? E online potrebbe farsi valere? Non lo vedo molto in giro, ma avendolo trovato e non avendolo mai visto, volevo sapere qualcosa in più.


 


P.s La valutazione di "mercato" è da intendersi, ovviamente, in modo da sapere se è possibile scambiarlo con qualcosa/qualcuno di un certo, rilevante, valore.


 


Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate se sto diventando tanto stressante :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che ho una domanda su un Pokémon specifico, ma non è unicamente inerente ai combattimenti online, ho preferito scrivere qui: Zoroark.

 

E' considerato Semi-Pseudo-Legendary. Attualmente com'è valutabile sul "mercato"? E online potrebbe farsi valere? Non lo vedo molto in giro, ma avendolo trovato e non avendolo mai visto, volevo sapere qualcosa in più.

 

P.s La valutazione di "mercato" è da intendersi, ovviamente, in modo da sapere se è possibile scambiarlo con qualcosa/qualcuno di un certo, rilevante, valore.

 

Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate se sto diventando tanto stressante :P

Mah, considera che:

A) I Pokèmon che valgono qualcosa sono rari o difficili da ottenere (leggendari, per esempio, o anche Rhyperior, Hitmontop, Porygon2/Z...);

B) Zoroark si trova tranquillamente nel gioco, anche se un po' raro, non è nemmeno esclusivo di una versione;

C) Ormai, senza IV alte o Cromaticità , nessun pokèmon viene considerato prezioso :/

Discorso diverso per Bianco/Nero, dov'era un pokèmon evento.

Per quanto riguardan il battling nello specifico, non me ne intendo, sorry :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda un po' stupida: è possibile registrare il codice amico di uno che abita in un'altra nazione??


 


E se nel suo Safari Amici ha Vivillon lo si trova nella forma che troveremmo normalmente noi o in quella che troverebbe normalmente lui??


 


 


Altra domanda: avete presente il simbolo da parte al nome di ogni Pokémon che è stato catturato, quello che in pratica rappresenta Kalos?? Ecco, ieri in GTS mi hanno scambiato un Abomasnow al 100 (che marcirà  nel box :) ) e al posto di quel simbolo ha una Pokéball. Perchè????


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda un po' stupida: è possibile registrare il codice amico di uno che abita in un'altra nazione??

 

E se nel suo Safari Amici ha Vivillon lo si trova nella forma che troveremmo normalmente noi o in quella che troverebbe normalmente lui??

 

 

Altra domanda: avete presente il simbolo da parte al nome di ogni Pokémon che è stato catturato, quello che in pratica rappresenta Kalos?? Ecco, ieri in GTS mi hanno scambiato un Abomasnow al 100 (che marcirà  nel box :) ) e al posto di quel simbolo ha una Pokéball. Perchè????

1) Sì, assolutamente... Io scambiavo spesso con una passante cinese e alla fine il gioco stesso mi ha chiesto di registrarla;

2) No, vedrai sempre il Vivillon del tuo gioco, ahimè;

3) Significa che il Pokèmon non è nato a Kalos, e che è stato trasferito da un gioco di 5° generazione usando il Trasferitore;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Sì, assolutamente... Io scambiavo spesso con una passante cinese e alla fine il gioco stesso mi ha chiesto di registrarla; 2) No, vedrai sempre il Vivillon del tuo gioco, ahimè;
 

Grazie mille!!


3) Significa che il Pokèmon non è nato a Kalos, e che è stato trasferito da un gioco di 5° generazione usando il Trasferitore;

Ah ecco... muoviti maledetta Banca xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...