Vai al commento


Curiosità  tipi psico,veleno e coleottero


Omegalfa_

Post raccomandati

Invece il Povero tipo Erba che cosa ha fatto per avere tante debolezze? :cry:

Coleottero: la maggior parte di questa specie mangiano/usano le foglie per conto loro.

Volante: gli uccelli le rovinano facilmente e i venti le 'strappano' dai rami, forti o deboli

Fuoco: è altamente dannoso per le piante, bruciano facilmente anche una sola piccola fiamma e puf incendia

Veleno: questa c'ho capita poca :'D, dovrei approfondirmi meglio.

 

 

@Lamangusta: mh, ho capito un po'. *fugge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non tutti uccelli migrano, alcuni rimangono nel loro habitat e sopravvivono solo pochi dal freddo (poveri passeri :C ).

 

Vorrei anche io capirmi cosa c'entra spettro è debole al tipo spettro e al buio. Poi Drago è debole al ghiaccio e al drago. °A°.

Non sapevo per psico e veleno, però! :3

Mah l'unica ipotesi che mi viene è quella di paragonare i draghi ai dinosauri e come ben'sappiamo i dinosauri si potrebbero essere estinti per un abbassamento vertiginoso della temperatura.

Inoltre i dinosauri più grandi erano soliti combattere contro esemplari della stessa specie

 

Veleno: questa c'ho capita poca :'D, dovrei approfondirmi meglio.

 

 

@Lamangusta: mh, ho capito un po'. *fugge

Beh il veleno può uccidere le piante :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Belle teorie, le sapevo quasi tutte, ma si potevano dedurre xD

Spettro>Spettro e Buio>Spettro io ho pensato sempre perché solo gli spettri possono pestarsi tra loro, e il tipo buio perché si, giocano a casa, come ha detto LaManGusta.

Drago>Drago perché i draghi sono gli unici che possono farsi male tra loro (a parte i folletti) e il ghiaccio per lo stesso motivo del volante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah l'unica ipotesi che mi viene è quella di paragonare i draghi ai dinosauri e come ben'sappiamo i dinosauri si potrebbero essere estinti per un abbassamento vertiginoso della temperatura.

Inoltre i dinosauri più grandi erano soliti combattere contro esemplari della stessa specie

 

Beh il veleno può uccidere le piante :looksi:

La cosa strana è che i pokemon dinosauri non sono tipo drago(a parte per Tryunt ed evo) ma roccia. Boooh, non si capisce più niente.

 

In effetti, è vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le debolezze/resistenze hanno una logica di fondo, non sono mai a caso :th_sisi:

Ad esempio lotta vince su buio perchè la lotta rappresenta il combattimento pulito e onorevole, mentre il buio rappresenta il giocare sporco, e il combattere con tecniche disonorevoli  (ripicca, furto, finta, inseguimento, congiura... sono alcuni dei nomi che mi vengono in mente). Per una questione di morale, in un gioco indirizzato ai bambini, il combattimento pulito e onorevole deve sconfiggere i sotterfugi e il gioco sporco. :stupid:

Oltre questo c'è proprio il ciclo Dark>Psychic>Fight>Dark

Mi sembra che questi tipi rappresentino l'anima, la mente e il corpo. Comunque il gioco sporco soccombe sotto quello onorevole, la ragione soccombe sotto  i sotterfugi e la forza pura soccombe sotto la ragione.

Oltre appunto a rappresentare, la debolezza di psychic a dark, una delle più comuni paure degli uomini.

Delle debolezza dei bug ne ho sempre attribuito tali origini perché abbastanza ovvie, mentre non avevo mai pensato a quella del veleno allo psico (la terra può essere attribuita allo scaricare i rifiuti tossici sottoterra - alla faccia dei buoni insegnamenti lel -).

Benissimo, io non lo sapevo! Che ci fosse una logica era sicuro ma non per tutti i tipi secondo me.. Ad esempio, perché il tipo volante è debole contro elettro e ghiaccio e non fuoco? Cioè ragazzi.. un uccello cotto è cotto

Gli uccelli volano basso quando piove e nevica :asduj1:

Ma tu non credo che ti mangeresti un'aquila :fg:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...