Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 "Ehi, amico, conosci Banette?""Beh, si, perchè mi chiedi questo?""No niente, solo una curiosità ..."E se ne andò senza rivolgermi più parola. Solo qualche giorno dopo avrei compreso il perchè di quella domanda...Me ne stavo tranquillamente sdraiato sul letto, contemplando la Poké Ball che mi era stata consegnata poco prima da Tom, il postino della città . Pur avendo 17 anni quello era il primo Pokémon che avevo, poichè i miei genitori, ma soprattutto mia madre, non volevano che avessi nessun tipo di legame con quelli che loro chiamavano "Mostri". Decisi per questo di non parlare a nessuno di questa storia... Solo io e Shuppet avremmo dovuto saperlo. Nel frattempo volteggiava intorno a me guardandomi con quegli occhi ovali che un po' mi spaventavano, ma dopotutto era il mio primo Pokémon, e avrei dovuto trattarlo con cura.Erano quasi le quattro, e dovevo trovarmi come al solito a casa del mio amico Jim per far combattere i nostri due Pokémon. Lui aveva un bellissimo Rapidash, che si era evoluto da circa una settimana mentre stava combattendo contro il mio Shuppet. Mi stavo incominciando a stufare, poichè non ero mai riuscito a vincere una sola volta..."Shuppet, ti odio!"Finalmente il mio Shuppet si era evoluto in Banette; da due settimane a questa parte non abbiamo fatto altro che lottare, e lottare, e lottare...Mi recai al Centro Pokémon insieme a Ted, un mio vicino di casa. Ci stavamo preparando per lo scambio: mi sarei finalmente liberato di quel pupazzo vecchio e logoro che un tempo era Shuppet per un meraviglioso Lucario, sin da piccolo sognavo di averne uno!Ormai ne parlano tutti i giornali della regione: sono andato al funerale di Ted, o meglio di quello che rimaneva di Ted, e ho visto accanto alla madre in lacrime il suo Banette che mi osservava, avevo paura.Buio, sempre più buio: stringo fra le mani il corpo senza vita di Lucario, con le mani sporche di sangue, mi sento svenire.Banette è sempre qui, accanto a me, da 5 anni a questa parte non si è mai staccato da me, penso voglia proteggermi. Mi sussurra:"Non ti abbandonerò mai, MAI!"Piango, non riesco a smettere di piangere:"Neanch'io, amico." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 bellissima!!!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Seriamente, cerca di essere più chiaro la prossima volta. Poi non fa nemmeno paura lmao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Seriamente, cerca di essere più chiaro la prossima volta. Poi non fa nemmeno paura lmao Cos'è che non hai capito, spiegami... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Cos'è che non hai capito, spiegami... Ted com'è morto, Cos'è successo in cinque anni, perché Lucario è morto? fg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Ted com'è morto, Cos'è successo in cinque anni, perché Lucario è morto? fg Non tutto nella vita ti verrà spiegato, sappilo... Un po' di immaginazione mio caro, è anche quest'ultima che rende belli molti romanzi/poesie/racconti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Non tutto nella vita ti verrà spiegato, sappilo... Un po' di immaginazione mio caro, è anche quest'ultima che rende belli molti romanzi/poesie/racconti. Ma se non capisco come faccio a provare paura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Ma se non capisco come faccio a provare paura? Non si prova paura solo per cose di cui si ha la completa conoscenza... Vedi un ipotetico fantasma: tu non sai cos'è ma (probabilmente) avresti paura nel vederlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Non tutto nella vita ti verrà spiegato, sappilo... Un po' di immaginazione mio caro, è anche quest'ultima che rende belli molti romanzi/poesie/racconti. Ok, ma magari in questo caso alcuni dettagli potevano essere spiegati meglio, per guidare il lettore. Ovviamente l'immaginazione deve fare la sua parte in un racconto, ma deve essere "guidata" a mio avviso gli autori devono comunque dare la spiegazione degli eventi almeno per dar modo di capire a chi legge cosa accade. Altrimenti scrivo "era una bella giornata. Tutti morti" e dico il resto immaginatevelo...non ha senso, ti pare? ^-^ Così potresti aver lasciato troppo da immaginare ai lettori tanto da lasciarli con un senso di incompletezza Comunque la base di partenza personalmente non è male, sembra più che altro un racconto diciamo "aperto" che ognuno interpreta come vuole. Le critiche servono solo a poter far meglio la prossima volta non a sminuire il tuo lavoro, spero non rimarrai offeso dalle mie parole ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Peccato che cui non si parli di fantasmi ma di un mix di cose prese dalla mente di un nazista ubriaco che gioca a Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Ok, ma magari in questo caso alcuni dettagli potevano essere spiegati meglio, per guidare il lettore. Ovviamente l'immaginazione deve fare la sua parte in un racconto, ma deve essere "guidata" a mio avviso gli autori devono comunque dare la spiegazione degli eventi almeno per dar modo di capire a chi legge cosa accade. Altrimenti scrivo "era una bella giornata. Tutti morti" e dico il resto immaginatevelo...non ha senso, ti pare? ^-^Così potresti aver lasciato troppo da immaginare ai lettori tanto da lasciarli con un senso di incompletezzaComunque la base di partenza personalmente non è male, sembra più che altro un racconto diciamo "aperto" che ognuno interpreta come vuole.Le critiche servono solo a poter far meglio la prossima volta non a sminuire il tuo lavoro, spero non rimarrai offeso dalle mie parole ^_^ Ho preferito utilizzare in questo caso, come giustamente hai detto tu, uno stile che lasciasse a delle conclusioni più soggettive (e quindi aperte a varie interpretazioni). Non sopporto persone che intervengono con tono di superiorità , come ha fatto colui che ha commentato precedentemente, tutto qui. Ti ringrazio per il commento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Scusa, ma in fondo è quel che ho detto. Ho preferito utilizzare in questo caso, come giustamente hai detto tu, uno stile che lasciasse a delle conclusioni più soggettive (e quindi aperte a varie interpretazioni). Non sopporto persone che intervengono con tono di superiorità , come ha fatto colui che ha commentato precedentemente, tutto qui. Ti ringrazio per il commento Ma anche io faccio schifo a fare Pokepaste. :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Peccato che cui non si parli di fantasmi ma di un mix di cose prese dalla mente di un nazista ubriaco che gioca a Pokémon. Stai utilizzando espressioni di cui, molto probabilmente, non conosci neanche l'origine, e da un bambino di 10 anni mi stupirei se fosse il contrario. Per quanto tu possa star male per la tua malattia (si, ho analizzato il tuo profilo) questo non ti dà il permesso di commentare/fare come se dovessimo essere tutti inferiori a te. Peace & Love. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Stai utilizzando espressioni di cui, molto probabilmente, non conosci neanche l'origine, e da un bambino di 10 anni mi stupirei se fosse il contrario. Per quanto tu possa star male per la tua malattia (si, ho analizzato il tuo profilo) questo non ti dà il permesso di commentare/fare come se dovessimo essere tutti inferiori a te. Peace & Love. Mi sa che non hai capito come mi esprimo, io ero sarcastico e non mi sento superiore a nessuno, anzi, il contrario lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 19 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Mi sa che non hai capito come mi esprimo, io ero sarcastico e non mi sento superiore a nessuno, anzi, il contrario lol Sinceramente dai precedenti commenti non mi sembrava, comunque se mi sono sbagliato ti chiedo scusa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Sinceramente dai precedenti commenti non mi sembrava, comunque se mi sono sbagliato ti chiedo scusa... è un difetto che ho da quando sono nato, nessuno riesce a capire le mie pessime battute. ;_; lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Ho preferito utilizzare in questo caso, come giustamente hai detto tu, uno stile che lasciasse a delle conclusioni più soggettive (e quindi aperte a varie interpretazioni). Non sopporto persone che intervengono con tono di superiorità , come ha fatto colui che ha commentato precedentemente, tutto qui. Ti ringrazio per il commento Figurati,adoro leggere e ammiro chi scrive..io ho ci ho solo provato qualche volta, niente di che, sono le prime volte che leggo qualcosa nella forma che hai utilizzato, è uno stile particolare che magari non tutti apprezzano, dipende molto da chi legge e da come vuole interpretare, personalmente ad una prima lettura mi ha lasciata con un senso di incompiuto, ma posso dire che poi la testa ha iniziato ad immaginare di tutto di più anche se rimango col dubbio "quale sarà la verità ?" Buon lavoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrMistero23 Inviato 19 ottobre, 2013 Condividi Inviato 19 ottobre, 2013 Corta ma d'impatto,Enigmatica ma al contempo risolutiva:Praticamente questa non è una Creepy ma un'haiku!!!!E' un complimento,bravissimo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Javert Inviato 20 ottobre, 2013 Condividi Inviato 20 ottobre, 2013 A me è piaciuta.Ogni tanto omettendo dettagli, specialmente in questo genere di racconti, si guadagna parecchio in termini di atmosfera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Foxface Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 a me non è piaciuta,forse perché proprio le pokepasta non mi piacciono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Questo stile da te utilizzato mi sembra davvero interessante! L'omissione di particolari inutili per evidenziare alcuni momenti scelti dall'autore perché considerati punti cruciali del racconto, mette in luce gli aspetti macabri e al contempo malinconici dell'elaborato. Se sviluppato può portare a dei lavori interessanti! Non abbattersi se ad alcuni non piace, perché devo ammettere che non è di diretta e facile comprensione. In ogni caso ti faccio i miei complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.