Germinario Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Buongiorno ragazzi, sono nuovamente a chiedere il vostro prezioso consiglio!Praticamente al mio 3DS si è danneggiata la scheda SD e dovrei sostituirla. Il salvataggio del gioco funziona ancora (presumo quindi sia salvato sulla memoria del 3DS o della cartuccia), per cui le domande sono due:1) Si può fare un backup del salvataggio di Pokémon Y? Se si come?2) Se cambio la scheda SD, il salvataggio mi resta disponibile?Speriaaamo di si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Il backup si può fare solo se hai li gioco digitali(il cui salvataggio è nella scheda sd). Se hai la cartuccia il salvataggio è nella cartuccia stessa e non puoi farne il backup. Se hai il gioco digitale, fai il backup sull'sd e cambi scheda, non ti rimane perché è su quella sd. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 21 ottobre, 2013 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Quindi io, da quel che ho capito, avendo la cartuccia fisica, posso tranquillamente cambiare SD e riprendere a giocare come niente fosse Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jumanji Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Il backup si può fare solo se hai li gioco digitali(il cui salvataggio è nella scheda sd). Se hai la cartuccia il salvataggio è nella cartuccia stessa e non puoi farne il backup. Se hai il gioco digitale, fai il backup sull'sd e cambi scheda, non ti rimane perché è su quella sd. I giochi però da quello che ho visto utilizzano la sd che salvare qualche file. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paci Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Se non sbaglio esiste il trasferitore sulla SD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 21 ottobre, 2013 Condividi Inviato 21 ottobre, 2013 Quindi io, da quel che ho capito, avendo la cartuccia fisica, posso tranquillamente cambiare SD e riprendere a giocare come niente fosse Grazie mille!Di nulla, figurati.I giochi però da quello che ho visto utilizzano la sd che salvare qualche file.Solo per alcuni dati aggiuntivi come dlc e per poter utilizzare alcune funzioni, ma si possono recuperare. Per i primi riscaricandoli gratis dall'eshop, per i secondi li crea automaticamente il gioco.Se non sbaglio esiste il trasferitore sulla SDIl trasferitore dati funziona solo se possiedi sia la cartuccia che la copia digitale e serve a trasferire il salvataggio dalla prima alla seconda, ma NON viceversa. Infatti prima di eseguirlo bisogna valutare bene se farlo o meno, perché è un processo irreversibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.