Vai al commento

Backup salvataggio

Germinario

Post raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, sono nuovamente a chiedere il vostro prezioso consiglio!
Praticamente al mio 3DS si è danneggiata la scheda SD e dovrei sostituirla. Il salvataggio del gioco funziona ancora (presumo quindi sia salvato sulla memoria del 3DS o della cartuccia), per cui le domande sono due:

1) Si può fare un backup del salvataggio di Pokémon Y? Se si come?
2) Se cambio la scheda SD, il salvataggio mi resta disponibile?

Speriaaamo di si :)

Inviato

Il backup si può fare solo se hai li gioco digitali(il cui salvataggio è nella scheda sd). Se hai la cartuccia il salvataggio è nella cartuccia stessa e non puoi farne il backup. Se hai il gioco digitale, fai il backup sull'sd e cambi scheda, non ti rimane perché è su quella sd.

Inviato

Quindi io, da quel che ho capito, avendo la cartuccia fisica, posso tranquillamente cambiare SD e riprendere a giocare come niente fosse :)
Grazie mille!

Inviato
  On 21/10/2013 at 11:38, Drew09 ha scritto:

Il backup si può fare solo se hai li gioco digitali(il cui salvataggio è nella scheda sd). Se hai la cartuccia il salvataggio è nella cartuccia stessa e non puoi farne il backup. Se hai il gioco digitale, fai il backup sull'sd e cambi scheda, non ti rimane perché è su quella sd.

I giochi però da quello che ho visto utilizzano la sd che salvare qualche file.

Inviato
  On 21/10/2013 at 13:45, Germinario ha scritto:

Quindi io, da quel che ho capito, avendo la cartuccia fisica, posso tranquillamente cambiare SD e riprendere a giocare come niente fosse :)

Grazie mille!

Di nulla, figurati.

On 21/10/2013 at 13:46, Jumanji ha scritto:

I giochi però da quello che ho visto utilizzano la sd che salvare qualche file.

Solo per alcuni dati aggiuntivi come dlc e per poter utilizzare alcune funzioni, ma si possono recuperare. Per i primi riscaricandoli gratis dall'eshop, per i secondi li crea automaticamente il gioco.

On 21/10/2013 at 13:54, Paci ha scritto:

Se non sbaglio esiste il trasferitore sulla SD

Il trasferitore dati funziona solo se possiedi sia la cartuccia che la copia digitale e serve a trasferire il salvataggio dalla prima alla seconda, ma NON viceversa. Infatti prima di eseguirlo bisogna valutare bene se farlo o meno, perché è un processo irreversibile.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...