Vai al commento


Consigli allenatore inesperto


MasterGianco

Post raccomandati

Salve ragazzi. Ieri ho iniziato a fare qualche lotta online, ma non è andata molto bene. Continuo a perdere e non capisco perché.

 

La mia squadra è composta dai seguenti:

Charizard (Ev: SpA, Spe) Mite

Espeon ( Ev: SpA, Spe) Docile
Umbreon (Ev: 252 Hp ; 128 Def ; 128 SpeD) Scaltra
Snorlax ( Ev: Att ; HP) Schiva
Pidgeotto ( Ev: Att, Spe) Lesta

Raichu ( Ev: Att, Spe) Audace              Quando non specifico gli Ev intendo 252

 


(Di riserva ho, Marowak, Butterfree)

 

Ho un paio di problemi fondamentalmente:

 

1) Mi oneshottano quasi sempre

2) I miei pokemon attaccano sempre per secondi, anche quelli dove ho maxato speed come pidgeotto.

3) Non capisco se gli IV dei miei pokemon sono buoni o schifosi.

4) Le nature. Non so se sono ottimali.

 

 

Inoltre non ho ancora perfezionato le mosse dei miei pokemon. Ho bisogno di un paio di consigli da chi ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giudice iv lo trovi a batikopoli nel centro pokemon, comunque sai nel battling gli Eva e gli iv contano molto ma non sono l'unica cosa , conta anche la strategia che hai in testa e come vedi i pokemon dell'avversario.

Cerca anche di insegnare ai tuoi pokemon mos. se che potrebberp essere supereff. sul tipo di pokemon avvantaggiato al tuo, usa un po' di più la mossa protezione, molto utile nel battling e creati un'altro wall, io per esempio con goodra mi trovo benissimo: ha una dif. Spec. Da paura ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, le nature non è che sono molto ottimali. Vediamo...... Charizard dev'essere Timid, Espeon anch'esso Timid, a Umbreon la natura bene, Snorlax è meglio scaltro con 252 HP / 200 Def / 52 Atk/ 6 Spec Dif. con Maledizione, A Pidgeot andrebbe bene, però è meglio Allegra per non perdere punti in difesa. Mentre per Raichu non ci siamo proprio, dato che Audace gli diminuisce la velocità  e gli aumenta l'attacco, che però è inutile su di lui. Fallo anch'esso Timid e se riesci, dagli Congiura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Laccio Erboso per Raichu è una buona idea? Fa danno in base al peso..... Non capisco perché l'hanno inserita in quel set

Bhe, se vuoi essere mandato KO da pokémon i tipo Terra e Roccia accomodati lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli iv sono già  decisi appena incontri un pokemon/ ricevi un uovo. Non c'è modo di aumentarle.


Semmai puoi partire da genitori con quanti più iv al 31 possibile (almeno nelle statistiche più importanti per il pokemon) e fare figli assegnando strumenti come destincomune, strumenti vigor e pietrastante per la natura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...