AngelOfPain Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 Ciao a tutti.Ho iniziato a "trafficare" con gli EVs da pochissimo e quando ho deciso di allenare Charizard (pokemon x), mi sono venuti dei dubbi... Leggendo in giro, ho notato che le nature più consigliate sono quella allegra e quella decisa per poi EVsare attacco e velocità . Però perchè vengono consigliate quelle due nature e non una birbona piuttosto che una ardente, così da non diminuire l'att speciale che comunque viene incrementato con la mega evoluzione? Capisco che con la mega evoluzione la sua abilità incrementa l attacco fisico, ma perchè abbassare quello speciale con la natura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FrancyTroll Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 perché si presuppone che a megacharizard x si diano mosse fisiche visto che aumenta l attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 Perchè non ha senso diminuire le difese a favore del suo attacco speciale, visto che si usa praticamente solo fisico. Poi se lo usi mixed è un'altra storia e devi andare a diminuire una delle due difese, ma non avrebbe senso, visto che il moveset di Charizard è molto meglio dal lato fisico e sarebbe un peccato non usare appieno un attacco base assurdo come quello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gold14 Inviato 24 ottobre, 2013 Condividi Inviato 24 ottobre, 2013 In particolare charizard x è meglio farlo fisico (per me il top è allegra) poiché la mega evoluzione ne potenzia l'attacco... Charizard y ad esempio meglio farlo di att. speciale visto che la sua mega evoluzione potenzia questa caratteristica... Quindi in questo caso natura timida che migliora la velocità e penalizza l attacco... Rimaniamo però nel caso x: la natura allegra secondo me è il top perché ne massimizza la velocità ( e il mio vecchio diceva che "il pokemon che attacca per primo attacca due volte" XD) e sacrifica la statistica che non ti riguarda neppure di striscio.... Non ha senso fare un misto di attacco e att speciale xke alla fine li penalizzi entrambi, al massimo fatti due charizard! Uno di un tipo e uno dell altro.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.