Vai al commento


[Work in progress]Palestre Online


gobbez

Post raccomandati

Io sono sempre stato uno sfidante monotipo, ho solo pokemon drago, che poi contro il tipo fuoco abbia utilizzato Terremoto (non di Garchomp), che contro il tipo lotta abbia utilizzato Volo o Cozzata Zen, o che contro il tipo Drago abbia utilizzato Oltraggio o che abbia utilizzato Neropulsar per il tipo spettro non vedo dove sia il problema, cioè uno si fa il mazzo per far una coverage buona dei suoi pokemon (soprattutto se monouso) e per far contenti tutti devo usare mosse normali??XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sempre stato uno sfidante monotipo, ho solo pokemon drago, che poi contro il tipo fuoco abbia utilizzato Terremoto (non di Garchomp), che contro il tipo lotta abbia utilizzato Volo o Cozzata Zen, o che contro il tipo Drago abbia utilizzato Oltraggio o che abbia utilizzato Neropulsar per il tipo spettro non vedo dove sia il problema, cioè uno si fa il mazzo per far una coverage buona dei suoi pokemon (soprattutto se monouso) e per far contenti tutti devo usare mosse normali??XD

No beh ma se ti trovi un hydraigon contro e hai solo spettri e lui usa solo neropulsar nn hai scampo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No beh ma se ti trovi un hydraigon contro e hai solo spettri e lui usa solo neropulsar nn hai scampo...

Ma gli spettri di media sono più veloci, bastava uno spettro più veloce con Magibrillio ed Hydreigon se ne andava al creatore...XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso chiedere una cosa a zarxiel? secondo te la medaglia la ho meritata dopo questa discussione? dopotutto ho solo sfruttato a mio favore il doppio tipo dei tuoi spettri senza neanche sapere che pokemon avresti usato

In questo caso tu L'HAI meritata eccome, puoi tenerla, anche perchè io ho notato che quelli che hanno usato le debolezze spettro sono pochi contro di me, anzi, mi è più facile trovare quelli che hanno usato le debolezze dell'altro tipo esempio Terra e Fuoco contro Aegislash, in quel caso il giocatore non sa che Pokémon userò, sa che userò Spettro al massimo Ninjask, ma gli altri non lo sa, potrei usare Spiritomb come potrei usare Trevenant o altri e questo l'ho molto apprezzato da parte dei giocatori che la debolezza a spettro e buio mi è capitata RARE volte :)

 

Io propongo le seguente regole:

1) Ogni allenatore/capopalestra dovrà  avere almeno 2 pokèmon Ivsati. Se l'allenatore non soddisfa la richiesta, la lotta non può partire. Se il capopalestra non soddisfa tale richiesta, il suo ruolo non sarà  tale.

I super quattro, dovranno avere almeno 4 pokèmon ivsati e dovranno essere sfidati da almeno 4 pokémon ivsati, altrimenti le condizioni sono quelle riportate sopra.

Il campione DEVE avere 6 pokémon ivsati, lo sfidante può averne quanti ne vuole. Se il campione non soddisfa la richiesta, il suo ruolo non sarà  tale.

2) Vietato usare leggendari, SENZA esclusione di razza, sesso, specie, natura,ivs,evs.

3) In ogni sfida contro campione, superquattro, capopalestra,  anche qui SENZA esclusione di razza,sesso,specie,tipo,pokémon NON si potrà  usare più di un pokémon con il tipo super-efficace con il tipo dell'avversario scelto:

 

Erba>Acqua/Elettro>Acqua MAX. 1

NON valgono pokémon di vari tipi superefficaci sul tipi avversario ^

Ma dai è una pazzia, io faccio il quinto e lavoro come programmatore, non ho ne il tempo ne la voglia di farlo, questo è un GIOCO non un dovere, la gente si è iscritta per DIVERTIRSI non per obbligo, è una pazzia dai ecco quello che dico:

*I tipi uno può usare quello che vuole, dopotutto un giocatore Spettro sa quali sono le sue debolezze e quindi normalmente (tipo io) si prepara a eventuali avversari di superiorità  di tipo, stessa cosa uno d'acqua, sa che è debole a Erba, Elettro e altro, quindi sarebbe logico supporre che prepara una squadra d'acqua contro questi tipi, esempio Pokémon di doppio tipo Acqua/Terra o con attacchi Terra, Fuoco, Coleottero ecc... praticamente preparati, uno sa le sue debolezze e deve lavorare su quello secondo me

*I Pokémon IVsati sono VIETATI ammeno che non si abbia il consenso del capopalestra (se ha la squadra IVsata allora da il permesso e gli sfidanti usano la loro squadra UBER)

*I Pokémon Leggendari sono normalmente vietati ammeno che il giocatore e il capopalestra non decidano di fare una lotta con 5 pokemon normali e un leggendario a testa, nel caso del capopalestra deve avere il suo tipo (eccetto quello Lotta che può usare Mewtwo o Meloetta (quando possibile) per ovvie ragioni)

In questo caso si possono fare scontri alla pari tra capopalestra e sfidante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma gli spettri di media sono più veloci, bastava uno spettro più veloce con Magibrillio ed Hydreigon se ne andava al creatore...XD

Infatti avevo pokemon preparati contro Hydregon ma mi hai fottuto per gli IV

mega gengar è fatto apposta

Appunto se non fosse per gli IV il risultato sarebbe stato ben diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo caso tu L'HAI meritata eccome, puoi tenerla, anche perchè io ho notato che quelli che hanno usato le debolezze spettro sono pochi contro di me, anzi, mi è più facile trovare quelli che hanno usato le debolezze dell'altro tipo esempio Terra e Fuoco contro Aegislash, in quel caso il giocatore non sa che Pokémon userò, sa che userò Spettro al massimo Ninjask, ma gli altri non lo sa, potrei usare Spiritomb come potrei usare Trevenant o altri e questo l'ho molto apprezzato da parte dei giocatori che la debolezza a spettro e buio mi è capitata RARE volte :)

 

Ma dai è una pazzia, io faccio il quinto e lavoro come programmatore, non ho ne il tempo ne la voglia di farlo, questo è un GIOCO non un dovere, la gente si è iscritta per DIVERTIRSI non per obbligo, è una pazzia dai ecco quello che dico:

*I tipi uno può usare quello che vuole, dopotutto un giocatore Spettro sa quali sono le sue debolezze e quindi normalmente (tipo io) si prepara a eventuali avversari di superiorità  di tipo, stessa cosa uno d'acqua, sa che è debole a Erba, Elettro e altro, quindi sarebbe logico supporre che prepara una squadra d'acqua contro questi tipi, esempio Pokémon di doppio tipo Acqua/Terra o con attacchi Terra, Fuoco, Coleottero ecc... praticamente preparati, uno sa le sue debolezze e deve lavorare su quello secondo me

*I Pokémon IVsati sono VIETATI ammeno che non si abbia il consenso del capopalestra (se ha la squadra IVsata allora da il permesso e gli sfidanti usano la loro squadra UBER)

*I Pokémon Leggendari sono normalmente vietati ammeno che il giocatore e il capopalestra non decidano di fare una lotta con 5 pokemon normali e un leggendario a testa, nel caso del capopalestra deve avere il suo tipo (eccetto quello Lotta che può usare Mewtwo o Meloetta (quando possibile) per ovvie ragioni)

In questo caso si possono fare scontri alla pari tra capopalestra e sfidante

Zarxiel, se vuoi la rigiochiamo e non ti metto contro Hydreigon così evitiamo altri problemi, che dici? Così la chiudiamo qua anche questa questione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarxiel, se vuoi la rigiochiamo e non ti metto contro Hydreigon così evitiamo altri problemi, che dici? Così la chiudiamo qua anche questa questione

Il problema non è Hydregon, puoi usarlo, non ho problemi con Hydregon, anche perchè a mio fratello (che usa i Draghi) e un mio amico (che usa i Buio) che usano Hydregon gli ho sempre fatto il *censura*, il problema sono gli IV

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema non è Hydregon, puoi usarlo, non ho problemi con Hydregon, anche perchè a mio fratello (che usa i Draghi) e un mio amico (che usa i Buio) che usano Hydregon gli ho sempre fatto il *censura*, il problema sono gli IV

Ma lui ci ha,speso tempo è giusto che vinca! Capi accettate la mia sfida?!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, avendo parlato con l'organizzatore che mi ha confermato che utilizzare o meno pokemon competitivi è a discrezione di ogni utente, quindi se tu non li utilizzi sono affari tuoi; le cose sono due: o mi legittimi la medaglia (del quale mi dispiace esser passato come se l'avessi vinta "imbrogliando"), oppure la rifacciamo e non utilizzo superefficaci contro di te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lui ci ha,speso tempo è giusto che vinca! Capi accettate la mia sfida?!?

Allora a sto punto non dovrebbe esse sfide in palestra, deve esse regalo medaglie, se io gioco è per divertirmi non per sta li fermo a vede i miei 6 pokemon a mandarli al macello, lo scontro deve essere EQUO, che poi gli sfidanti so cmq avvantaggiati, perchè su 589 Pokémon utilizzabili che cavolo di preparazione vuoi che abbiamo? Lo sfidante sa che i Pokémon che possiamo usare noi invece sono ben più limitati, nel mio caso 17 Pokémon quindi lui si può preparare ipotizzando 6 su 17 e io 6 su 589, sono cmq avvantaggiati dunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, avendo parlato con l'organizzatore che mi ha confermato che utilizzare o meno pokemon competitivi è a discrezione di ogni utente, quindi se tu non li utilizzi sono affari tuoi; le cose sono due: o mi legittimi la medaglia (del quale mi dispiace esser passato come se l'avessi vinta "imbrogliando"), oppure la rifacciamo e non utilizzo superefficaci contro di te

Ma non sono i superefficaci il problema, puoi usare tranquillamente Hydregon, Sharpedo, Cacturne, Krookodile, Scrafty, Absol, Houndoom, Zoroark, Honchkrow tranquillamente per quel che m'importa, il problema sono GLI IVSATI!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non sono i superefficaci il problema, puoi usare tranquillamente Hydregon, Sharpedo, Cacturne, Krookodile, Scrafty, Absol, Houndoom, Zoroark, Honchkrow tranquillamente per quel che m'importa, il problema sono GLI IVSATI!!!!

Ma come mi ha detto gobbez in privato, che tu non utilizzi gli IV, sono affari tuoi!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' illustre sottoscritto ottiene la medaglia lotta per un bel 6 - 0! :D


 


Riguardo il discorso di sopra devo dire che certe cose non sono affatto praticabili: mettiamo che io voglia sfidare Zarxiel per ottenere il posto di capopalestra, non la medaglia (!), e che mi presenti alla sfida con un team monotipo di sei pokemon EVsati ed IVsati, che succede? Il capopalestra si rifiuta di sfidarmi perchè io ho poweruppato troppo il mio team? Rifiuterebbe di cedermi il suo posto anche nel caso in cui dovessi vincere?


Certe limitazioni non sono praticabili, io vado all' università  e lavoro, eppure un paio di ore al giorno per giocare decentemente riesco sempre a trovarle. Come ho detto qualche post fa, non è che ci voglia molto ad allevare decentemente dei pokemon...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' illustre sottoscritto ottiene la medaglia lotta per un bel 6 - 0! :D

Riguardo il discorso di sopra devo dire che certe cose non sono affatto praticabili: mettiamo che io voglia sfidare Zarxiel per ottenere il posto di capopalestra, non la medaglia (!), e che mi presenti alla sfida con un team monotipo di sei pokemon EVsati ed IVsati, che succede? Il capopalestra si rifiuta di sfidarmi perchè io ho poweruppato troppo il mio team? Rifiuterebbe di cedermi il suo posto anche nel caso in cui dovessi vincere?

Certe limitazioni non sono praticabili, io vado all' università  e lavoro, eppure un paio di ore al giorno per giocare decentemente riesco sempre a trovarle. Come ho detto qualche post fa, non è che ci voglia molto ad allevare decentemente dei pokemon...

Appunto...XD io lavoro e il week end non ci sono mai, ma qualche ora la dedico lo stesso alla mia squadra...XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come mi ha detto gobbez in privato, che tu non utilizzi gli IV, sono affari tuoi!!

Usare il team che usavi nella storia? Mai pensato? Se li hai liberti te ne crei uno nuovo, hai avuto il tempo di IVsarli, allora hai il tempo anche di livellare e allenare pokemon normali

 

L' illustre sottoscritto ottiene la medaglia lotta per un bel 6 - 0! :D

 

Riguardo il discorso di sopra devo dire che certe cose non sono affatto praticabili: mettiamo che io voglia sfidare Zarxiel per ottenere il posto di capopalestra, non la medaglia (!), e che mi presenti alla sfida con un team monotipo di sei pokemon EVsati ed IVsati, che succede? Il capopalestra si rifiuta di sfidarmi perchè io ho poweruppato troppo il mio team? Rifiuterebbe di cedermi il suo posto anche nel caso in cui dovessi vincere?

Certe limitazioni non sono praticabili, io vado all' università  e lavoro, eppure un paio di ore al giorno per giocare decentemente riesco sempre a trovarle. Come ho detto qualche post fa, non è che ci voglia molto ad allevare decentemente dei pokemon...

In quel caso non sarebbe sfida in quel caso sarebbe "regalare" la palestra o la medaglia che sia, una sfida deve essere una cosa PARI, stesso livello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la stessa squadra l'ho usata per la storia, ho fatto le uova sull'altra scheda di gioco e li ho passati sull'altra cartuccia. Spero gobbez mi perdoni, riporto il messaggio completo che mi ha mandato:

"Comunque, per quanto riguarda questo "non riconoscimento" della medaglia, io penso che è il capo-palestra ad aver sbagliato.

Tutti usano pokemon allenati: capo-palestra e non. Se lui non li usa, sono affari suoi, nel senso che non deve pretendere che anche gli altri non li usino.

Quindi ha sbagliato lui! "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi un pokemon con 31 IV in una statistica ha 31 punti in più al livello 100 (e non 50!) rispetto ad uno che in quella statistica ne ha 0 di IV (e non ci credo per un *censura* che i vostri pokemon hanno 0 IV anche in una sola statistica!). E' difficile che la differenza delle statistiche determinata a questi livelli sia più di 6-7 punti, quello che conta veramente è la distribuzione degli EVs, la natura del pokemon, e la strategia usata dal giocatore!


Provate a chiedere a Froaking quanti attacchi super-efficaci ho usato durante la lotta!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' illustre sottoscritto ottiene la medaglia lotta per un bel 6 - 0! :D

 

Riguardo il discorso di sopra devo dire che certe cose non sono affatto praticabili: mettiamo che io voglia sfidare Zarxiel per ottenere il posto di capopalestra, non la medaglia (!), e che mi presenti alla sfida con un team monotipo di sei pokemon EVsati ed IVsati, che succede? Il capopalestra si rifiuta di sfidarmi perchè io ho poweruppato troppo il mio team? Rifiuterebbe di cedermi il suo posto anche nel caso in cui dovessi vincere?

Certe limitazioni non sono praticabili, io vado all' università  e lavoro, eppure un paio di ore al giorno per giocare decentemente riesco sempre a trovarle. Come ho detto qualche post fa, non è che ci voglia molto ad allevare decentemente dei pokemon...

scusa, ma dove lo vedi il poco tempo?io sono da più di 1 settimana a cercare un ralts con tutte le statistiche a 31 e non ci sono ancora riuscito. comunque io propongo che i capipalestra debbano avere un team NON ivsato, e possibilmente uno ivsato per gli sfidanti che lavorano molto sul team, ma che questo non sia obbligatorio, inoltre prima della lotta ci si dovrà  accordare sul team da usare. per le sfide per il titolo invece penso che debbano essere assolutamente scontri tra i team migliori, sia che questi siano ivsati, sia che questi non lo siano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...