Vai al commento



[Work in progress]Palestre Online


gobbez

Post raccomandati

Aggiornamenti di ruolo dello staff: 

 

- Gobbez: modificherà  il messaggio iniziale in base alle informazioni che gli manderanno gli altri membri dello staff!

- Amalur: Farà  i calcoli per chi diventerà  superquattro ogni settimana!

- Ven93: controllerà  saltuariamente la lista di pokemon, item e mosse bandite!

- Gaetano: controllerà  che i giocatori rispettino i tempi per battere la lega e che mantengano gli stessi pokemon per tutte e quattro le sfide!

- Lance: si occuperà  degli aspiranti nuovi capopalestra! li controllerà , magari anche con delle lotte, per capire se effettivamente merita il titolo! Solo quando lui avrà  deciso potrà  avere il posto di capopalestra o sfidare il già  presente capopalestra!

- Astrid: sarà  responsabile dei reclami e sarà  una specie di giudice se ci saranno problemi nelle lotte! farà  rispettare le regole e deciderà  chi sarà  il vincitore della sfida nel caso in cui ci siano problemi! 

 

- KimbOo: responsabile del controllo delle sfide dei capopalestra! In pratica controllerà  nel topic che i capopalestra abbiano effettivamente fatto il numero di sfide segnato in firma!

 

>Le iscrizioni sono ufficialmente aperte!<

Sono aperte le iscrizioni per le medaglie che non sono ancora ufficiali!

Per poter ambire al titolo di “CapoPalestra†è necessario possedere almeno 4 medaglie e avere almeno una squadra composta da 6 pokemon subito pronta all’uso! 

----

 

REGOLE PER ISCRIVERSI:

Se volete diventare aspiranti capi palestra, allora qui sotto troverete le regole per iscriversi. Chi non le rispetta non verrà  preso in considerazione. Potete iscrivervi soltanto in un singolo tipo.

 

Per iscriversi occorre inviare un MP (messaggio privato) a me o all'utente Lance con le seguenti: 

-Come oggetto del messaggio dovrete scrivere ISCRIZIONE -tipo palestra-

-Nickname sul sito: 

-Nickname sul gioco: 

-Versione del gioco: 

-Squadra che intendete utilizzare. Basta il nome dei pokemon.

-Orari in cui siete disponibili a giocare/lottare.

 

Esempio messaggio d'iscrizione: 
Oggetto: ISCRIZIONE palestra Fuoco

-gobbez

-gobbez

-Y

-orari: alla mattina o alla sera durante la settimana. 

 

Dopo aver comunicato il messaggio, l'utente Lance testerà  la vostra forza in una lotta. Alla fine della lotta si deciderà  o meno se potete diventare capo-palestra. 

 

----

 

I POKEMON DA USARE PER I CAPOPALESTRA: 

1) NON devono essere leggendari

2) NON è possibile usare due o più pokemon uguali, non si possono usare due lapras, per esempio.

3) NON è possibile usare pokemon che cambiano tipo durante la lotta, se il tipo iniziale del pokemon NON corrisponde a quello della palestra (quindi NON sarà  possibile usare un greninja mutatipo con mosse lotta per la palestra lotta, ma E' possibile usare greninja mutatipo con mosse lotta per la palestra acqua).

3) E' possibile usare pokemon con doppio tipo, se uno dei quali è del tipo della palestra scelta.

4) E' possibile utilizzare fino a 6 pokemon. Ovviamente, più se ne usano, più sarà  difficile essere sconfitti. Però vale anche la regola che ogni capo palestra può decidere cosa fare: quindi può benissimo decidere di usare il numero di pokemon che preferisce (consapevole dei rischi).

5) E' possibile usare le mega-evoluzioni. E' consentito usare anche le mega-evoluzioni che cambiano tipo. E' possibile usare pokemon le cui MEGA-evoluzioni hanno il tipo della palestra. Per esempio è possibile usare Ampharos senza farlo Mega-evolvere per il tipo drago. 

 

----

SFIDARE IL CAPO-PALESTRA:

Una volta terminati i mini-tornei, i capo palestra verranno scritti su questo messaggio con i loro orari. 

Da ora è possibile sfidarli. Per farlo bisogna scrivere qui seguendo questo modulo:

Io "Nome sul forum" in game "Nome nel gioco"

Sfido per "Medaglia" o "Titolo"
Il capopalestra "Nome capopalestra" di tipo "Tipo"
Data: "Data della lotta"
Orari: "Orario che si vuole lottare"

 

NOTA: SIA IL CAPO-PALESTRA CHE LO SFIDANTE POSSONO USARE TEAM IVSATI E EVSATI. OVVIAMENTE USARLI O MENO DIPENDE DALLA PERSONA, MA NON CI SONO PENALITA' SE LI USA SOLO UNO DEI DUE ALLENATORI.

 

 

REGOLE COMPORTAMENTALI NEL TOPIC E NELLE LOTTE

1. Se un capo/superquattro si sente stalkerato o assillato da un certo utente è libero di non accettare la sfida fino a quando vorrà  senza limiti di tempo! Almeno fino a che l'utente in questione avrà  messo la testa a posto!

2. Se un capo/superquattro si sente offeso dalle parole degli sfidanti o non gli va giù il modo in cui è contattato, allora è libero di non accettare la sfida fino a quando vorrà  senza limiti di tempo! Almeno fino a che non riceverà  scuse dall'utente in questione!

3. Se nel topic si tiene un comportamento giudicato odioso, sbruffone o offensivo, un membro dello staff è libero di requisire una delle medaglie e al capo di quella medaglia verrà  assegnata una vittoria in più e una sconfitta in meno, togliendo l'utente di cui sopra dai vincitori della medaglia!

 

4. Se il capopalestra ritiene che lo sfidante abbia sfruttato troppo il monotipo della palestra ottenendo un palese vantaggio può decidere di non assegnare la medaglia in quanto ha vinto grazie a un generale vulnerabilità  di un monotipo e non grazie alla bravura! Nonostante la probabile vittoria dello sfidante, la sfida in questo caso viene considerata vinta dal capopalestra!

 

5. In prima pagina verrà  stilata una lista di persone che saranno considerate come non più bene accette nel topic! Queste persone saranno quelle che avranno oltrepassato il limite o che si saranno fatti richiamare già  3 volte per comportamenti indisciplinati! Queste persone non potranno più sfidare capipalestra/superquattro e tutte le medaglie conquistate verranno requisite! I capopalestra toglieranno il nome utente dalla lista degli allenatori certificati e prenderanno una vittoria in più e una sconfitta in meno!

 

 

UTENTI NON PIU' BENE ACCETTI NEL TOPIC

- DragoLovers

 

 

---------------------

IL CAPO-PALESTRA: 

Il capopalestra può avere un’assenza limite pari a due settimane e soltanto per motivi personali, avvisando prima! Può avvisare direttamente sul topic oppure mandare un MP a me! Non esiste che un capopalestra sia assente perché “deve allenarsiâ€! Un capopalestra deve essere SEMPRE pronto alle sfide! Se il capopalestra non dà  segni di vita alle richieste di sfide senza un motivo valido entro 5 giorni, dovrà  consegnare la sua medaglia in caso di lotta in palestra o perdere il titolo in caso di lotta per il titolo!

 

Queste regole valgono solo per il primo sfidante. Quindi qualsiasi altro sfidante dovrà  attendere il proprio turno, quindi dovrà  attendere la fine della lotta (se fatta subito), oppure la fine del tempo-limite del capo-palestra. In caso di cambio di capo-palestra, gli sfidanti dovranno riformulare la richiesta di sfida con il nuovo nome. 

 

Ogni CapoPalestra è OBBLIGATO a scrivere ogni volta sul topic il risultato di una sfida e con chi ha effettuato quella sfida! In questo modo sarà  più semplice per il nostro KimbOo controllare che la conta delle sfide segnate nelle firme dei CapoPalestra siano reali e che non ci sia qualcuno che sta fregando!

 

Nota: Il capo-palestra può sfidare a sua volta gli altri capo-palestra, ma esclusivamente per la medaglia! Ovvero potrà  sfidare gli altri capo-palestra usando un team differente da quello del suo ruolo. 

 

---

LE PARTITE VINTE / PERSE DEL CAPO-PALESTRA: 

Dato il grandissimo numero di lotte e messaggi sul post e via MP, per facilitare gli aggiornamenti, ogni capo-palestra dovrà  inserire nella propria firma un messaggio di riconoscimento indicante la palestra di appartenenza, la rispettiva medaglia e dovrà  aggiornare il numero di partite vinte e perse (e in quest'ultimo caso scrivendo anche i nomi degli sfidanti vincitori). 

 

Ecco una firma-esempio di un capo-palestra:

CAPOPALESTRA FUOCO (immagine medaglia): 
Vittorie: 10 / Sconfitte: 3
Sfidanti vincitori: Mark / John / Sam. 

 

----

LE LOTTE:

Ogni lotta dovrà  essere fatta con pokemon tutti al livello 50 (quindi tutti i pokemon verranno portati a tale livello per la lotta). Al termine di ogni lotta il capo-palestra dovrà  aggiornare la propria firma con la partita vinta o persa e, in quest'ultimo caso, aggiungere anche il nome dello sfidante vincitore. Inoltre, sempre al termine della lotta, sarà  necessario scrivere un post sulla discussione per confermare il punteggio finale della sfida!

VALGONO LE REGOLE E LE CLAUSOLE DEI TORNEI UFFICIALI. OGNI CAPO-PALESTRA PUO' DECIDERE QUALE TIPO DI LOTTA FARE (SINGOLO, DUE O TRE), MA PER TUTTO IL RESTO VALGONO SOLO LE REGOLE UFFICIALI. CHI NON LE RISPETTA NON RICEVERA' LA MEDAGLIA.

 

 

Ecco le regole:

Sleep Clause: non è possibile addormentare più di un avversario alla volta. I Pokémon che dormono a causa della mossa Riposo non vengono considerati. Non contano nemmeno i Pokémon addormentati in maniera "involontaria", ad esempio tramite le mosse Metronomo, Sonnolalia, Assistente, Copione e Precedenza o le abilità  Spargispora, Magispecchio e Sincronismo.

Species Clause: non è possibile tenere in squadra due o più Pokémon della stessa specie (si intende pokemon con lo stesso numero di Pokedex).

Evasion Clause: non si possono utilizzare attacchi che aumentano l'elusione del proprio Pokémon (Doppioteam e Minimizzato).

OHKO Clause: non si possono usare le mosse Abisso, Ghigliottina, Perforcorno e Purogelo.

Sky Drop Clause: non si può utilizzare la mossa Cadutalibera.

 

 

Regole per il CRASH: 

- In caso di crash la partita è NULLA e si può riprovare il giorno dopo! Al terzo crash di fila la vittoria di uno dei due sarà  decisa da una lotta un pokemon contro un pokemon! Vi porterete 6 pokemon in squadra e ne sceglierete uno solo così la vittoria sarà  in pratica decisa dal fato!

 

Regole per il SUPEREFFICACE: 

- Lo sfidante ha diritto a poter utilizzare soltanto due mosse SUPEREFFICACI sul tipo principale della palestra.

- Lo sfidante può usare tutte le mosse SUPEREFFICACI che vuole sul tipo secondario della palestra.

Esempio: 
Misty: Capopalestra di tipo ACQUA

Ash: Sfidante

Misty manda in campo Lapras (ACQUA/GHIACCIO). 
Ash manda in campo Pikachu. 

-Ash può usare fino ad un massimo di due FULMINI o mosse di tipo ELETTRO (superefficace sul tipo acqua).

-Ash può usare infinite mosse BRECCIA o mosse di tipo LOTTA (superefficace solo sul tipo secondario, ghiaccio).

Pertanto, Ash NON otterrà  la medaglia in caso di più di due mosse superefficaci sul primo tipo utilizzate, ma allo stesso tempo potrà  usare tutte le mosse superefficaci sul secondo tipo senza limiti o problemi. 

 

Il capopalestra, invece, può usare tutte le mosse superefficaci su ogni tipo dello sfidante (siccome lo sfidante non è tenuto ad utilizzare soltanto un tipo). 

 

In caso di lotta per il titolo o lotta con gli stessi tipi, entrambi i giocatori devono attenersi alle regole dello sfidante descritte sopra. Quindi entrambi gli sfidanti, in una lotta per il titolo (in cui avranno lo stesso tipo), potranno usare un massimo di due mosse superefficaci sul tipo principale e non avranno limiti per mosse superefficaci sul secondo tipo.

 

 

Strumenti Bannati:

Hax Items Clause: non si possono assegnare strumenti la cui attivazione è determinata dal caso.

Questi sono: Affilartigli, Affilodente, Bandana, Distraroma, Fortunpugno, Gambo, Luminpolvere, Mirino, Rapidartigli, Roccia Di Re.

-Non è possibile dare a più pokemon lo stesso strumento (per esempio non si può avere due pokemon con focalnastro).

 

 

Abilità  Bannate:
- Moody Clause: Non si può utilizzare l'abilità  Altalena.
- Drizzle + SS: Non si possono avere due pokémon con le abilità  Piovischio e Nuotovelox all'interno del medesimo team.
- Sand Veil: Non si possono avere Pokémon con l'abilità  Sabbiavelo all'interno del team.
- Snow Cloak: Non si possono avere Pokémon con l'abilità  Mantelneve all'interno del team.
- Dream World: È vietato l'utilizzo di qualsiasi Pokémon che possiede un'abilità  DW non ancora ufficialmente rilasciata.

 

 

Pokemon banditi:

- Blaziken con Acceleratore, tutti i leggendari

 

 

Ulteriori Item banditi:

- Gengarite, Kangaskhanite, Lucarite, Soul Dew

 

 

 

QUESTA LISTA VERRA’ AGGIORNATA QUANDO NECESSARIO!

 

 

----

GLI SFIDANTI: 

Dopo che il capo palestra e i suoi membri sono stati registrati in questo messaggio principale, ogni persona può "entrare in palestra". 

Il giocatore sfidante avrà  due possibilità  di lotta:

1) Lotta per la "medaglia": Ovvero sfidare il capo palestra con la squadra che si vuole, in caso di vittoria si riceverà  un banner identificativo o persino un premio nel gioco. 

2) Lotta per il "titolo". Ovvero sfidare il capo palestra con una squadra dello stesso tipo ed in regola. In caso di vittoria, lo sfidante diventerà  il nuovo campione.

 

Nel caso in cui si viene battuti da un capopalestra, quest’ultimo non può essere nuovamente sfidato prima che passino 3 giorni!

Esempio: se lunedì perdete con un capopalestra potrete risfidarlo giovedì! 

 

Nel caso di lotta per il titolo, se si perde si può ritentare la sfida solo 7 giorni dopo!

 

---

I SUPER QUATTRO E LA LEGA: 

Ecco le regole ufficiali riguardo i super quattro:

 

- Chi è superquattro non può più accettare sfide per la propria medaglia, quindi il conteggio di vittorie/sconfitte non dovrà  essere aggiornato, ma rimarrà  tale fino a che si resta superquattro

 

- I superquattro in carica durano una settimana! Allo scadere del termine verranno rifatti i calcoli per nominare eventuali nuovi superquattro

 

- Solo chi ha ALMENO 8 medaglie può battere la lega

 

- Si può tentare di battere la lega entro 7 giorni e si può battere solo un superquattro al giorno di modo da essere più ordinati e di non tempestare i superquattro di richieste di sfide.

 

- Il primo che batte la lega diventa il campione

 

- Successivamente, chi batte nuovamente la lega avrà  3 tentativi (uno al giorno) per battere il campione! Per ottenere la vittoria contro il campione è necessario vincere almeno 2 volte nei 3 tentativi, lo stesso vale anche per il campione: quindi è una lotta al "meglio delle tre sfide".

 

 

-Se lo sfidante non riesce nell'impresa vedrà  azzerarsi le proprie medaglie e dovrà  nuovamente conquistarne 8 e ribattere la lega per poter riprovare a battere il campione! Questo per evitare che i capopalestra rimangano senza lavoro, perchè col tempo i capopalestra possono essere migliorati, perché i capopalestra avranno sempre bisogno di migliorare il loro punteggio se vogliono aspirare ai superquattro e per evitare che i superquattro siano oberati da una possibile lunga sfilza di persone che richiedono sfide!

 

-Se lo sfidante batte vince contro uno o più e, prima della prossima lotta, vengono cambiati i super-4, lo sfidante non dovrà  ricominciare da capo, ma continuare dal numero che è arrivato. 
Quindi se lo sfidante batte super1 e super2, in caso di un cambio, lo sfidante dovrà  continuare sfidando l'attuale super3 e non ripartire dall'attuale super1. 

 

- Se il campione viene battuto vedrà  a sua volta azzerarsi le medaglie e dovrà  di nuovo guadagnarne 8 per ripresentarsi alla lega! Questo per il motivo che ho detto sopra e anche per evitare che il tutto si riduca a un sacco di persone che vogliono solo conquistare il titolo di campione senza calcolare più di striscio i capipalestra!

 

- I Superquattro possono cambiare pokemon da allenatore a allenatore! L'allenatore che vuole battere la lega deve, invece dichiarare la propria squadra e andare avanti per tutta la lega solo con quei pokemon

 

TUTTE LE LOTTE DELLA LEGA DOVRANNO ESSERE IN SINGOLO ANCHE SE COME PALESTRA SI E’ LOTTA IN DOPPIO, IN TRIPLO O A ROTAZIONE!

 

LE SELEZIONI

Per aspirare al titolo di super-quattro: 

1) Bisogna essere un capo-palestra di una qualsiasi medaglia. 

2) Ogni settimana si aggiorneranno i super-4. Essi verranno scelti in base al rapporto (calcolato sotto) di ogni capo-palestra. 

 

RAPPORTI DA AVERE PER DIVENTARE SUPER-4

Ecco la formula per il calcolo: Partite GIOCATE - PERSE x 2 + VINTE x 3

1) Rapporto > 20 e < 30

2) Rapporto > 30 e < 40

3) Rapporto > 40 e < 50

4) Rapporto > 50

 

- I RAPPORTI E I SUPER-4 VERRANNO AGGIORNATI OGNI SETTIMANA. VERRANNO SCRITTI I RAPPORTI DI OGNI CAPO-PALESTRA SEMPRE SU QUESTO MESSAGGIO (DI FIANCO AI NOMI DEGLI ATTUALI CAPO-PALESTRA). 

 

- In caso uno o più super-4 rientrano nel rapporto verrà  inviato loro un MP. L'utente in questione dovrà  rispondere entro una settimana. Pena perderà  il turno ed il posto per quella settimana e dovrà  aspettare il nuovo calcolo dei rapporti.

 

- In caso di più capo-palestra con lo stesso rapporto, si effettuerà  il classico "mini-torneo". (In cui ogni capo-palestra deve usare il proprio team). 

 

- Verrà  inoltre selezionato un super-4 di riserva in caso un super4 decida lui stesso di sfidare la Lega. In questo modo, tale super4, dovrà  sfidare il giocatore di "riserva" (visto che non può combattere contro se stesso!).

 

- OGNI SUPER-4 DOVRA' AGGIORNARE LA PROPRIA FIRMA CON IL NUOVO TITOLO (ovvero scrivere SUPER4 "Numero" al posto che CAPO-PALESTRA).

 

LA SQUADRA DEL SUPER-4

Deve essere la medesima che si è usata in veste di capo-palestra (quindi un capo-palestra d'acqua, in caso diventi super4, dovrà  usare la medesima squadra d'acqua). 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE PALESTRE DISPONIBILI
 
 

>VOLANTE< >Medaglia Nuvola<

RAPPORTO = PALESTRA DISPONIBILE

1BvobVj.png

 

 

 

GLI ATTUALI CAPO-PALESTRA

 

>FOLLETTO< >Medaglia Luna<

-Alek (in game Alek)
RAPPORTO = NEGATIVO

nPD67tq.png

 

-------------------------------------------

>LOTTA< >Medaglia Pugile<

-ZSLASHER_LEGEND(In game = )
RAPPORTO = NEGATIVO

Hp98Ntj.png

 

--------------------------------------------------------

>PSICO< >Medaglia Enigma<

Lucario11 (In Game =)

RAPPORTO = NEGATIVO

- LOTTE IN TRIPLO

Y0IlzUp.png

--------------------------------------------------------

>ACQUA< >Medaglia Geyser<

-Ven93 (In game = Ven)

RAPPORTO = NEGATIVO

wZtk8aU.png

------------------------------------------

>ROCCIA< >Medaglia Scheggia<

Lillo (Nome In Game = Lillo)

RAPPORTO = NEGATIVO

5FSeCn7.png

--------------------------------------------

>BUIO< >Medaglia Maschera<

- Pokemon5000 (in game = ASH )

RAPPORTO = NEGATIVO

akoZoZj.png

----------------------------------------------

>COLEOTTERO< >Medaglia Sciame<

Vincent_Valentine 

RAPPORTO = NEGATIVO

WuW1RhL.png

-------------------------------------------------

>ACCIAIO< >Medaglia Scudo<

-_Pain_ (in game =)

RAPPORTO = POSITIVO

Nuova =EsYR3L4.png                 Vecchia = bDHCUu2.png

----------------------------------------------

>DRAGO< >Medaglia Ira<

- Simone009 (In Game =)

RAPPORTO = POSITIVO

2086wk9.png

----------------------------------------------

>ELETTRO< >Medaglia Parafulmine<

Raysuper (In game =)

RAPPORTO = POSITIVO

RmSxze2.png

---------------------------------------------

>FUOCO< >Medaglia Tizzone<

-DodoriaFTW (in game = )

RAPPORTO = POSITIVO

5K1dK49.png

----------------------------------------------

>SPETTRO< >Medaglia Teschio<

-DoctorMaggot (in game = Maggot)

RAPPORTO = POSITIVO

GW2qznb.png

----------------------------------------

>GHIACCIO< >Medaglia Corona<

Fax99 (In game=)

RAPPORTO = POSITIVO

ZqjRJml.png

 

 

 

 

 

 

 

I SUPER-QUATTRO DI QUESTA SETTIMANA

 

 

>NORMALE< >Medaglia Equilibrio<

Chesnaught X 

RAPPORTO = POSITIVO

zt2vTel.png

--------------------------------------------------

>ERBA< >Medaglia Abete<

Nemesis (Nome In Game = )

RAPPORTO = POSITIVO

jzYTRkd.png

------------------------------------------

>VELENO< >Medaglia Smog<

-KimbOo (in game = IkimbOo)

RAPPORTO = POSITIVO

6NdlyDk.png

-------------------------------------------

>TERRA< >Medaglia Sabbia<

-Chube (in game = Mattia)

RAPPORTO = POSITIVO

 

xweOIRC.png

 

 

 

 

IL SUPERQUATTRO DI RISERVA

 

>ACCIAIO< >Medaglia Scudo<

-_Pain_ (in game =)

RAPPORTO = POSITIVO

Nuova =EsYR3L4.png                 Vecchia = bDHCUu2.png

 

--------------------------

IL CAMPIONE: 

 

In carica dal: 14/02/2014

 

-VSHARK (in game = Francesco)

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crediti: 
Si ringrazia LaManGusta per le splendide medaglie!

Si ringrazia Amalur per l'incredibile contributo in qualità  di Vice!

Si ringrazia Ven93 per il suo aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo d'avere una certa esperienza in materia,dato che io ed i miei amici creammo una Lega Online in Pokémon Platino,di cui io ero il SuperQuattro di tipo Buio.


Se può interessarvi,noi facemmo così.


 


1:Ognuno di noi scelse un proprio Tipo Personale.


2:Lottammo per decretare i SuperQuattro ed il Campione.Gli altri divennero Capipalestra.


3:Andammo in giro a spargere la voce.


 


I risultati furono pressochè immediati.


A mio parere si potrebbe aprire un Topic nel quale coloro che hanno vinto almeno 50 Lotte Online (simbolo d'una certa esperienza),possano candidarsi a Capipalestra,SuperQuattro o Campione.


La cosa potrebbe strutturarsi così.


 


Capipalestra:Vinte almeno 50 Lotte Online.


SuperQuattro:Vinte almeno 100 Lotte Online.


Campione:Vinte almeno 200 Lotte Online.


 


Questa selezione permetterà  d'avere comunque dei Capipalestra e Co. abbastanza esperti.


Che ne pensate? ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ChampionLance


Sono d'accordo.. lo dice anche il tuo nome! Scherzi a parte, quando il progetto partirà  penso che si faranno delle selezioni o si valuterà  in qualche modo (magari si può anche fare un campione per fascia oraria..). 


 


@Darkyurem300


Hai ragione! Però il problema può essere risolto in due modi:


1) Fare come nel gioco, ovvero livelli standard. Quindi, come dici tu, se ti presenti con un pokemon di livello di tot livelli in più vinci.


2) Affidarsi alla funzione "normale" che riequilibra portando tutti i pokemon al liv 50. 


 


@Mega-Haunter


Non male come idea! Però come già  scritto ci possono essere tante soluzioni. 


-Un campione per fascia oraria in base alle proprie possibilità 


-Il giocatore sfidante che batte il campione diventa a sua volta il nuovo campione (ma ovviamente avrà  anche la possibilità  di rifiutare l'incarico)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi intrometto...

È un idea EPICA, Geniale, io do la partecipazione, mi elettrizza sto fatto!

Si potrebbe fare che i capopalestra lottano con i pokemon al 50 è i super4 e il Champion con i POKE al 100, utilizzando il setting del gioco,sì potrebbe fare anche un capopalestra da battere a due giocatori, tipo il capopalestra di smeraldo psico che eran due, ma facendo una lotta in 2vs2

Si ppotrebbe offrire pokemon... Tipo magari un DW del tipo del capopalestra,faccio un esempio, io capopalestra drago perdo,ho un salamance DW ti regalo un bagon all'1 DW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe una sorta di classifica quindi? Bisognerebbe poi stabilire i volontari capipalestra. Per le ricompense la vedo un po' più difficile, anche perché poi ci rimetterebbe sempre il capopalestra. Secondo me sarebbe buona cosa fare anche il contrario: se è lo sfidante a perdere, da via qualcosa al vincitore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma così sarebbe più un centro scommesse... Meglio limitarsi alla medaglia-banner

Beh nel gioco quando perdi contro qualche allenatore ci rimetti dei soldi, qui invece degli oggetti, intendevo quello xD

 

Così secondo me non c'è un minimo di "rischio", sfida sfida e ri-sfida finché non si ottiene il banner.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No beh si può vedere, io vorrei farlo il capopalestra/superquattro ma poi si vede... Io sono contrario ai pokemon presi nella pokebanca x me i pokemon vanno allenati dall' inizio, prenderei anchio il mio tyranitar iper allenato o il mio typloshion spaccaculi, ma nn lo reputo giusto x chi nn può farlo. I capopalestra dovrebbero tenere pokemon di kalos secondo me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh nel gioco quando perdi contro qualche allenatore ci rimetti dei soldi, qui invece degli oggetti, intendevo quello xD

Così secondo me non c'è un minimo "rischio", sfida sfida e ri-sfida finché non si ottiene il banner.

Indubbiamente un premio rendertene le cose più interessanti,.ma che premio?io non mi metterei a breedare pike all31 per regalari, non lo faccio pert me xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io potrei farlo con alcuni Shiny ho Ditto shiny e qualche altro su Bianco 2, quando li trasferisco faccio le uova e do i cuccioli ai vincitori, siccome userò sicuramente MegaBanette (ho Banette Shiny) potrei fare uova di Shuppet shiny o di Golett Shiny (ho Golurk Shiny)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente un premio rendertene le cose più interessanti,.ma che premio?io non mi metterei a breedare pike all31 per regalari, non lo faccio pert me xD

Qualche oggetto: vigor, caramelle rare. Qualche pokémon raro o magari qualcuno che serve per il pokédex, entro i limiti ovviamente.

 

Almeno credo possano essere dei buoni premi, poi non so xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...