Vai al commento

[Work in progress]Palestre Online


gobbez

Post raccomandati

Bebbs è in una foresta misteriosa megahunter è a barcellona froking non ho capito che gli è successo e grifuz a quanto pare è sparito... (altro che tipo folletto quello è un ninja)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, me lo sono dovuto spulciare un bel po', ma sono contento che si sia arrivati ad una decisione finale di comune accordo! 


 


Ribadisco che anche dal mio punto di vista Ivs e Evs sono parte integrante del gioco e chi vuole fare il capopalestra deve essere pronto a migliorarsi sempre di più, più degli sfidanti!


 


Per quanto riguarda i superquattro, ho visto che tefo si è aggiudicato 8 medaglie quindi è, credo, il primo ad essere più vicino alla lega! Mi sembrava di aver letto una volta di provare a fare un torneo tra tutti i capopalestra e i quattro vincitori diventano automaticamente superquattro!


 


In pratica saremmo in 13... che senza volerlo è il numero perfetto: 8 palestre, 4 superquattro e il campione!


 


Vi espongo la mia idea:


 


- 3 gironi da 3 capopalestra e 1 da 4 capopalestra


- Si faranno sfide tipo mondiali ed europei, cioè partite secche sfidando tutti nel girone e i primi di ogni girone e il miglior secondo passano il turno


- Il punteggio nel girone sarà  di 3 punti per vittoria, 1 per pareggio e 0 per sconfitta! Dovrete postare anche il risultato esatto perchè in caso di pari punti si conteranno quanti pokemon siete riusciti a mantenere nelle due sfide!


- I 5 che passano i primi gironi si sfideranno nuovamente in un girone unico dove il punteggio funzionerà  esattamente come nei gironi precedenti! Il vincitore del girone sarà  il Campione da battere mentre gli altri saranno i superquattro!


- Inoltre la mia proposta è che se un allenatore perde con un superquattro o con il campione dovrà  ricominciare da capo la lega (come nel gioco d'altronde...solo che nel gioco è facile, salvi prima di entrare e se non va bene spegni e riprovi XD)


 


Questa è la mia proposta! Ditemi voi cosa ne pensate! Se ho detto una marea di cavolate ritorno nel mio guscio normale XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, innanzitutto le palestre sono 13 adesso ma a breve saranno 14-15, e come seconda cosa, un torneo fra squadre monotipo è troppo dettato dal caso, senza contare che palestre come quella acqua (debole solo a quella di erba) partono avvataggiata rispetto alla palestra roccia per esempio, debole a quella acciaio, lotta acqua e erba.

Per il discorso superquattro e campione hai ragione. Lo sfidante che si appresta a fare la lega deve battere i superquattro e campione senza essere sconfitto, e aggiungerei CON LO STESSO TEAM (niente squadra fatte ad hoc per battere ogni superquattro, ma una squadra che deve poterli gestire tutti!).

Il primo campione dovrebbe però essere il primo a sconfiggere i superquattro, e verrà  poi sostituito dal nuovo campione qualora dovesse essere sconfitto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, innanzitutto le palestre sono 13 adesso ma a breve saranno 14-15, e come seconda cosa, un torneo fra squadre monotipo è troppo dettato dal caso, senza contare che palestre come quella acqua (debole solo a quella di erba) partono avvataggiata rispetto alla palestra roccia per esempio, debole a quella acciaio, lotta acqua e erba.

Per il discorso superquattro e campione hai ragione. Lo sfidante che si appresta a fare la lega deve battere i superquattro e campione senza essere sconfitto, e aggiungerei CON LO STESSO TEAM (niente squadra fatte ad hoc per battere ogni superquattro, ma una squadra che deve poterli gestire tutti!).

Il primo campione dovrebbe però essere il primo a sconfiggere i superquattro, e verrà  poi sostituito dal nuovo campione qualora dovesse essere sconfitto.

 

Ma rimane il problema di come fare a decidere i superquattro! Ho letto anche di basarsi sulle vittorie, ma è impossibile! Io ho appena cominciato e ho solo 3 sfide all'attivo... Come facciamo a decidere? Ad estrazione? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E comunque strano che ogni volta che bazzico su questo post mi ritrovo TE, maledetta mangusta!!!XD

Ma tanto dove vai... Mi farò una pelliccia con te ed andrò a fare il pappone di gardevoir..XD

Sto vedendo che stai leggendo!!!XD

Non scrivi più eh?XD

Farò della tua squadra le peggiori sevizie, che manco alle zanzare d'estate!!!XD

Ma rimane il problema di come fare a decidere i superquattro! Ho letto anche di basarsi sulle vittorie, ma è impossibile! Io ho appena cominciato e ho solo 3 sfide all'attivo... Come facciamo a decidere? Ad estrazione? XD

L'ideale sarebbe un tutti contro tutti dei capipalestra, tipo calendario solo andata, ed il campione dovrà  essere in contatto con i super 4 e dovrebbe avere a disposizione l'uso di due squadre: squadra e box lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E comunque strano che ogni volta che bazzico su questo post mi ritrovo TE, maledetta mangusta!!!XD

Ma tanto dove vai... Mi farò una pelliccia con te ed andrò a fare il pappone di gardevoir..XD

Sto vedendo che stai leggendo!!!XD

Non scrivi più eh?XD

Farò della tua squadra le peggiori sevizie, che manco alle zanzare d'estate!!!XD

L'ideale sarebbe un tutti contro tutti dei capipalestra, tipo calendario solo andata, ed il campione dovrà  essere in contatto con i super 4 e dovrebbe avere a disposizione l'uso di due squadre: squadra e box lotta

 

Ma anche lì non cambia niente... Perchè c'è chi ha vantaggi sull'altro, avendo squadre monotipo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sta nella bravura degli altri "coprire" le debolezze

Cioè è come insegnare mosse acciaio o veleno ad un pokemon drago, copre la maggior debolezza

 

Ma allora non vedo perchè non si possa fare un torneo come quello che ho detto io XD Il problema secondo LaMangGusta era i vantaggi di un tipo su un altro...

 

EDIT:

 

Conferisco la medaglia normale a FrogadieRE che dopo una bellissima lotta mi batte per 2-0 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante la piega che sta prendendo a riguardo, però ritengo che prima o poi arriveremo ad avere una medaglia per ogni tipo (cosa che mi sembra più che giusta), ma fino ad allora partire con i super-4 basandoci sugli attuali capo-palestra non mi pare molto corretto. 

Cosa succede se dopo questo "torneo" si iscrivano altri capo-palestra? Si dovrà  rifare tutto da capo? 

 

Secondo me la cosa più logica da fare sia quella di basarsi appunto sul rapporto vittorie/sconfitte. Possiamo stabilire una cosa del tipo: 

-rapporto V/S maggiore di 10 --> primo super4
-rapporto maggiore di 20 ---> secondo super4

-e così via. 

 

In questo modo tutti dovranno prima fare un periodo solo di normali capo-palestra per poi puntare ai super4. 

A questo punto, se ci sono più capo-palestra con lo stesso rapporto V/S, si potrà  fare il torneo tra di loro. Poi, per semplificare le cose, si potrebbe anche fare che ogni super4 DEVE rimanere in carica per tot giorni (una settimana?), quindi dopo che è diventato super4 non potrà  più ne puntare al super4 superiore ne retrocedere per quel periodo. 

 

In questo modo potrebbe persino accadere una sequenza di questo tipo: 
A e B sono due capo-palestra che hanno entrambi un rapporto di 10 

A è d'acqua e B è erba. Fanno il torneo e B diventa il primo super4. 
B è il nuovo super4 e rimane il primo per una settimana. 

A però si impegna più a fondo e al termine della settimana ha un rapporto di 20. E' l'unico, quindi diventa il secondo super4. 

Passa la settimana anche per B e ora il suo posto è a rischio: se ha un rapporto di 20 non potrà  sfidare A, ma al tempo stesso tutti gli altri con un rapporto di 10 possono sfidarlo per il posto. 

Passa un'altra settimana e B ha difeso il suo posto, ha raggiunto un rapporto di 20 e ora A può essere sfidato. B vince contro A. 
B diventa il secondo capo-palestra, A diventa il primo. Ora entrambi hanno una settimana in cui non possono essere sfidati per il titolo. 

 

In questo modo può succedere che una palestra svantaggiata contro un'altra può diventare un super4 maggiore rispetto all'altra fino al tempo-limite. 

 

NOTA: siccome è basato tutto sui rapporti, uno sfidante normale NON può sfidare un super4 per il titolo. 
Diventa quindi una competizione tra i capo-palestra. 

 

Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante la piega che sta prendendo a riguardo, però ritengo che prima o poi arriveremo ad avere una medaglia per ogni tipo (cosa che mi sembra più che giusta), ma fino ad allora partire con i super-4 basandoci sugli attuali capo-palestra non mi pare molto corretto. 

Cosa succede se dopo questo "torneo" si iscrivano altri capo-palestra? Si dovrà  rifare tutto da capo? 

 

Secondo me la cosa più logica da fare sia quella di basarsi appunto sul rapporto vittorie/sconfitte. Possiamo stabilire una cosa del tipo: 

-rapporto V/S maggiore di 10 --> primo super4

-rapporto maggiore di 20 ---> secondo super4

-e così via. 

 

In questo modo tutti dovranno prima fare un periodo solo di normali capo-palestra per poi puntare ai super4. 

A questo punto, se ci sono più capo-palestra con lo stesso rapporto V/S, si potrà  fare il torneo tra di loro. Poi, per semplificare le cose, si potrebbe anche fare che ogni super4 DEVE rimanere in carica per tot giorni (una settimana?), quindi dopo che è diventato super4 non potrà  più ne puntare al super4 superiore ne retrocedere per quel periodo. 

 

In questo modo potrebbe persino accadere una sequenza di questo tipo: 

A e B sono due capo-palestra che hanno entrambi un rapporto di 10 

A è d'acqua e B è erba. Fanno il torneo e B diventa il primo super4. 

B è il nuovo super4 e rimane il primo per una settimana. 

A però si impegna più a fondo e al termine della settimana ha un rapporto di 20. E' l'unico, quindi diventa il secondo super4. 

Passa la settimana anche per B e ora il suo posto è a rischio: se ha un rapporto di 20 non potrà  sfidare A, ma al tempo stesso tutti gli altri con un rapporto di 10 possono sfidarlo per il posto. 

Passa un'altra settimana e B ha difeso il suo posto, ha raggiunto un rapporto di 20 e ora A può essere sfidato. B vince contro A. 

B diventa il secondo capo-palestra, A diventa il primo. Ora entrambi hanno una settimana in cui non possono essere sfidati per il titolo. 

 

In questo modo può succedere che una palestra svantaggiata contro un'altra può diventare un super4 maggiore rispetto all'altra fino al tempo-limite. 

 

NOTA: siccome è basato tutto sui rapporti, uno sfidante normale NON può sfidare un super4 per il titolo. 

Diventa quindi una competizione tra i capo-palestra. 

 

Cosa ne pensate? 

 

Non mi sembra niente male come idea! Però il rapporto vittorie/sconfitte mi sembra troppo alto! Dovremmo essere sfidati da parecchi allenatori! Forse è meglio utilizzare i multipli di 5 piuttosto che quelli di 10! Probabilmente io non diventerò mai superquattro, ma comunque non lo sarei mai diventato nemmeno con i tornei XD Dovrò allenare parecchio i miei pokemon e la mia strategia per ambire a quel posto! 

 

Io sono d'accordo con la proposta, ma dopo che è finita la settimana del superquattro che cosa si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che dal momento che abbiamo abbandonato il 'controllo centralizzato' per i risultati delle sfide, chiunque potrebbe semplicemente barare. Aggiunger qualche numerino in più alle vittorie, nessuno controlla, nessuno si accorge, e si è super quattro in un batter d'occhio.

Comumque non ho capito sta cosa del primo superquattro, secondo superquattro etc. I superquattro sono tutti sullo stesso piano, si possono sfidare nell'ordine che si preferisce già  da bianco e nero (e forse prima, non ricordo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che dal momento che abbiamo abbandonato il 'controllo centralizzato' per i risultati delle sfide, chiunque potrebbe semplicemente barare. Aggiunger qualche numerino in più alle vittorie, nessuno controlla, nessuno si accorge, e si è super quattro in un batter d'occhio.

Comumque non ho capito sta cosa del primo superquattro, secondo superquattro etc. I superquattro sono tutti sullo stesso piano, si possono sfidare nell'ordine che si preferisce già  da bianco e nero (e forse prima, non ricordo)

Ed è uno schifo!

La lega in rosso fuoco,cribbio se era na lega quella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa LaManGusta, ma a che punto sei con le nuove medaglie?

Sono fermo più o meno.

Ho fatto quella roccia (palestra che sarà  attiva da stasera) ma ancora non ho idee per quella normale. Per quella acciaio ho fatto due o tre tentativi, ma non mi hanno convinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa LaManGusta, ma a che punto sei con le nuove medaglie?

A breve mi farò una medaglia con la sua pelle...XD

Sono fermo più o meno.

Ho fatto quella roccia (palestra che sarà  attiva da stasera) ma ancora non ho idee per quella normale. Per quella acciaio ho fatto due o tre tentativi, ma non mi hanno convinto.

Comincia a fare la medaglia "Pelliccia di Mangusta"...XD tu la disegni e io la creo con la tua pelle!!XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono fermo più o meno.

Ho fatto quella roccia (palestra che sarà  attiva da stasera) ma ancora non ho idee per quella normale. Per quella acciaio ho fatto due o tre tentativi, ma non mi hanno convinto.

perchè non ti basi sulla malleabilità  del tipo normale, ad esempio potresti ispirarti a eevee o castform

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...