Vai al commento


Strana cattura di Xerneas


Noran

Post raccomandati

Adesso su Pokemon X ho catturato Xerneas, Dopo un po di pokeball ho lanciato la timerball, ecco, al contrario di fare i soliti 3 tic ne ha fatto uno solo e l' ha catturato. Ora, cosa significa ??

Cattura Critica. A volte capita che la ball faccia solo un giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cattura critica secondo me non è dettata dal caso, ma più da un fattore tecnico-logico.


Io ad esempio sono l'esempio vivente di ben 30 e ripeto 30 Critic Hunt in solo 4 giorni, e tutte in qualche modo avevano un punto in comune, ovvero venivano lanciate le ball subito dopo che il tuo pokèmon, attaccando il bersaglio, lo ha portato di poco nella soglia rossa, e quest'ultimo non attaccasse oppure utilizzava una mossa di stato.


Penso centrino anche il numero di volte che si premono i tasti e la fluidità  con la quale venivano premuti, per non parlare della velocità , che in tutte e 30 le mie occasioni non superava i 5 secondi.


Questo non significa però che se la tiri dopo 4 o 3 è una Critic Hunt, secondo me al di sotto dei 5 secondi inizia un calcolo di probabilità  e di casistica che determina la percentuale di riuscita di una Critic Hunt. Questa percentuale cresce in maniera inversamente proporzionale al tempo impiegato per lanciare la Ball.


Inoltre pare che con la Velox Ball questa cosa funzioni allo stesso modo, ma solo al primo turno.


O almeno io questo ho dedotto con tutte le volte che mi è capitata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

attento! se ti succede ti si cancelleranno tutti i dati!!! Libera Xerneas oppure dallo a qualcun'altro!!!

falso! a me non è mai successo :confused:  :patpat:  :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...