Vai al commento


Consiglio


Solrius

Post raccomandati

La cosa più diù divertente secondo me è crearsi una strategia. 
Se giochi nel 2vs2 o 3vs3 scegliere una tattica è indispensabile se no nella scelta della squadra per le lotte totali la cosa migliore e rendere tutto bilanciato e allenare chi ti piace o sai usare bene.
Ogni pokemon con le giuste mosse e abilità  può diventare pericoloso O.o e giocare con i propri preferiti è la cosa migliore a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considera che su un forum si fanno team rating, non team building!!


 


Se può esserti utile, io quando penso a come creare un team seguo una scaletta più o meno così: 


 


-che tipo di battaglie dovrò affrontare? 1 vs 1 2vs 2 3vs 3 6vs 6 doppio e chi più ne ha più ne metta


 


-che pokèmon voglio assolutamente? io di solito creo un nuovo team se voglio provare un pokèmon che mi piace o che mi sembra interessante/forte. Se non hai una preferenza parti da uno sweeper, attaccante, o da un mega


 


-a questo punto la parte più importante: che debolezze ha il primo che ho scelto? quale pokèmon me le copre? e vai avanti così per tutti e sei.


 


Ci sono tuttavia alcune cose da considerare: la strategia è la prima, poichè se anche io mi mettessi una squadra di bestioni forti e possenti, ma senza strategia difensiva finisce che le prendo anche da una squadra di magikarp. Ad esempio, se ho in programma sfide 6 vs 6, dovrei considerare l'ipotesi di un pokèmon che mi metta entry hazards (spikes, toxic spikes, stealth rock etc) per fare danni ogni volta che l'avversario switcha, cosa abbastanza inutile in un 1 vs 1.


 


Ancora è importante considerare le abilità  del singolo pokèmon, per cui se scelgo come sweeper un tyranitar con sand stream come abilità , devo tenere conto della terrempesta che si genera e potrei scegliere di mettere un heliolisk con sand veil come abilità  che, sebbene subisca danni dalla sabbia, ha un boost +1 all'elusione (e questo è oro puro) oltre che un set move che è ottimo contro alcuni counter di tyranitar (vedi: acqua).


 


Infine due ultime cose da considerare: strumenti (è un esempio che non ha molto senso, ma un life orb su un azumarill con Huge power come abilità  me lo rende più che buono in attacco, sebbene di base abbia solo 50!!) e attacchi (ricorda sempre in particolare che un Hidden Power può ribaltare tutte le previsioni dell'avversario) completano le idee.


 


L'idea di fondo è che nessun pokèmon è inutile o quasi, ma quasi tutti se sostenuti da una buona squadra e una buona strategia possono mettere in difficoltà  i team più overused. E per saper se un team "gira" bisogna provarlo, vedere i punti deboli, ripararlo e riprovarlo all'infinito, perchè ogni volta trovi nuovi problemi da risolvere.


 


Per avere un'idea ci sono ottime guide, alcune puramente teoriche, altre più pratiche con anche team esemplificativi su internet sotto "team building", che ti consiglio di guardare!!


 


ciao!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...