Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Analisi Mega Tyranitar Pokemon X e Y | Mega Tyranitar Battling competitivo Pokemon X e Y Oggi ho aperto questo topic per proporvi un Pokemon che sto utilizzando su simulatore in questo periodo, il Pokemon in questione è MegaTyranitar. Ringrazio MystMG per avermi impartito tutte le nozioni su questo Pokemon, per pettermi di proporlo anche a voi. Come nelle altre guide partiamo guardando le statistiche di base che con questa MegaEvoluzione hanno ricevuto un incremento rilevante. STATISTICHE DI BASE: 100 HP/ 164 Atk / 150 Def / 95 sAtk / 120 Spd / 71 Spe Le statistiche di questo Pokemon sono davvero buone. Con la Megaevoluzione l'attacco fisico e la difesa aumentano non di poco rendendolo forte e difficile da OHKOare, addirittua per Pokemon senza alcun bonus offensivo tirare giù MegaTyranitar diventa quasi impossibile. Notiamo che anche la velocità riceve un piccolo incremento. Tyranitar è da sempre il leader più utilizzato per i sandstorm team, sia per le statistiche di base, che per il suo movepool molto ampio. Con la sabbia poi la sua difesa aumenta del 50%, cosa molto positiva se contiamo anche il potenziamento da parte della MegaEvoluzione. Vi voglio proporre un moveset che sto utilizzando in questo periodo, e che mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni. Per questo ringrazio il mio amico Myst, è stato proprio lui a mostrarmelo Tyranitar @ TyranitariteRuolo: Sweeper fisicoAbility : Sabbiafiume [sand stream]EVs : 4 Hp / 252 Attacco / 252 Velocità Natura : Allegra- Dragodanza- Terremoto-Fuocopugno-Pietrataglio Come vedete in questo set si utilizza la mossa Dragodanza, mossa molto più pericolosa da usare in assenza della Megaevoluzione. Dato l'incremento nelle difese il nostro Tyranitar dovrebbe avere la possibilità di eseguire questa mosta almeno una volta, mentre la tempesta di sabbia fa il suo dovere.Terremoto è molto utile per colpire efficaciemente gran parte dei Pokemon presenti nel metagame, per questo la trovo una mossa sempre molto utile. Fuocopugno è fondamentale per abbattere Pokemon con Ferrothorn, o Scizor, che a mio parere con la sesta generazione incontreremo ancora più spesso. Infine completiamo il moveset con Pietrataglio, ottima, che oltre a poter approfittare dello STAB ha anche una buona probabilità di fare brutto colpo. MegaTyranitar è sicuramente uno dei migliori MegaPokemon, anche se qualche piccola pecca potrebbe darci fastidio. Purtroppo non ha accesso a nessuna mossa con priorità , e a volte, nonostante la Dragodanza, potrebbe essere preferibile richiamare il Pokemon in squadra. Questo, è sicuramente un Pokemon molto forte e utile, ma non dobbiamo dimenticarci che non è invincibile. Voi cosa ne pensate di MegaTyranitar? Come lo utilizzereste? Commentate, e se vi va postate i vostri moveset così da poter creare un confronto^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 MegaTyranitar di sicuro è forte, ma io non ho molta familiarità con i sand team. Preferisco usare MegaGardevoir e Megamawile.Comunque complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 crunch brick break e stone edge è unresisted. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Come SR setter mi sembra molto buono. Lo preferisco allo sweeper anche perchè crepa subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest FeraligatrY Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Sicuramente come dici MegaTyranitar è molto forte e nn ci sono discussioni ,ma ci sono molti altri mega pokemon più forti e io sceglierei per lo pìù mega gardevoir e mega ampharos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Esteticamente la mega è bellissima, quello normale non mi piace tanto. Come set credo sia buono, anche perché di crunch cosa ce ne faremmo? L' abilità di quello mega cambia o rimane la stessa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 . Come set credo sia buono, anche perché di crunch cosa ce ne faremmo? L' abilità di quello mega cambia o rimane la stessa? Considerando che una stab Buio è ottima per buttar giù gli spettri, Crunch ha il suo dire, così come Pursuit. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Sicuramente come dici MegaTyranitar è molto forte e nn ci sono discussioni ,ma ci sono molti altri mega pokemon più forti e io sceglierei per lo pìù mega gardevoir e mega ampharos MegaAmpharos = UUMegaGardevoir < MegaTyranitar perchè viene arato da un Pursuit e anche perchè la SpD aumenta sotto la Sand quindi a meno di 2 Calm Mind non riuscirebbe ad ararlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 MegaAmpharos = UUMegaGardevoir < MegaTyranitar perchè viene arato da un Pursuit e anche perchè la SpD aumenta sotto la Sand quindi a meno di 2 Calm Mind non riuscirebbe ad ararlo Pursuit non è se su Gardevoir, che OHKOa max/max+ Tyranitar con +1 Focus BlastE il suddetto Tyranitar ha bisogno di due file di spikes + stealth rock + sand recoil per riuscire ad OHKOare 4/0 MGardevoir con Stone Edge Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Dopo una Dance dici non fa OHKO? Non conosco ancora calcolatori per X/Y ma imho si Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Se fa una dance con la spread che ho dato io, Gardevoir lo outspeeda anche dopo la danza e lo 2HKOa con Focus Blast prima che possa fare qualcosaSe fa una dance con un'altra spread evs, (tipo quella nell'op) Gardevoir lo OHKOa con Focus Blast prima che possa danzare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Se fa una dance con la spread che ho dato io, Gardevoir lo outspeeda anche dopo la danza e lo 2HKOa con Focus Blast prima che possa fare qualcosa Se fa una dance con un'altra spread evs, (tipo quella nell'op) Gardevoir lo OHKOa con Focus Blast prima che possa danzare E se MT danza nel turno che usi per sostituire il tuo pokémon attivo con Gardevoir? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 E se MT danza nel turno che usi per sostituire il tuo pokémon attivo con Gardevoir? Se dovessi switchare un Pokémon su MTyranitar MGardevoir non sarebbe la mia prima scelta Il discorso che ho fatto è riferito ad un ipotetico 1 vs 1 tra mtar e mvoir in campo insieme; poi ovvio che se switcho MGardevoir su +6/+6 Mtar muore, ma il discorso vale anche all'opposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Se fa una dance con la spread che ho dato io, Gardevoir lo outspeeda anche dopo la danza e lo 2HKOa con Focus Blast prima che possa fare qualcosaSe fa una dance con un'altra spread evs, (tipo quella nell'op) Gardevoir lo OHKOa con Focus Blast prima che possa danzaremi dispiace deluderti ma se la matematica non è un opinione un 71+ (265, 385) outspeederà sempre un 100+(328) sul danno non ho voglia di calcolare ma 164 +1 vs 68/65 la vedo dura resistercianyway perché si parla di garde nel thread di ttar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 mi dispiace deluderti ma se la matematica non è un opinione un 71+ (265, 385) outspeederà sempre un 100+(328) sul danno non ho voglia di calcolare ma 164 +1 vs 68/65 la vedo dura resistercianyway perché si parla di garde nel thread di ttar? Ma con quella spread è OHKOato da Focus Blast prima di poter danzare e non ho idea del perchè si parli di mvoir Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 a me hanno consigliato anche questa: però non è MEGATyranitar @ Assault vestAbility: Sand StreamEV's 56 Atk / 252 SpD / 200 HPNature: Careful- Stealth Rock- Payback- Pursuit- Stone Edgeo questoTyranitar @ TyranitariteAbility: Sand StreamEV's 252 Atk / 252 Spe / 4 HPNature: Jolly/Adamant- Dragon Dance- Crunch- Stone Edge- Earthquakecomunque guida molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 4 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Grazie per i complimenti, in ogni caso, magari nella prossima guida parlo di MegaGardevoir, almeno ne discutiamo lì Forse un'altra pecca di questo Pokemon risiede nel fatto che con la MegaEvo non può avere accesso a strumenti che gli sarebbero molto d'aiuto, e per questo mi dispiace un po' D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Ma con quella spread è OHKOato da Focus Blast prima di poter danzare e non ho idea del perchè si parli di mvoirttar non si manda mica su megavoir... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 4 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 novembre, 2013 Infatti, lo anche detto che in alcuni momenti è preferibile sostituire il Pokemon xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeppeAsh23 Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 scusate l'ignoranza ma fuocopugno come l'impara tyranitare in x/y? e poi non andrebbe bene metaltestata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
markeivans11 Inviato 4 novembre, 2013 Condividi Inviato 4 novembre, 2013 il mio mega areodactyl lo batte subito !!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 il mio mega areodactyl lo batte subito !!!!il mio pichaku batte tutti.scusate l'ignoranza ma fuocopugno come l'impara tyranitare in x/y? e poi non andrebbe bene metaltestata?non la impara. É una tutor delle vecchie gen. Usa brick break. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeppeAsh23 Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 metaltestata la impara anche tramite accoppiamento con aggron Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Il mio magikarp ara tutti i vostri pokemon in un colpo solo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 metaltestata la impara anche tramite accoppiamento con aggronParlo di fire punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.