Vai al commento

Ritrovare un cellulare rubato!

Post raccomandati

Inviato

Oggi mi hanno rubato il cellulare, che al momento del furto era acceso. Ora vado a chiamare e mi dice che è spento. Sapete come fare per ritrovarlo? Ho provato a chiedere nei negozi di telefonia, ma mi hanno risposto che va localizzato con il GPS. Ma se il telefono è spento il GPS non funziona, o sbaglio?
Avete altri metodi? Vi prego rispondete!

Inviato

Che telefono è?

Vodafone Smart II.

Io direi di andare sul luogo del furto e guardare per bene, potrebbe essere caduto.

Se così non fosse, gg. :(

E' successo a scuola, ho controllato in classe e nei corridoi.

Se è spento è rubato asd.A meno che avesse avuto il 10% di batteria :looksi:

L'ho caricato ieri D:.

Inviato

Dovresti rivolgerti alla polizia postale, se non erro c'è un codice che viene mantenuto anche in caso di cambio della sim. Di conseguenza, se lo useranno è possibile rintracciarlo. Devono usarlo, però, quindi mandare messaggi o chiamare.

Inviato

Dovresti rivolgerti alla polizia postale, se non erro c'è un codice che viene mantenuto anche in caso di cambio della sim. Di conseguenza, se lo useranno è possibile rintracciarlo. Devono usarlo, però, quindi mandare messaggi o chiamare.

Proverò a chiamare :o.

Sai se è possibile rintracciarlo con il codice anche se il dispositivo è spento? :v.

Inviato

Proverò a chiamare :o.

Sai se è possibile rintracciarlo con il codice anche se il dispositivo è spento? :v.

Non credo, che io sappia l'unica è che utilizzino il cellulare per inviare messaggi o chiamare.

Inviato

Ho chiamato la polizia e non rispondono D:.

che polizia efficente D:

la polizia migliore al mondo sara difficile che troverai il telefono con questa polizia

Inviato

di addio al cellulare se la polizia non risponde à§_à§

scherzo massacrali di telefonate, probabilmente staranno dormendo dopo una scorpacciata di ciambelle

:facepalm:  

Inviato

Temo sia un po' tardi, avresti dovuto avvisare subito il/la preside, sarebbe saltato fuori. Ora, se non lo accendono, dubito riuscirai a trovarlo. :(

già  ora il rapito sarà  a casa col bottino :(

Guest NicoRobin
Inviato

non chiamare la polizia o i carabinieri. :facepalm:  vacci di persona e spiegagli tutto nei minimi particolari.  meglio i carabinieri però. :asduj1:

Inviato

Temo sia un po' tardi, avresti dovuto avvisare subito il/la preside, sarebbe saltato fuori. Ora, se non lo accendono, dubito riuscirai a trovarlo. :(

Ho già  avvertito due professoresse, hanno detto però che non è una loro responsabilità  e non possono farci niente D:. Proverò ad arrivare dalla preside in qualche modo...

Inviato

però come dicono sempre i miei prof, che se i telefoni vengono persi, la responabilità  è quella del proprietario e basta... i prof non possono fare nulla oltre ad aiutarti a ritrovarlo....

dovresti contattare la polizia postale invece della polizia :(

fallo prima che sia troppo tardi....

Inviato

però come dicono sempre i miei prof, che se i telefoni vengono persi, la responabilità  è quella del proprietario e basta... i prof non possono fare nulla oltre ad aiutarti a ritrovarlo....

dovresti contattare la polizia postale invece della polizia :(

fallo prima che sia troppo tardi....

Infatti ho contattato entrambe, senza risposta :(.

Inviato

"...chi ritrova il telefono, matematicamente cambierà  la SIM Card ma questo è l'errore più grave perchè il seriale del telefono viene associato ad un nuovo intestatario quindi grazie ai dati anagrafici dell'intestatario della SIM Card inserita, è possibile ritrovare il cellulare. "

Su internet ho trovato questo, e se te lo hanno rubato vuol dire che prima o poi dovranno usarlo per qualcosa. Se riesci a fare la denuncia ai carabinieri (:patpat:) e gli dai il codice IMEI mi sembra più che probabile che poi tu riesca a ritrovarlo

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...