.Fede. Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Ciao a tutti. Apro questo topic perchè avrei un dubbio sul breeding.Sto cercando di ottenere il cosiddetto pokemon con questo set di IVs abbastanza scontato: 31/x/31/31/31/31 (la x è ovviamente l'attacco) Ho seguito passo a passo varie guide, fino ad ottenere 2 genitori con 4 ivs a 31 impostati cosi: Abra (femmina)Natura: TimidaAbilità : MagicscudoIvs: x/x/31/31/31/31Strumento tenuto: Pietrastante Abra (maschio)Natura: TimidaAbilità : MagicscudoIvs: 31/x/31/31/x/31Strumento tenuto: Destincomune Cerco di ottenere il pokemon perfetto come sopra citatoAvrò schiuso come minimo una 50ina di uova, ma il giudice(*censura*) mi dice sempre che 4 stat non sono male, ma c'è sempre qualcuna(che tra l'altro hanno entrambi a 31) che non è a 31... e non capisco perchè!!Sto sbagliando qualcosa o ho semplicemente molta sfortuna???
.Fede. Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Il fatto è che ho provato anche a sostituire quei genitori attuali con altri nascituri con sempre altre diverse stat complementari tra di loro..ma niente
Tidus Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Ti do un consiglio, dato che uno dei genitori timido gia lo hai, usa il destincomune + il relativo vigor che ti manca, il figlio ti uscirà natura random ma avrai molta piu possbilità che abbia 5 ivs, successivamente accoppi questo figlio col padre/madre, ridando di nuovo pietrastante e destincomune, in questo modo avrai molta piu chance di ottenere un abra con 5 ivs Ps è inutile avere entrambi i genitori con la stessa natura, basta che uno solo dei 2 la abbia giusta, tanto cmq devi dare la pietrastante per passarla
black n 1 Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Dovrebbe essere 31/x/31/31/x/31 perché il genitore con il destincomune ha queste ivs.Se dice che : i ps son il suo punto forte , la difesa non e male, l'atk spe non e è male, la velox non e male, in base al mio giudizio il pokemon non potrebbe essere migliore'' il poke e giustoSecondo i genitori
.Fede. Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Ti do un consiglio, dato che uno dei genitori timido gia lo hai, usa il destincomune + il relativo vigor che ti manca, il figlio ti uscirà natura random ma avrai molta piu possbilità che abbia 5 ivs, successivamente accoppi questo figlio col padre/madre, ridando di nuovo pietrastante e destincomune, in questo modo avrai molta piu chance di ottenere un abra con 5 ivs Ps è inutile avere entrambi i genitori con la stessa natura, basta che uno solo dei 2 la abbia giusta, tanto cmq devi dare la pietrastante per passarla Mi pareva di aver letto che non si potesse fare Destincomune+Strumento Vigor... o no? Il giudice mi dovrebbe dire: Il suo punto forte sono i ps, anche la difesa non è male, anche l'atk speciale non è male, anche la difesa speciale non è male, anche la velocità non è male, giusto?? o me ne dice solo 4? Provo a schiudere altre 50 uova(spero meno) e se non mi esce con 5 ivs a 31, prenderò quello "eccellente" con il valore mancante più alto che mi serve(30)
.Fede. Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Si può Ok allora proverò così! Grazie
Abrio Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Invece no, non si può. L'effetto dello strumento vigor va sopra al destincomune.Mantieni l'impostazione di prima e insisti: prima o poi i risultati arriveranno.
.Fede. Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Insomma si può o non si può? perchè sto facendo la torre lotta per prendere il vigor strumento..in ogni caso mi servirà cmq per altri pokemon edit: Ok la mia pazienza è stata premiata: è uscito un abra maschio con all 31 ivs, quindi anche l'attacco(non indispensabile cmq)Solo che c'è un piccolo problemino: l'abilità non è quella giusta XDDDDD Quindi adesso dovrei sostituire questo abra maschio, al padre nella pensione cosi la mia probabilità di trovarlo con 5 ivs e anche spero con l'abilità giusta si raddoppi?Edit: Finalmente sono riuscito ad ottenere il pokemon desiderato! Pokemon: AbraNatura: TimidaAbilità : MagicscudoIVs: 31/x/31/31/31/31 Grazie a tutti delle info! ps: più avanti, magari fra qualche giorno(o ora dipende) avrò bisogno di qualcuno x scambiarlo e farlo evolvere :laugh:
Lorenzo93 Inviato 28 novembre, 2013 Inviato 28 novembre, 2013 Ciao, anch'io sto cercando di ottenere il tuo risultato, ma sono ancora all'inizio.Non riesco proprio a trovare nel safari amici un Abra con Magicscudo; tu quanto ci hai messo?Grazie in anticipo
Mini Inviato 28 novembre, 2013 Inviato 28 novembre, 2013 Come consiglia Tidus, dai il Vigor a uno e il destincomune all'altro (funziona), avrai un 5iv con natura sbagliata, ma è molto più probabile avere un 5iv da un 5+un 4 (dando al 4 pietrastante e al 5 destincomune), che ottenerlo da due 4!Pensa che sia ha 1 possibilità su 6 di ottenere un 5 iv accoppiandone due da da 5 con pietrastante più destincomune!Immagina accoppiandone due da 4!
.Fede. Inviato 28 novembre, 2013 Autore Inviato 28 novembre, 2013 scusate, ho già risolto da un pezzo xD e con mio dispiacere manco lo uso più alakazam.Cmq si ci ho messo un po' per farlo(era la prima volta che facevo il procedimento delle catene di breeding), adesso riesco anche a farne in mezza giornata
Fakez Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Io sono alla disperata ricerca di un Abra con IV decenti per breedare, non è che mi puoi passare uno "scarto" di breeding?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.