Vai al commento

greninja

redpokemonmaster

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere se un greninja con mutatipo fosse forte con queste mosse:

-nottesferza

-laccioerboso

-acquapatto

-geloraggio

se non va bene potreste consigliarmi un buon moveset?

Metti Neropulsar al posto di Nottesferza.

Surf o Idropompa al posto di Acquapatto.

Retromarcia al mosto di Laccioerboso.

Strumento Assorbisfera, Natura +Velocità  -Difesa o Difesa speciale.

Gli EVs: 252 attacco speciale / 252 velocità  / 4 attacco

IVs: Se c'è la fai tutti e 6 31, altrimenti 5 31 tranne Difesa o Difesa speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metti Neropulsar al posto di Nottesferza.

Surf o Idropompa al posto di Acquapatto.

Retromarcia al mosto di Laccioerboso.

Strumento Assorbisfera, Natura +Velocità  -Difesa o Difesa speciale.

Gli EVs: 252 attacco speciale / 252 velocità  / 4 attacco

IVs: Se c'è la fai tutti e 6 31, altrimenti 5 31 tranne Difesa o Difesa speciale.

allora di ivs credo ne abbia solo una, si lo so ma mi interessa poco perché non so breedare bene, poi mi spieghi perché retromarcia?
Link al commento

Perché è utile per scappare nelle situazioni difficili, o switchare per mettere un pokémon resistente. Inoltre è sempre stabbata per mutatipo, quindi puoi anche riuscire a fare grossi danni in caso il nemico sia debole a coleottero.

Link al commento

Perché è utile per scappare nelle situazioni difficili, o switchare per mettere un pokémon resistente. Inoltre è sempre stabbata per mutatipo, quindi puoi anche riuscire a fare grossi danni in caso il nemico sia debole a coleottero.

si mi sembra sensato, grazie mille per l'aiuto

Link al commento

allora di ivs credo ne abbia solo una, si lo so ma mi interessa poco perché non so breedare bene, poi mi spieghi perché retromarcia?

pensa solo a tutti quelli che ti mandano contro il loro fidato mega gardevoir pensando di ammazzarti con una mossa folletto, lo freghi in velocità , lo colpisci con retromarcia stabbata e superefficace e poi mandi un acciaio a finire il lavoro, sempre che ce ne sia..ah ah ah..si, odio i folletti. XD

Link al commento

Di nulla, figurati. Comunque, se vedi che non ti piace molto retromarcia anche se secondo me è molto utile, puoi provare con punte, così metti entry hazards sul terreno e oltre a danneggiare l' avversario ogni volta che entri, diventi anche di tipo terra e quindi immune ad elettro. È da provare, anche se resterei su retromarcia.

Link al commento

Vabbe dai, te la incollo qui per chi leggesse la discussione.

Special sweeper
Greninja (M) @ Assorbisfera [Life Orb]
Ruolo: Sweeper
Ability : Mutatipo [Protean]
EVs : 4 Hp / 252 Attacco Sp. / 252 Velocità 
Nature : Lesta [Hasty] (+ Velocità , - Difesa )
- Surf [surf]
- Geloraggio [ice Beam]
- Introforza fuoco.png [Hidden power]
- Retromarcia [u-Turn]

Un vantaggio dell'abilità  Mutatipo è la totale libertà  nel creare il moveset, ricevendo lo STAB da tutte le mosse.
Surf con lo STAB diventa una mossa davvero letale, anche se facile da prevedere.
Introforza serve a counterare alcuni Pokémon, quali Ferrothorn e altri spiker, molto comuni.
Geloraggio è la chicca del set, grazie allo stab e a Assorbisfera riesce addirittura a OHKOare Dragonite con Multiscale, e torna sempre utile contro i drago.png e volante.png
Retromarcia è una precauzione. Se ci sono Pokémon che non siete sicuri di mandare K.O. e avete paura che Greninja ci lasci le penne, potrete switchare infliggendo qualche danno all'avversario (utile per rendere inutili le focus sash). Potete anche usarla su Starmie, anche se infliggerete solo circa il 70% dei danni (quindi vi conviene avere nel team qualcuno in grado di sottrarre a Starmie gli ultimi 30% di vita, magari un Pursuiter)

Possibili aggiunte al moveset: Quando il battling di 6^ generazione avrà  iniziato a prendere piede, usare Greninja diventerà  sempre più difficile, dato che sarà  uno di quei Pokémon da cui ci si aspettano certe strategie e cambi di tipo. Il mio consiglio è di variare leggermente il set sovra citato (Cambiando la natura in timida se non avete intenzione di usare retromarcia). Le mosse da usare potrebbero essere queste:
Punte [spikes]: Spesso non vi serviranno a niente, ma predictando una mossa elettro.png potrete piazzare una fila di punte e rendervi immuni all'attacco.
Neropulsar [Dark Pulse]: Utile per counterare Starmie, essendo Greinja più veloce. La mossa lo OHKOerà . Vi conviene metterla al posto di retromarcia, ma vi priverete di quel piccolo danno che potreste infliggere durante la sostituzione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...