redpokemonmaster Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Salve a tutti, volevo chiedere se un greninja con mutatipo fosse forte con queste mosse:-nottesferza-laccioerboso-acquapatto-geloraggio se non va bene potreste consigliarmi un buon moveset?
Arcaneon Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Guarda, io non sono un esperto di rating, però posso sempre consigliarti di mettere le sue IV e la distribuzione dei suoi EVS.
EItyr Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Ora sono dal cellulare, quindi ti chiedo un po di pazienza. Quando attacco al computer ho pronta una guida da postare.
Drew09 Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Salve a tutti, volevo chiedere se un greninja con mutatipo fosse forte con queste mosse:-nottesferza-laccioerboso-acquapatto-geloraggio se non va bene potreste consigliarmi un buon moveset?Metti Neropulsar al posto di Nottesferza.Surf o Idropompa al posto di Acquapatto.Retromarcia al mosto di Laccioerboso.Strumento Assorbisfera, Natura +Velocità -Difesa o Difesa speciale.Gli EVs: 252 attacco speciale / 252 velocità / 4 attaccoIVs: Se c'è la fai tutti e 6 31, altrimenti 5 31 tranne Difesa o Difesa speciale.
redpokemonmaster Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Metti Neropulsar al posto di Nottesferza.Surf o Idropompa al posto di Acquapatto.Retromarcia al mosto di Laccioerboso.Strumento Assorbisfera, Natura +Velocità -Difesa o Difesa speciale.Gli EVs: 252 attacco speciale / 252 velocità / 4 attaccoIVs: Se c'è la fai tutti e 6 31, altrimenti 5 31 tranne Difesa o Difesa speciale.allora di ivs credo ne abbia solo una, si lo so ma mi interessa poco perché non so breedare bene, poi mi spieghi perché retromarcia?
Drew09 Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Perché è utile per scappare nelle situazioni difficili, o switchare per mettere un pokémon resistente. Inoltre è sempre stabbata per mutatipo, quindi puoi anche riuscire a fare grossi danni in caso il nemico sia debole a coleottero.
redpokemonmaster Inviato 7 novembre, 2013 Autore Inviato 7 novembre, 2013 Perché è utile per scappare nelle situazioni difficili, o switchare per mettere un pokémon resistente. Inoltre è sempre stabbata per mutatipo, quindi puoi anche riuscire a fare grossi danni in caso il nemico sia debole a coleottero. si mi sembra sensato, grazie mille per l'aiuto
EItyr Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29970-analisi-greninja-pokemon-x-e-y-greninja-battling-competitivo-pokemon-x-e-y/Scusa il ritardo, tutta per te.
DamN Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 allora di ivs credo ne abbia solo una, si lo so ma mi interessa poco perché non so breedare bene, poi mi spieghi perché retromarcia? pensa solo a tutti quelli che ti mandano contro il loro fidato mega gardevoir pensando di ammazzarti con una mossa folletto, lo freghi in velocità , lo colpisci con retromarcia stabbata e superefficace e poi mandi un acciaio a finire il lavoro, sempre che ce ne sia..ah ah ah..si, odio i folletti. XD
Drew09 Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Di nulla, figurati. Comunque, se vedi che non ti piace molto retromarcia anche se secondo me è molto utile, puoi provare con punte, così metti entry hazards sul terreno e oltre a danneggiare l' avversario ogni volta che entri, diventi anche di tipo terra e quindi immune ad elettro. È da provare, anche se resterei su retromarcia.
EItyr Inviato 7 novembre, 2013 Inviato 7 novembre, 2013 Vabbe dai, te la incollo qui per chi leggesse la discussione. Special sweeperGreninja (M) @ Assorbisfera [Life Orb]Ruolo: SweeperAbility : Mutatipo [Protean]EVs : 4 Hp / 252 Attacco Sp. / 252 Velocità Nature : Lesta [Hasty] (+ Velocità , - Difesa )- Surf [surf]- Geloraggio [ice Beam]- Introforza [Hidden power]- Retromarcia [u-Turn]Un vantaggio dell'abilità Mutatipo è la totale libertà nel creare il moveset, ricevendo lo STAB da tutte le mosse.Surf con lo STAB diventa una mossa davvero letale, anche se facile da prevedere.Introforza serve a counterare alcuni Pokémon, quali Ferrothorn e altri spiker, molto comuni.Geloraggio è la chicca del set, grazie allo stab e a Assorbisfera riesce addirittura a OHKOare Dragonite con Multiscale, e torna sempre utile contro i e Retromarcia è una precauzione. Se ci sono Pokémon che non siete sicuri di mandare K.O. e avete paura che Greninja ci lasci le penne, potrete switchare infliggendo qualche danno all'avversario (utile per rendere inutili le focus sash). Potete anche usarla su Starmie, anche se infliggerete solo circa il 70% dei danni (quindi vi conviene avere nel team qualcuno in grado di sottrarre a Starmie gli ultimi 30% di vita, magari un Pursuiter)Possibili aggiunte al moveset: Quando il battling di 6^ generazione avrà iniziato a prendere piede, usare Greninja diventerà sempre più difficile, dato che sarà uno di quei Pokémon da cui ci si aspettano certe strategie e cambi di tipo. Il mio consiglio è di variare leggermente il set sovra citato (Cambiando la natura in timida se non avete intenzione di usare retromarcia). Le mosse da usare potrebbero essere queste:Punte [spikes]: Spesso non vi serviranno a niente, ma predictando una mossa potrete piazzare una fila di punte e rendervi immuni all'attacco.Neropulsar [Dark Pulse]: Utile per counterare Starmie, essendo Greinja più veloce. La mossa lo OHKOerà . Vi conviene metterla al posto di retromarcia, ma vi priverete di quel piccolo danno che potreste infliggere durante la sostituzione.
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