Vai al commento


SandStorm based team


Downfall17

Post raccomandati

Salve a tutti, e' da un po' di giorni che ho in mente di fare questo team, naturalmente for fun, quindi al di fuori delle limitazioni OU etc:

Tyranitar @ Assault Vest
Nature: Careful
Ability: Sand Stream
EV's: 252 HP / 252 SpD / 4 Atk

 

Garchomp 
Nature: Jolly
Ability: Sand Veil
EV'S: 252 Atk 252 Spe 4 HP

Gengar @ Gengarite
Nature: Timid
Ability: Levitate
EV'S : 252 AtSp 252 Spe 4 HP

Metagross 
Nature: Adamant
Ability: Clear Body 
EV'S: 252 Atk 252 HP 4 Def

Reuniclus
Nature: Quiet
Ability: Magic Guard
EV'S: 252 HP 252 AtSp 4 Def

 

Skarmory
Nature: Impish
Ability: Sturdy
EV's 252 HP 252 Def 4Spe

 


Ditemi cosa ne pensate e che item potrei mettere insieme alle mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per iniziare vorrei dire che un SandstormTeam dovrebbe sfruttare la sabbia, quindi abbiamo un problema di fondo visto che tranne Garchomp e Tyranitar nessun'altro sfrutta la sabbia, inoltre per i moveset dovresti usare un po' di fantasia, nessuno penso abbia voglia di sbattersi per metterti in croce 4 mosse, tanto vedendo che non ci sono strategie di fondo puoi anche usare i set di Smogon...poi penso che Bulkyzzare Reuniclus sia un po' azzardato, poi non so, la quinta generazione l'ho saltata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar in questo modo lo rende bulky abbastanza da reggere quasi ogni colpo speciale tranne i 4x, poi per colpa di assault vest sono obbligato ad usare solo mosse offensive, pensavo a : Crunch, EQ, Stone-Edge, Pursuit
Skarmory lo uso per compensare tyranitar con un moveset del genere: Punte,levitoroccia, baldeali e turbine, con avanzi come oggetto
Garchomp vado di SD,dragon fang,EQ con probabilmente firefang
Reuniclus con 0iv sulla velocita' lo uso per al trick room, in combinazione con psichico, focalcolpo e pallaombra, come oggetto pensavo al life orb appena lo trovo su x y
Metagross beneficia della trick room e riesce a menare come un fabbro quasi sempre prima del nemico, con bullet punch in caso di emergenza: Cozzata Zen, bullet punch, meteorpugno, e martelpugno. item bendascelta
Gengar per il massimo danno vado di palla ombra,fangobomba, focalcolpo e destino obliggato. @ Gengarite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di Tyranitar è che ha debolezza x4 verso un tipo che quasi tutti utilizzano fisico, quindi trovo poco utile porparlo sulla difesa speciale, poi magari funziona, non lo so...Skarmory inoltre secondo me ci mette troppo a piazzare sia le punte che la roccia, sostituisci le punte o la roccia con il Roost, se ti mettono qualcuno terra metti...ok, sei troppo debole alla terra, ti ricordo che con la gengarite Gengar perde levitazione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ma in genere quando evolvi gengar lo fai su un pokemon che non ha chance contro di te, lo uccidi e poi lo ritiri, sapendo gia' che il prossimo turno che metti gengar entra con la evo e ne trappi un altro.
nel caso in cui sei a rischio terremoto cali il destino obbligato e te lo porti nella tomba.
metagross si, ho notato che e' nei terremoti non se la passa molto bene, pensavo di sostituirlo con azumarill anche se cosi facendo si perde un po il focus della sandstorm, anche se la trick room con azu non e' malvagia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo switch viene prima della mega evoluzione, quindi può darsi che quando megaevolvi perché vuoi intrappolare uno che vuoi uccidere ti ritrovi uno che ti smonta, quindi sei costretto a switchare/destinybondare, cosa che secondo me non sfrutta per nulla le potenzialità  di MegaGengar, inoltre fare un team mezzo sand mezzo trick non penso funzioni benissimo, perché un team che gira intorno una certa mossa o deve sfruttarla o può ignorarla, se per esempio ti rimangono in squadra Gengar e Reuniclus, oppure Tyranitar e Gengar/Reuniclus, o altre cose, finisci solo per farti male


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...