Dina Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 Giorno/Notte piccole farfalle, oggi papà Dina vi dimostrerà come riuscire a creare pokémon col pokégen.PREMESSA: Non mi assumo nessuna responsabilità se questi pokémon causeranno problemi alla cartuccia, cancellamento di salvataggi o altre cose che non vi racconto, altrimenti il topic verrebbe troppo lungo. Fatta la premessa, ci serve ovviamente il programma di base, ovvero il pokégen. Scaricato? Bene, cominciamo! Punto 1: MainAppena aperto il pokégen, ci ritroveremo davanti alla prima schermata, ovvero il main. Qui verranno messi PID, Trash bytes, natura e altra roba. Mettiamo caso che io voglia creare un Lucario. IniziamoPID: non toccatelo, dato che alla fine del processo, si creerà un PID adatto a quel pokémon. Species: Ovviamente mettiamo il pokémon che vogliamo creare, in questo caso Lucario. Nickname: Questa parte è un pochino complicata, dato che non mi bisogna mettere il soprannome come si potrebbe credere, ma una serie di codici, chiamati "Trash Bytes". I Trash bytes cambiano in base al numero di lettere del pokémon. Per calcolarli, bisognerebbe fare un determinato calcolo, però dato che non ricordo come si fa, vi metto direttamente la sequenza da inserire. Ovviamente non metto i pokémon con una o due lettere, dato che non esistono ancora.Se il pokémon ha 3 lettere: Nomepokémon\FFFF\6500\7200\FFFF\0000\0000\0000\FFFFSe il pokémon ha 4 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\0000\0000\FFFFSe il pokémon ha 5 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\0000\FFFFSe il pokémon ha 6 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\FFFFSe il pokémon ha 7 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\FFFFSe il pokémon ha 8 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\FFFFSe il pokémon ha 9 lettere: Nomepokémon\FFFF\FFFFSe il pokémon ha 10 lettere: Nomepokémon\FFFF Da come si può guardare, più il pokémon ha più lettere, meno Trash Bytes avrà . Se poi volete dare un soprannome al pokémon, dovete sempre contare il numero di lettere del vostro pokémon. Mettiamo che voglia chiamare Lucario Anubis. Anubis ha sei lettere, quindi bisogna applicare il trash bytes con 6 lettere. Quindi uscirà fuori Anubis\FFFF\0000\0000\0000\FFFF. Ovviamente, dovete spuntare la casella dei nickname. Fatto questo passaggio complicato, andiamo avanti. 4. Experience: Questo campo lasciamolo stare, dato che basta settare il livello e l'esperienza verrà messa in automatico. 5. Nature: Ovviamente dobbiamo settare la natura adatta al nostro pokémon, in questo caso Jolly. 6. Held item: Strumento che il pokémon tiene. Mettiamo quello che vogliamo. In questo caso Focalnastro. 7. Happiness: Felicità . Settiamo la felicità massima, ovvero 255. 8. Ability: Dobbiamo settare l'abilità . Di fianco abbiamo due numeri, 1 e 2. L'1 dobbiamo metterlo se il piké ha le sue abilità normali, 2 se ha quella del DW. Settiamo 1, dato che lo voglio con Cuordeciso. 9. Form: Forma del pokémon. Ovviamente a noi interessa solo se il pokémon può cambiare forma, come Gastrodon e altri. 10. Country: Nazionalità di cui vogliamo il pokémon. Settiamo Italy. 11. Origin: Schedina in cui abbiamo preso il pokémon. Ricordo a tutti che su B2/W2 non si possono RNGnare le uova, quindi mettiamo B/W. Infine, settiamo se lo vogliamo maschio, femmina o shiny. In pokérus mettiamo 3, solo alla prima casella.Finito il lavoro, dovrebbe uscirvi una cosa come questa. Punto 2: MetMet è il luogo dove abbiamo incontrato il nostro pokémonGame: Dobbiamo lasciare B2/W2, dato che non c'è modo di cambiarlo lol. Location: Luogo in cui abbiamo incontrato il pokémon. Quindi, ricordate di settare per bene il luogo per il pokémon che volete. Mettiamo che voglia catturare un Purrloin. In questo caso, dobbiamo settare uno dei percorso dove si può catturare. Per le uova, basta mettere Day-Care Couple. Ball: Poké ball con la quale abbiamo catturate il pokémon. In questo caso, settiamo quella classica. Date: Data in cui abbiamo incontrato il pokémon. Non mettiamo né una data nel futuro, né una data troppo lontana. Settiamo ieri, ovvero 08/11/2013. Encounter: La modalità di incontro dei pokémon. Dato che lavoreremo per la maggior parte delle volte con le uova, settiamo Egg/Pal Park/Event.Fateful encounter serve per i pokémon evento, quindi non ci interessa. Però ci interessa "As egg", se il pokémon è nato da un uovo. Settato ciò, andiamo a mettere i parametri.Game: Idem come sopra, non si può modificare. Location: Luogo in cui si è schiuso l'uovo. Possiamo mettere quello che vogliamo, però deve rientrare nei limiti della regione. Settiamo il percorso 3. Date: Data in cui si è schiuso l'uovo. Settiamo la data in cui l'abbiamo ricevuto, ovvero 08/11/2013.Finito ciò, dovrebbe uscirvi una cosa come questa Punto 3: StatsQui dobbiamo settare le stat del pokémonIV: Settiamo tutte le IV a 31. Se abbiamo bisogno di un IV specifico (come nel caso dell'Amoongus di Arash, che aveva 7 IV in speed), settiamo quel determinato IV. Ev: Ovviamente, dobbiamo rispettare i limiti delle evs, quindi un massimo di 510. Settiamo come più ci piace. Contest Stats: Non ci interessa, dato che sono le cose per le gare che qui non ci sono.Terminato un lavoro, dovrebbe uscire una cosa così. Punto 4: AttacksQui è dove dobbiamo mettere gli attacchiAttack: Ovviamente, dobbiamo settare gli attacchi del nostro pokémon. Potete mettere le mosse uovo solo se il pokémon è nato da un uovo. PP: Lasciamoli stare, che si settano in automatico con la mossa. PP Ups: Servono per aumentare i PP delle mosse. Settate 3, che è il massimoTerminato anche questo, dovrebbe uscire una cosa così. Punto 5: OT/MiscUltimo punto del pokégenTrainer information. Bisogna mettere sesso, ID, SID, OT (che sarebbe il trash bytes del trainer). Se avete un salvataggio sull'R4, potete fare direttamente "Load from save file", così vi setta in automatico i vostri ID, SID e Trash Bytes. Se non l'avete, potete mandare direttamente un pokémon sul pokécheck e controllare SID/Trash bytes. Extra bytes: Ci interessa solo se il pokémon ha l'abilità DW. Se la tiene, dobbiamo settare 1 nella casella di fianco a 66(0x42) Fiocchi: Non ci interessano, a meno che non si tratti di un pokémon evento con un determinato fiocco.Finito ciò, avrete una cosa come questa Ora che abbiamo finalmente finito il lavoro, dobbiamo solo caricarlo sul pokécheck per vedere se è uscito bene. Fate tasto destro e cliccate "set" su uno dei riquadri a destra. Fate file e cliccate "Save pokémon from tabs". Salvato il file, caricatelo sul pokécheck. Se è andato tutto bene, vi uscirà tutto verde, tranne qualche cosa che uscirà arancione, per dire che è stato fatto con l'RNG, come questo appena creato. Si ringrazia me stesso per la guida, me stesso per gli screen e me stesso medesimo per i trash bytes Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bargio Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 ma per passarlo alla cartuccia come si fa ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 ma per passarlo alla cartuccia come si fa ? Pokécheck. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2013 ma per passarlo alla cartuccia come si fa ? O col pokécheck (però avrà il fiocco), o lo metti in un sav e lo passi nella schedina originale, oppure scarichi il file e lo metti nella GTS.us, dato che da lì ti arriverà senza fiocco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bargio Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 ma se non si ha la r4 in questione non si puo' passare giusto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2013 ma se non si ha la r4 in questione non si puo' passare giusto ? Ho detto che devi mettere il file nella gts.us, così ti arriva direttamente nel gioco senza fiocco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bargio Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 aaah ok non avevo capito e questo si puo' fare in x o y ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2013 aaah ok non avevo capito e questo si puo' fare in x o y ?No, dato che non c'è né pokégen né pokécheck per XY Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bargio Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 un'ultima cosa i pokemon risultano legit no ? oppure sono considerati cheat ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2013 un'ultima cosa i pokemon risultano legit no ? oppure sono considerati cheat ? Mah guarda, ho fatto un'intero team col pokégen, e me l'ha fatto usare online senza problemi. Sarei riuscito ad usarli anche se li avessi portati ai campionati, dato che i controlli sono inferiori a quelli del pokécheck. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bargio Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 capito grazie mille della pazienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 fatto, adesso la GF ti viene a prendere a casa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 9 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2013 fatto, adesso la GF ti viene a prendere a casa XD Fatte te? Beh, una volta che ha imparato, di certo non te lo dimentichi. Btw, dovrebbero prendere quelli ai campionati, dato che è quasi certo che qualcuno li abbia creati col pokégen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 9 novembre, 2013 Condividi Inviato 9 novembre, 2013 Yeah! Ci sono riuscito! https://www.pokecheck.org/?screenshot=6784769&la Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ilBabau Inviato 4 febbraio, 2014 Condividi Inviato 4 febbraio, 2014 Prafa <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Una domanda: é possibile creare ad esempio un Mew che risulti provenire dall'evento di smeraldo?Cosà,giusto per poterlo passare senza problemi in X e poi scambiarlo in gts Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 A me quando devo mettere il soprannome di Aggron metto Aggron/FFF/ e poi non mi fa scrivere gli zeri. Perche????? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Una domanda: é possibile creare ad esempio un Mew che risulti provenire dall'evento di smeraldo?Cosà,giusto per poterlo passare senza problemi in X e poi scambiarlo in gtsSì, però non saprei come si fa, dato che non ho mai lavorato sui giochi di 3º gen A me quando devo mettere il soprannome di Aggron metto Aggron/FFF/ e poi non mi fa scrivere gli zeri. Perche?????Da quanto hai scritto, vedo che hai mancato una F. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Sì, però non saprei come si fa, dato che non ho mai lavorato sui giochi di 3º gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Sì, però non saprei come si fa, dato che non ho mai lavorato sui giochi di 3º genDa quanto hai scritto, vedo che hai mancato una F. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Si,era quello. Piccola domanda: quando creo il pokemon posso usarlo online, se non lo carico sul pokecheck? Sì, che poi di solito si carica solo per vedere se è uscito legit. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ma per caricarli sulla pokegts.us non possono essere di N2/B2?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ma per caricarli sulla pokegts.us non possono essere di N2/B2?? Sì, va bene qualsiasi gioco di 5° gen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Sì, va bene qualsiasi gioco di 5° gen.Ah,okPiccolo problema, quando lo carico sul pokecheck mi dice che i trash byte dell'AO non sono validi ma io li ho messi giusti!EDIT:risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 3 marzo, 2014 Condividi Inviato 3 marzo, 2014 Vorrei un aiuto... allora, ho scaricato Pokégen. Ho seguito la guida. Ma quando devo salvare il file.pkm il pokégen si chiude senza salvare. Perché?... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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