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[Guida] Come creare i pokémon col pokégen


Dina

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Giorno/Notte piccole farfalle, oggi papà  Dina vi dimostrerà  come riuscire a creare pokémon col pokégen.

PREMESSA: Non mi assumo nessuna responsabilità  se questi pokémon causeranno problemi alla cartuccia, cancellamento di salvataggi o altre cose che non vi racconto, altrimenti il topic verrebbe troppo lungo.

 

Fatta la premessa, ci serve ovviamente il programma di base, ovvero il pokégen. Scaricato? Bene, cominciamo!

 

Punto 1: Main

Immagine1_zpsc4a6d461.jpg

Appena aperto il pokégen, ci ritroveremo davanti alla prima schermata, ovvero il main. Qui verranno messi PID, Trash bytes, natura e altra roba. Mettiamo caso che io voglia creare un Lucario. Iniziamo

  1. PID: non toccatelo, dato che alla fine del processo, si creerà  un PID adatto a quel pokémon.
  2. Species: Ovviamente mettiamo il pokémon che vogliamo creare, in questo caso Lucario.
  3. Nickname: Questa parte è un pochino complicata, dato che non mi bisogna mettere il soprannome come si potrebbe credere, ma una serie di codici, chiamati "Trash Bytes". I Trash bytes cambiano in base al numero di lettere del pokémon. Per calcolarli, bisognerebbe fare un determinato calcolo, però dato che non ricordo come si fa, vi metto direttamente la sequenza da inserire. Ovviamente non metto i pokémon con una o due lettere, dato che non esistono ancora.

Se il pokémon ha 3 lettere: Nomepokémon\FFFF\6500\7200\FFFF\0000\0000\0000\FFFF

Se il pokémon ha 4 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\0000\0000\FFFF

Se il pokémon ha 5 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\0000\FFFF

Se il pokémon ha 6 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\0000\FFFF

Se il pokémon ha 7 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\0000\FFFF

Se il pokémon ha 8 lettere: Nomepokémon\FFFF\0000\FFFF

Se il pokémon ha 9 lettere: Nomepokémon\FFFF\FFFF

Se il pokémon ha 10 lettere: Nomepokémon\FFFF

 

Da come si può guardare, più il pokémon ha più lettere, meno Trash Bytes avrà . Se poi volete dare un soprannome al pokémon, dovete sempre contare il numero di lettere del vostro pokémon. Mettiamo che voglia chiamare Lucario Anubis. Anubis ha sei lettere, quindi bisogna applicare il trash bytes con 6 lettere. Quindi uscirà  fuori Anubis\FFFF\0000\0000\0000\FFFF. Ovviamente, dovete spuntare la casella dei nickname. Fatto questo passaggio complicato, andiamo avanti.

 

   4. Experience: Questo campo lasciamolo stare, dato che basta settare il livello e l'esperienza verrà  messa in automatico.

   5. Nature: Ovviamente dobbiamo settare la natura adatta al nostro pokémon, in questo caso Jolly.

   6. Held item: Strumento che il pokémon tiene. Mettiamo quello che vogliamo. In questo caso Focalnastro.

   7. Happiness: Felicità . Settiamo la felicità  massima, ovvero 255.

   8. Ability: Dobbiamo settare l'abilità . Di fianco abbiamo due numeri, 1 e 2. L'1 dobbiamo metterlo se il piké ha le sue abilità  normali, 2 se ha quella del DW. Settiamo 1, dato che lo voglio con Cuordeciso.

   9. Form: Forma del pokémon. Ovviamente a noi interessa solo se il pokémon può cambiare forma, come Gastrodon e altri.

 10. Country: Nazionalità  di cui vogliamo il pokémon. Settiamo Italy.

 11. Origin: Schedina in cui abbiamo preso il pokémon. Ricordo a tutti che su B2/W2 non si possono RNGnare le uova, quindi mettiamo B/W.

 

Infine, settiamo se lo vogliamo maschio, femmina o shiny. In pokérus mettiamo 3, solo alla prima casella.

Finito il lavoro, dovrebbe uscirvi una cosa come questa.

 

Punto 2: Met

Immagine3_zps3ef89ec9.jpg

Met è il luogo dove abbiamo incontrato il nostro pokémon

  1. Game: Dobbiamo lasciare B2/W2, dato che non c'è modo di cambiarlo lol.
  2. Location: Luogo in cui abbiamo incontrato il pokémon. Quindi, ricordate di settare per bene il luogo per il pokémon che volete. Mettiamo che voglia catturare un Purrloin. In questo caso, dobbiamo settare uno dei percorso dove si può catturare. Per le uova, basta mettere Day-Care Couple.
  3. Ball: Poké ball con la quale abbiamo catturate il pokémon. In questo caso, settiamo quella classica.
  4. Date: Data in cui abbiamo incontrato il pokémon. Non mettiamo né una data nel futuro, né una data troppo lontana. Settiamo ieri, ovvero 08/11/2013.
  5. Encounter: La modalità  di incontro dei pokémon. Dato che lavoreremo per la maggior parte delle volte con le uova, settiamo Egg/Pal Park/Event.

Fateful encounter serve per i pokémon evento, quindi non ci interessa. Però ci interessa "As egg", se il pokémon è nato da un uovo. Settato ciò, andiamo a mettere i parametri.

  1. Game: Idem come sopra, non si può modificare.
  2. Location: Luogo in cui si è schiuso l'uovo. Possiamo mettere quello che vogliamo, però deve rientrare nei limiti della regione. Settiamo il percorso 3.
  3. Date: Data in cui si è schiuso l'uovo. Settiamo la data in cui l'abbiamo ricevuto, ovvero 08/11/2013.

Finito ciò, dovrebbe uscirvi una cosa come questa

 

Punto 3: Stats

Immagine5_zpsea34e5ab.jpg

Qui dobbiamo settare le stat del pokémon

  1. IV: Settiamo tutte le IV a 31. Se abbiamo bisogno di un IV specifico (come nel caso dell'Amoongus di Arash, che aveva 7 IV in speed), settiamo quel determinato IV.
  2. Ev: Ovviamente, dobbiamo rispettare i limiti delle evs, quindi un massimo di 510. Settiamo come più ci piace.
  3. Contest Stats: Non ci interessa, dato che sono le cose per le gare che qui non ci sono.

Terminato un lavoro, dovrebbe uscire una cosa così.

 

Punto 4: Attacks

Immagine7_zps29ddabb8.jpg

Qui è dove dobbiamo mettere gli attacchi

  1. Attack: Ovviamente, dobbiamo settare gli attacchi del nostro pokémon. Potete mettere le mosse uovo solo se il pokémon è nato da un uovo.
  2. PP: Lasciamoli stare, che si settano in automatico con la mossa.
  3. PP Ups: Servono per aumentare i PP delle mosse. Settate 3, che è il massimo

Terminato anche questo, dovrebbe uscire una cosa così.

 

Punto 5: OT/Misc

Immagine9_zps3eeee944.jpg

Ultimo punto del pokégen

  1. Trainer information. Bisogna mettere sesso, ID, SID, OT (che sarebbe il trash bytes del  trainer). Se avete un salvataggio sull'R4, potete fare direttamente "Load from save file", così vi setta in automatico i vostri ID, SID e Trash Bytes. Se non l'avete, potete mandare direttamente un pokémon sul pokécheck e controllare SID/Trash bytes.
  2. Extra bytes: Ci interessa solo se il pokémon ha l'abilità  DW. Se la tiene, dobbiamo settare 1 nella casella di fianco a 66(0x42)
  3. Fiocchi: Non ci interessano, a meno che non si tratti di un pokémon evento con un determinato fiocco.

Finito ciò, avrete una cosa come questa

 

Ora che abbiamo finalmente finito il lavoro, dobbiamo solo caricarlo sul pokécheck per vedere se è uscito bene. Fate tasto destro e cliccate "set" su uno dei riquadri a destra. Fate file e cliccate "Save pokémon from tabs". Salvato il file, caricatelo sul pokécheck. Se è andato tutto bene, vi uscirà  tutto verde, tranne qualche cosa che uscirà  arancione, per dire che è stato fatto con l'RNG, come questo appena creato.

 

Si ringrazia me stesso per la guida, me stesso per gli screen e me stesso medesimo per i trash bytes :(

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ma per passarlo alla cartuccia come si fa ? 

O col pokécheck (però avrà  il fiocco), o lo metti in un sav e lo passi nella schedina originale, oppure scarichi il file e lo metti nella GTS.us, dato che da lì ti arriverà  senza fiocco.

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un'ultima cosa i pokemon risultano legit no ? oppure sono considerati cheat ?

Mah guarda, ho fatto un'intero team col pokégen, e me l'ha fatto usare online senza problemi. Sarei riuscito ad usarli anche se li avessi portati ai campionati, dato che i controlli sono inferiori a quelli del pokécheck.

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fatto, adesso la GF ti viene a prendere a casa XD

Fatte te? Beh, una volta che ha imparato, di certo non te lo dimentichi. Btw, dovrebbero prendere quelli ai campionati, dato che è quasi certo che qualcuno li abbia creati col pokégen :P

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Una domanda: é possibile creare ad esempio un Mew che risulti provenire dall'evento di smeraldo?

Cosà­,giusto per poterlo passare senza problemi in X e poi scambiarlo in gts

Sì, però non saprei come si fa, dato che non ho mai lavorato sui giochi di 3º gen

A me quando devo mettere il soprannome di Aggron metto Aggron/FFF/ e poi non mi fa scrivere gli zeri. Perche?????

Da quanto hai scritto, vedo che hai mancato una F.
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