Vai al commento

Un satellite potrebbe cadere sul Nord Italia!

Giancarlino

Post raccomandati

Io non mi affido molto alle previsioni dell'Agenzia spaziale, in ogni caso il satellite deve cadere da qualche parte.

Anyway, spero che mi arrivi un frammento vicino, così lo raccolgo e lo espongo in casa...  :asduj1:  (oppure potrei rivenderlo, chissà  quanto vale....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>http://www.youtube.com/watch?v=ZxgXazbppus

Goce, un satellite, potrebbe cadere oggi o domani sul Nord Italia, ma le probabilità  sono basse, ma non impossibili!

Fate attenzione.

La finestra temporale ipotizzata per il rientro incontrollato del satellite Goce è stata focalizzata fra le 22 di oggi, sabato 9 novembre, e le ore 13 di lunedì 11. Nell'ambito di quest'intervallo vi è il rischio, pur remoto, del coinvolgimento anche dell'Italia, in tre distinti momenti: dalle 8.26 alle 9.06 di domenica 10 novembre, coinvolgendo potenzialmente il Centro-Nord (a tal riguardo si può vedere la cartina in basso stilata dalla Protezione Civile); dalle 19.44 alle 20.24 sempre di domenica interessando potenzialmente i territori di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Sardegna; infine dalle 7.48 alle 8.28 di lunedì 11 novembre, ma su quest'ultima ipotesi non è ancora disponibile la probabile traiettoria.

Hahaha! Oddeo, e se cade dove abito io? DDD:

No, a parte gli scherzi, é in pratica impossibile! :asduj1:

Link al commento

Ok,forse non s'è ben definito il termine "frammenti".

Voi lo sapete che un frammento satellitare della grandezza di un pallone da calcio,piombando sulla Terra ad una velocità  relativamente sostenuta,potrebbe radere al suolo un grattacielo di una dozzina di piani?  :sneaky:

Forse dovreste ripassare il rapporto "Velocità /Peso",uno dei più importanti in campo fisico. :sweat:

Anche un minuscolo sassolino,se sparato a velocità  multi-kilometriche,potrebbe distruggere un intero edificio. :crazy:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...