Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Inviato 12 novembre, 2013 Quale moveset e strumento mi consigliate per il mio Ambipom??? l'ho evsato in attaccoe velocità
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Inviato 12 novembre, 2013 Uso Ambipom da una vita, è il tuo giorno fortunato. Ambipom (M) @ Life OrbTrait: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Beat Up- Fake Out- Double Hit- Power up Punch E' il set migliore per Ambipom, l'ho scelto dopo averli provati praticamente tutti.Fake Out è una mossa da priority+3 che funziona solo quando il Pokémon è appena entrato in campo, l'ho visto fare anche 80% di danni, quindi non è una mossa per togliere la focus sash come molti pensano...Double hit è un ottima mossa da STAB, colpisce due volte, e ad esempio fà il 48% di danno circa ad Electivire, per farti rendere conto. 48+48=96, con piccola possibilità di OHKO. E' un ottima mossa, che fa moltissimi danni a chi non è resistente ad essa.Beaut up ha senso soprattutto se lo usi come Leader. La mossa colpisce una volta per ogni Pokémon del tuo team che non sia K.O. o con alterazione di stato, quindi 6 volte nelle migliori delle ipotesi. Distrugge in un turno tutti i Pokémon mono-psico, a parte Reuniculus. Mai usarla se c'è Terrakion nel team nemico, perderebbe 20% di vita e arriverebbe a +6 di attacco grazie all'abilità .Power up punch è un sostituto di Low Sweep (mossa con potenza 60 che diminuisce di 1 la velocità avversaria), che nella nuova generazione ha potenza 65 e non riceve più il bonus dell'abilità technician. Ha potenza 40, 60 se contiamo Technician, e aumenta sempre di 1 l'attacco di Ambipom. Mi sono trovato molto bene con questa mossa, usala contro chi è vulnerabile ad essa (Il che comprende spesso tipi resistenti al normale) e contro chi ha poca vita, per ricevere un utile boost in attacco.Ovviamente ti serve la natura allegraPromemoria per il suo utilizzo: E' fortissimo, ma assolutamente non invincibile. Mai tenerlo in campo contro gli spiker, non riuscirebbe a fare niente. Ferrothorn, Skarmory, Forretress, Hippowdown e così via, piazzano tranquillamente le punte, anche se usi Power up punch aumentando il tuo attacco.
Guest Mister vreo Inviato 12 novembre, 2013 Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom@life orbAbility:technicanJolly nature252 att/252 speed/4 ps- fake out-double smash-prusit-low kick
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Inviato 12 novembre, 2013 Uso Ambipom da una vita, è il tuo giorno fortunato. Ambipom (M) @ Life Orb Trait: Technician EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Beat Up - Fake Out - Double Hit - Power up Punch E' il set migliore per Ambipom, l'ho scelto dopo averli provati praticamente tutti. Fake Out è una mossa da priority+3 che funziona solo quando il Pokémon è appena entrato in campo, l'ho visto fare anche 80% di danni, quindi non è una mossa per togliere la focus sash come molti pensano... Double hit è un ottima mossa da STAB, colpisce due volte, e ad esempio fà il 48% di danno circa ad Electivire, per farti rendere conto. 48+48=96, con piccola possibilità di OHKO. E' un ottima mossa, che fa moltissimi danni a chi non è resistente ad essa. Beaut up ha senso soprattutto se lo usi come Leader. La mossa colpisce una volta per ogni Pokémon del tuo team che non sia K.O. o con alterazione di stato, quindi 6 volte nelle migliori delle ipotesi. Distrugge in un turno tutti i Pokémon mono-psico, a parte Reuniculus. Mai usarla se c'è Terrakion nel team nemico, perderebbe 20% di vita e arriverebbe a +6 di attacco grazie all'abilità . Power up punch è un sostituto di Low Sweep (mossa con potenza 60 che diminuisce di 1 la velocità avversaria), che nella nuova generazione ha potenza 65 e non riceve più il bonus dell'abilità technician. Ha potenza 40, 60 se contiamo Technician, e aumenta sempre di 1 l'attacco di Ambipom. Mi sono trovato molto bene con questa mossa, usala contro chi è vulnerabile ad essa (Il che comprende spesso tipi resistenti al normale) e contro chi ha poca vita, per ricevere un utile boost in attacco. Ovviamente ti serve la natura allegra Promemoria per il suo utilizzo: E' fortissimo, ma assolutamente non invincibile. Mai tenerlo in campo contro gli spiker, non riuscirebbe a fare niente. Ferrothorn, Skarmory, Forretress, Hippowdown e così via, piazzano tranquillamente le punte, anche se usi Power up punch aumentando il tuo attacco. ok grazie puoi scrivermi i nomi delle mosse in italiano?
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom (M) @ AssorbisferaTrait: TecnicoEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdNatura: Allegra- Picchiaduro- Bruciapelo- Doppio smash- Crescipugno
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom (M) @ Assorbisfera Trait: Tecnico EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Natura: Allegra - Picchiaduro - Bruciapelo - Doppio smash - Crescipugno Grazie ho dei problemi per 2 mosse: -bruciapelo Non ce l'ha e non può impararla dato che è una mossa uovo quale mossa potrei mettere?? -picchiaduro come faccio ad insegnargliela?
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Inviato 12 novembre, 2013 Sono entrambe mosse uovo, devi iniziare a fare uova quindi.Senza quelle due mosse Ambipom non è niente, quindi se non hai intenzione di farti un altro Ambipom ti conviene cambiare direttamente Pokémon.
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Inviato 12 novembre, 2013 Io l problema è che questo ambiPod aveva 4 ivs 31 è siccome non me ne intendo di trasmissione di ivs sarà difficile avere un ambipom con quelle mosse e con quegli ivs, comunque grazie ci proverò Un altra cosa, quali pokemon imparano picchiaduro?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.