Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Quale moveset e strumento mi consigliate per il mio Ambipom??? l'ho evsato in attaccoe velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Uso Ambipom da una vita, è il tuo giorno fortunato. Ambipom (M) @ Life OrbTrait: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Beat Up- Fake Out- Double Hit- Power up Punch E' il set migliore per Ambipom, l'ho scelto dopo averli provati praticamente tutti.Fake Out è una mossa da priority+3 che funziona solo quando il Pokémon è appena entrato in campo, l'ho visto fare anche 80% di danni, quindi non è una mossa per togliere la focus sash come molti pensano...Double hit è un ottima mossa da STAB, colpisce due volte, e ad esempio fà il 48% di danno circa ad Electivire, per farti rendere conto. 48+48=96, con piccola possibilità di OHKO. E' un ottima mossa, che fa moltissimi danni a chi non è resistente ad essa.Beaut up ha senso soprattutto se lo usi come Leader. La mossa colpisce una volta per ogni Pokémon del tuo team che non sia K.O. o con alterazione di stato, quindi 6 volte nelle migliori delle ipotesi. Distrugge in un turno tutti i Pokémon mono-psico, a parte Reuniculus. Mai usarla se c'è Terrakion nel team nemico, perderebbe 20% di vita e arriverebbe a +6 di attacco grazie all'abilità .Power up punch è un sostituto di Low Sweep (mossa con potenza 60 che diminuisce di 1 la velocità avversaria), che nella nuova generazione ha potenza 65 e non riceve più il bonus dell'abilità technician. Ha potenza 40, 60 se contiamo Technician, e aumenta sempre di 1 l'attacco di Ambipom. Mi sono trovato molto bene con questa mossa, usala contro chi è vulnerabile ad essa (Il che comprende spesso tipi resistenti al normale) e contro chi ha poca vita, per ricevere un utile boost in attacco.Ovviamente ti serve la natura allegraPromemoria per il suo utilizzo: E' fortissimo, ma assolutamente non invincibile. Mai tenerlo in campo contro gli spiker, non riuscirebbe a fare niente. Ferrothorn, Skarmory, Forretress, Hippowdown e così via, piazzano tranquillamente le punte, anche se usi Power up punch aumentando il tuo attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom@life orbAbility:technicanJolly nature252 att/252 speed/4 ps- fake out-double smash-prusit-low kick Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Uso Ambipom da una vita, è il tuo giorno fortunato. Ambipom (M) @ Life Orb Trait: Technician EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Beat Up - Fake Out - Double Hit - Power up Punch E' il set migliore per Ambipom, l'ho scelto dopo averli provati praticamente tutti. Fake Out è una mossa da priority+3 che funziona solo quando il Pokémon è appena entrato in campo, l'ho visto fare anche 80% di danni, quindi non è una mossa per togliere la focus sash come molti pensano... Double hit è un ottima mossa da STAB, colpisce due volte, e ad esempio fà il 48% di danno circa ad Electivire, per farti rendere conto. 48+48=96, con piccola possibilità di OHKO. E' un ottima mossa, che fa moltissimi danni a chi non è resistente ad essa. Beaut up ha senso soprattutto se lo usi come Leader. La mossa colpisce una volta per ogni Pokémon del tuo team che non sia K.O. o con alterazione di stato, quindi 6 volte nelle migliori delle ipotesi. Distrugge in un turno tutti i Pokémon mono-psico, a parte Reuniculus. Mai usarla se c'è Terrakion nel team nemico, perderebbe 20% di vita e arriverebbe a +6 di attacco grazie all'abilità . Power up punch è un sostituto di Low Sweep (mossa con potenza 60 che diminuisce di 1 la velocità avversaria), che nella nuova generazione ha potenza 65 e non riceve più il bonus dell'abilità technician. Ha potenza 40, 60 se contiamo Technician, e aumenta sempre di 1 l'attacco di Ambipom. Mi sono trovato molto bene con questa mossa, usala contro chi è vulnerabile ad essa (Il che comprende spesso tipi resistenti al normale) e contro chi ha poca vita, per ricevere un utile boost in attacco. Ovviamente ti serve la natura allegra Promemoria per il suo utilizzo: E' fortissimo, ma assolutamente non invincibile. Mai tenerlo in campo contro gli spiker, non riuscirebbe a fare niente. Ferrothorn, Skarmory, Forretress, Hippowdown e così via, piazzano tranquillamente le punte, anche se usi Power up punch aumentando il tuo attacco. ok grazie puoi scrivermi i nomi delle mosse in italiano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom (M) @ AssorbisferaTrait: TecnicoEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdNatura: Allegra- Picchiaduro- Bruciapelo- Doppio smash- Crescipugno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Ambipom (M) @ Assorbisfera Trait: Tecnico EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Natura: Allegra - Picchiaduro - Bruciapelo - Doppio smash - Crescipugno Grazie ho dei problemi per 2 mosse: -bruciapelo Non ce l'ha e non può impararla dato che è una mossa uovo quale mossa potrei mettere?? -picchiaduro come faccio ad insegnargliela? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 12 novembre, 2013 Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Sono entrambe mosse uovo, devi iniziare a fare uova quindi.Senza quelle due mosse Ambipom non è niente, quindi se non hai intenzione di farti un altro Ambipom ti conviene cambiare direttamente Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gray95 Inviato 12 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2013 Io l problema è che questo ambiPod aveva 4 ivs 31 è siccome non me ne intendo di trasmissione di ivs sarà difficile avere un ambipom con quelle mosse e con quegli ivs, comunque grazie ci proverò Un altra cosa, quali pokemon imparano picchiaduro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.