Vai al commento

ipotesi masuda

Lion3r

Post raccomandati

sto provando da 2 giorni masuda e allora pensavo: essendoci una percentuale di riuscita non è ke questa percentuale si azzeri spegnendo la console....mi spiego meglio: se ad esempio lo shiny esce 1 volta su 200 uova(magari!!) allora io gioco e faccio 199 uova e niente allora non mi resta che schiuderne 1 ma se io devo proprio staccare e spengo al mio ritorno il gioco mi conta che io ho già  fatto una "catena" di 199 uova? o il suo conto ricomincia da 1?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi autocito da un vecchio post:

"partiamo dicendo che le probabilità  sono di 1/1638; poi in realtà  non è che su 1638 uova almeno una ti da un pokemon cromatico, mi spiego con un esempio: ho un sacchetto con 999 palline blu e 1 rossa. Chiaramente la probabilità  di estrarre una pallina rossa è di 1/1000. Supponiamo che tu estragga una pallina, con molta probabilità  sarà  blu, ma a te serve per forza una pallina rossa. Alla prossima estrazione però ti tocca rimettere la pallina che hai estratto nel sacchetto, quindi alla prossima estrazione la probabilità  di estrarre la pallina rossa sarà  sempre di 1/1000. Applica lo stesso concetto alle uova e ti renderai conto che ci possono volere anche più di 1638 uova per trovare il tuo cromatico! Buon breeding!"

Link al commento

eh si...ma quello ke dicevo io...se rimetti le palline nel sacchetto potrai anche non trovare mai la pallina rossa...ma se tu continui senza rimetterle dentro la potrai trovare per ultima ma è sicuro che la trovi....cioè io dicevo se lascio il 3ds acceso magari in stand by in carica prima o poi arriva (ma è sicuro che arriva)

Link al commento

La possibilità  (1/1000 ad esempio) che esca lo shiny non è il numero di uova per trovarlo, è solo una casualità . Poui trovarlo dopo il primo uovo come lo puoi trovare dopo 5000 uova! Nell' erba alte la possibilità  di trovarne è di 1/8192, anche in questo caso non è detto che dopo 8191 Pokémon incontrati quello successivo sia shiny!

Link al commento

Concordo con gli altri, è semplicemente una probabilità . Che tu sia a due uova o a diecimila, la probabilità  di trovare lo shiny sarà  sempre la stessa, fidati.

Spegni pure la tua console e lasciala riposare, vedrai che lo shiny prima o poi lo trovi :)

Link al commento

eh si...ma quello ke dicevo io...se rimetti le palline nel sacchetto potrai anche non trovare mai la pallina rossa...ma se tu continui senza rimetterle dentro la potrai trovare per ultima ma è sicuro che la trovi....cioè io dicevo se lascio il 3ds acceso magari in stand by in carica prima o poi arriva (ma è sicuro che arriva)

Non funziona così, tutti i casi sono a sé stanti, non è importante quante volte hai già  fatto. Il metodo Masuda non funziona come il Poké Radar o il Chain Fishing, in cui più volte vai avanti e più aumenta la probabilità  di trovare shiny: questa probabilità  rimane sempre la stessa, ma ovviamente più tentativi fai e maggiori sono le probabilità  di riuscita.

Senza fare l'esempio delle palline, è come lanciare una moneta: la probabilità  che esca testa è 1/2, ma se esce croce non vuol dire che la probabilità  che esca testa al prossimo tentativo è 100%, e non cambia niente se metti da parte la moneta nel frattempo XD Certo che se però sei disposto a lanciare la moneta parecchie volte puoi essere abbastanza convinto che prima o poi uscirà  testa.

Link al commento

Al posto di disperarvi con uova che si schiudono dopo 20 minuti provate a fare il metodo masuda con un Gyarados visto che le uova di Magikarp hanno bisogno di 1530 passi per schiudersi.

Questo è un piccolo metodo per testare la vostra fortuna eh, se fate il chain fishing ci mettete molto meno.

Link al commento

ma io non sto dicendo ke non è possibile...dico solo ke accendendo e spegnendo a ogni uovo hai meno possibilità  che facendo 2000 uova in 1 sessione

Dici solo una cosa che è sbagliata, tutto qui XD

Al posto di disperarvi con uova che si schiudono dopo 20 minuti provate a fare il metodo masuda con un Gyarados visto che le uova di Magikarp hanno bisogno di 1530 passi per schiudersi.

Questo è un piccolo metodo per testare la vostra fortuna eh, se fate il chain fishing ci mettete molto meno.

Se si vuole un Magikarp shiny, tanto vale fare  chain fishing :P anche se ovviamente avrà  natura e ivs orribili (non può nemmeno essere sincronizzanto XD). Comunque se hai un Pokémon con Corpodifuoco e usi il potere covata si schiudono in un battibaleno.

Link al commento

Non centra spegnere la console, al momento di schiusa c'è sempre la stessa probabilità  che ti esca shiny o meno. Non è un counter come il chain fishing.

Link al commento

Ma non è detto che facendo quattromila uova ne trovi uno... Cioè, la probabilità  è una su non so quanto, facciamo 4.000, ma non è scontato che con 4.000 uova ci sia necessariamente uno shiny!

Può essere che alla prima schiusa ne trovi uno come che ne trovi uno dopo molte di più.

Link al commento

Dici solo una cosa che è sbagliata, tutto qui XD.

Non puoi dire ke é sbagliata...perché come ho detto nessuno ha mai provato o comunque bisogna vedere come hanno impostato il codice i programmatori......metti che hanno messo un "lancio di tot dadi" che dà  un totale di x combinazioni....allora il programma dice se esce 1 certo numero esce shiny (da qui la percentuale 1/x)....ma se i programmatori hanno messo qualcosa che dice finchè non esce quel numero ogni tot incontri la percentuale aumenta arrivando all'x-simo incontro dove la percentuale è 100% (so che sono cose possibili in quanto studio ingegneria informatica)

Link al commento

Se si chiama probabilità , vuol dire che non c'è la certezza che lo trovi. Quella che dici tu si chiama Catena e la catena si fa col Pokéradar o col Chain Fishing, non con le uova.

Il metodo masuda, aumenta le probabilità  che esca Shiny, non ti assicura che esca dopo un tot di uova.

Questo è stra-ultra-sicuro. Ti dico una cosa: sono stato 3 giorni, 15 ore al giorno a sfornare uova di Froakie per trovarlo Shiny. Se fosse come hai detto tu, avrei dovuto incontrare Froakie Shiny ogni giorno che ho fatto le 15 ore, perchè all'ultima, dopo 15 ore l'ho trovato!

Quindi non è affatto come dici tu. 

Link al commento

Non puoi dire ke é sbagliata...perché come ho detto nessuno ha mai provato o comunque bisogna vedere come hanno impostato il codice i programmatori......metti che hanno messo un "lancio di tot dadi" che dà  un totale di x combinazioni....allora il programma dice se esce 1 certo numero esce shiny (da qui la percentuale 1/x)....ma se i programmatori hanno messo qualcosa che dice finchè non esce quel numero ogni tot incontri la percentuale aumenta arrivando all'x-simo incontro dove la percentuale è 100% (so che sono cose possibili in quanto studio ingegneria informatica)

Ma ragiona! 

Hai una probabilità  di 1 su X tentativi (già  non mi ricordo quanti sono). Questo vuol dire che ci puoi riuscire al primo colpo oppure puoi essere così tanto sfortunato che devi fare 89999999999 tentativi (e può succedere!). Però questo vuol dire che ad ogni volta la probabilità  rimane uguale! Quindi sia che tu spegni il ds, lo cambi o giochi 24 h su 24, la probabilità  dopo ogni uovo sarà  sempre la stessa! 

Quindi è inutile dire "se i programmatori hanno messo qualcosa che finché non esce quel numero" perché, come ti ho già  scritto, l'uovo shiny lo puoi trovare al primo tentativo.. oppure dopo millenni! 

Quello che hai scritto tu si potrebbe fare, ma è ovvio che i programmatori non l'hanno fatto: leggi i commenti di tutti: c'è chi lo trova dopo 1 tentativo, chi compra ds e gioco nuovo e trova shiny al primo incontro nell'erba (e può succedere!), chi è da un mese che sta cercando. Questo vuol dire che non ci sono condizioni del tipo "aumentare % dopo tot incontri". 

Link al commento

Si sa come hanno impostato il codice i programmatori, semplicemente la probabilità  di trovare uno shiny col metodo masuda è 6 volte il normale, punto e stop. Sono riusciti a calcolare cose ben peggiori del metodo masuda, vedi l'RNG, quindi non ci sono dubbi su come funzioni il metodo Masuda.

Link al commento

Il gioco calcola un numero x compreso fra 0 e l'ultima cifra. Se il numero é 1 il pokemon é shiny, non c'entra il numero delle uova( in parte, secondo la legge dei grandi numeri prima o poi otterrai uno shiny) figurati spegnere / riaccendere il ds

Link al commento

Non è così. Nel gioco è presente un algoritmo, il quale determina le caratteristiche di ogni pokèmon che incontri ogniqualvolta viene richiamato il suo utilizzo. Le probabilità  di cui senti parlare "1/8192, 1/1000, 1/123123" sono DERIVATE da calcoli fatti su questo algoritmo (che convenzionalmente è chiamato RNG). Ti posso confermare, sapendo come funziona quello delle precedenti generazioni (e non penso sia molto diverso da questo), che il metodo masuda moltiplica queste probabilità , ma non fa come le chain nelle quali più vai avanti e più la probabilità  è moltiplicata.

Tornando all'esempio del sacchetto con le palline: se con 2 pokè della stessa nazionalità  la pallina rossa nel sacchetto da 1000 palline è solo 1, con 2 pokèmon di diversa nazionalità  le palline rosse diventano 5, ma quando peschi una pallina la devi rimettere nel sacchetto.

Più pescate fai, più probabile (non certo, probabile) sarà  che la pallina rossa ti capiti in mano

PER COME FUNZIONA L'RNG, ed è un dato certo, non c'è un conteggio di incontri interno che quando spegni viene azzerato e ti preclude la possibilità  di trovare lo shiny, i calcoli che esso effettua sono gli stessi sia che sia stato accesso 234 ore, sia che sia stato appena acceso (anzi, più sta acceso, più console e cartuccia si usurano).

Ora tu puoi anche non credermi, queste informazioni te le do perchè sono certo di come funzionino queste meccaniche nei giochi pokèmon, tu puoi anche provare a non spegnere la console per giorni e ottenere lo shiny. Solamente io ti consiglio di non farlo, perchè la batteria del 3DS ne risentirà , e non cambia assolutamente nulla se lo spegni. (Ho scritto un papiro, scusate xD)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...