Vai al commento

Il pentagono blu in Pokemon X e Y: rivelato il suo ruolo!

Siegh

Post raccomandati

Questa è forse la cosa più utile introdotta in X&Y.

Non posso che concordare pienamente.

Sul serio, ora potremo davvero verificare la legittimità  di un pokémon prima di accettare lo scambio. Utilissimo, soprattutto quando si va a contrattare leggendari, shiny e pokémon breedati, che poi sono le cose più scambiate in assoluto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso che concordare pienamente.

Sul serio, ora potremo davvero verificare la legittimità  di un pokémon prima di accettare lo scambio. Utilissimo, soprattutto quando si va a contrattare leggendari, shiny e pokémon breedati, che poi sono le cose più scambiate in assoluto.

Secondo me non è utile più di tanto, con le hack ci sarà  sicuramente un modo per far apparire il pokemon legit dal gioco e quindi fargli avere un pentagono blu, soprattutto se il pokemon lo si trasferisce da versioni vecchie

Se per te un mesetto circa è tanto... lol

Per me si :laugh:

Link al commento

Il pentagono blu in Pokemon X e Y: rivelato il suo ruolo!

Moltissime persone ancora se lo stavano chiedendo, altre invece lo avevano già  intuito, tuttavia oggi il ruolo del famoso pentagono blu è stato rivelato.

status.jpg

Questo simbolo sarà  presente solo se ci si trova davanti a un Pokemon legittimo. In caso il Pokemon non sia stato ottenuto in maniera corretta questo pentagono blu non sarà  presente.

Ancora non sappiamo se il colore possa variare a seconda della regione in cui è stato ottenuto il Pokemon, per saperlo dovremo aspettare l'attivazione della PokeBanca.

Bellissima informazione... Ma domanda... FONTE? XD

Link al commento

quella è la stellina degli shiny rotfl

shiny roft?   cmq il Pokemon non era shiny o come si scrive.

forse perché non era quello, poi controllerò.

Link al commento

Forse potrebbe anche indicare se i Pokemon provengono dalla propria cartuccia di gioco...

Non so, aspettiamo la banca.

-.- è un modo di dire di PM perché hanno specificato che non si devono mandare messaggi con scritto solo grazie per le News 

Mettiti nei panni di uno che non lo sapeva... lol

Link al commento

Forse potrebbe anche indicare se i Pokemon provengono dalla propria cartuccia di gioco...

Non so, aspettiamo la banca.

Mettiti nei panni di uno che non lo sapeva... lol

Io ho dei Pokémon che ho ricevuto nello scambio prodigioso e se non erro hanno il pentagono blu.

Link al commento

16/11/2013 - 10.17: The Pokemon Company ha detto che se vi è il pentagono i Pokemon sono utilizzabili in modo corretto. Questa definizione viene dalle regole del Dragon tournament, dove si precisa che i Pokemon trasferiti da Pokemon BW, BW2, non possono essere utilizzati.

beh allora significa che non hanno intenzione di bloccare i pokémon non legit ma solo di non farli passare ; cosa che comunque dubito gli riuscirà  

Link al commento

Analizziamo un attimo la faccenda: Se quel pentagono volesse dire che il Pokémon è legit o meno, allora dovrebbe essere un'indicazione che non fa parte del Pokémon stesso (come statistiche, natura, ivs, eccetera), altrimenti non ci vorrebbe un genio per hackerare anche il pentagono, quindi in tal caso dovrebbe essere un'informazione che è IL GIOCO STESSO a dare, e quindi non può essere hackerata.

Se invece l'informazione volesse solo dire che il Pokémon è stato catturato in sesta generazione, allora sarebbe un'informazione del Pokémon stesso, e quindi hackerabile.

Io comunque ho Pokémon provenienti da un po' tutto il mondo, e non ho mai visto simboli diversi dal pentagono blu (non ho verificato se qualcuno non lo ha, coltrollerò).

Comunque se fosse vero il fatto che serva appunto per indicare se è legit o meno sarebbe veramente utile: almeno ai tornei si sgamerbbero decisamente meglio quelli che creano Pokémon col Pokésav senza ritegno, quando attualmente potevano essere scoperti solo se avessero fatto errori evidenti (tipo avere un Pokémon con mossa uovo catturato con Ultraball... Ma ora non varrebbe neanche più questo, lol), oppure con procedimenti molto lunghi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...