Aces Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Ciao a tutti mi sono appena riavvicinato al mondo pokemon e ho deciso, questa volta, di farlo in modo ancora piu serio cercando di allevare ed ottenere pokemon in grado di creare una buona squadra. Mi manca l'esperienza e dunque posso fare alcuni errori di concetto nella costruzione della squadra dunque vorrei alcuni consigli. Vi riporto qua sotto la squadra che sto cercando di allestire con le varie spiegazioni : Starter: Per ora ho molte indecisioni vorrei suggerimenti , personalmente pensavo a Klefki o qualcuno che mette delle punte (Chi è il migliore?) Blissey -Avanzi-(Annoyer/SpecialWall)Natura: Bold, Evs 252Hp 252Def 4SpeAtt (2ivs)Abilità :Alternacura-Protezione-Toxick-Covauova-Fuocobomba Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)Natura: Timida Evs 252 SpeAtt 252 vel 4 hp (5 ivs)Abilità : Mutatipo-Retromarcia-Idropompa-Geloraggio-neropulsar (?) Garchomp-Garchompite-(Sweeper Fisico)Natura: Allegra Evs 252 Att 252 vel 4 hp (5iv)Abilità : Sabbiavelo-Oltraggio-Codacciaio-Terremoto-Dragoartigli Aggron-Aggronite-(WallFisico)Natura: Scaltra Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 hp -Terremoto-Pesobomba-Tuono-???? (Sono indeciso su aggron) Ora non saprei proprio chi mettere come ultimo pokemon....pensavo a Cloyster come jolly della squadra.....con l'abilità che colpisce sempre con 5x delle mosse a ripetizione..... Inoltre gli altri dubbi sono su Aggron e su uno strimento alternativo da dare a garchomp....rapidartigli?? E poi vorrei un parere generale sulla squadra...grazieeee P.S Garcomp è ancora Uber? Grennenja Mutatipo diventerà Uber?? Grazie a tutti delle risposte!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seeyo94 Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Due megaevoluzioni? Puoi usarne solo una:/ non conviene metterne due nello stesso team. Io ti consiglio di togliere la mega a Garchomp( è fortissimo anche senza) e di lasciarla invece ad Aggron che diventa un wall fisico di eccezionale qualità dopo la megaevoluzione:) poi blissey vabe' a me non piace proprio, preferisco di gran lunga Sylveon, ma non ci sta malissimo... Ciò che ti chiedo è: c'è una tattica dietro questa formazione? O sono pokémon messi secondo le preferenze?P.S.Come starter io ti consiglierei Klefki, ma anche il classico forrettress andrebbe benissimoAh e comunque Idrovampata/Surf > Idropompa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Due megaevoluzioni? Puoi usarne solo una:/ non conviene metterne due nello stesso team. Io ti consiglio di togliere la mega a Garchomp( è fortissimo anche senza) e di lasciarla invece ad Aggron che diventa un wall fisico di eccezionale qualità dopo la megaevoluzione:) poi blissey vabe' a me non piace proprio, preferisco di gran lunga Sylveon, ma non ci sta malissimo... Ciò che ti chiedo è: c'è una tattica dietro questa formazione? O sono pokémon messi secondo le preferenze?P.S.Come starter io ti consiglierei Klefki, ma anche il classico forrettress andrebbe benissimoAh e comunque Idrovampata/Surf > Idropompa Parlando di tattiche a parte i weather team, batopass team, distorcizona team non conosco nessun'altra tattica ... eccezion fatta per le combo o interazioni che ci possono essere fra alcuni pokemon della squadra. Ma cmq sono tutto orecchi dimmi di piu . Cmq quello penso che ognuno imposti la squadra coprendo le debolezze e cercando di avere un pokemon per ruolo facendo interagire in qualche modo alcuni di quei pokemon ed io nel mio piccolo volevo semplicemente aver un pokemon per ruolo stando attento a non subire troppo alcune debolezze. In poche parole una squadra con un senso e con i pokemon nel ruolo giusto! Per quanto riguarda le megaevoluzioni hai ragionissima infatti dovrei trovare un altro strumento per Garchomp e lasciare assolutamente l'aggronite ad aggron. A proposito evsato come l'ho evsato io va bene ?Invece su idrovampata/surf ricevuto, corrreggerò subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 personalmente su blissy vedo meglio ice beam (a parte contro mawile) perchè ti elimina la gran parte degli sweeper fisici contro cui blissey è debole (draghi e tyranitar ad esempio). per greninja idrovampata é piu utile grazie al fatto che può scottare e comunque ha la sua bella potenza.se vuoi qualcuno che metta hazard, meglio forse un forretress o ancora di piu uno skarmory che con whirlwind fa anche da phazer. IO amo klefki come "rompiballe", con thunderwave e swagger, una volta che gli hai paralizzato e confuso un pokemon lui switcha e ricominci a paralizzare. Da valutare anche sableye per abilità prankster e anti rapid spin.io metterei un bel late game sweeper che ripulisca con velocità i rimasugli del team avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trallo43 Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Ciao a tutti mi sono appena riavvicinato al mondo pokemon e ho deciso, questa volta, di farlo in modo ancora piu serio cercando di allevare ed ottenere pokemon in grado di creare una buona squadra. Mi manca l'esperienza e dunque posso fare alcuni errori di concetto nella costruzione della squadra dunque vorrei alcuni consigli. Vi riporto qua sotto la squadra che sto cercando di allestire con le varie spiegazioni : Starter: Per ora ho molte indecisioni vorrei suggerimenti , personalmente pensavo a Klefki o qualcuno che mette delle punte (Chi è il migliore?) Blissey -Avanzi-(Annoyer/SpecialWall)Natura: Bold, Evs 252Hp 252Def 4SpeAtt (2ivs)Abilità :Alternacura-Protezione-Toxick-Covauova-Fuocobomba Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)Natura: Timida Evs 252 SpeAtt 252 vel 4 hp (5 ivs)Abilità : Mutatipo-Retromarcia-Idropompa-Geloraggio-neropulsar (?) Garchomp-Garchompite-(Sweeper Fisico)Natura: Allegra Evs 252 Att 252 vel 4 hp (5iv)Abilità : Sabbiavelo-Oltraggio-Codacciaio-Terremoto-Dragoartigli Aggron-Aggronite-(WallFisico)Natura: Scaltra Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 hp -Terremoto-Pesobomba-Tuono-???? (Sono indeciso su aggron) Ora non saprei proprio chi mettere come ultimo pokemon....pensavo a Cloyster come jolly della squadra.....con l'abilità che colpisce sempre con 5x delle mosse a ripetizione..... Inoltre gli altri dubbi sono su Aggron e su uno strimento alternativo da dare a garchomp....rapidartigli?? E poi vorrei un parere generale sulla squadra...grazieeee P.S Garcomp è ancora Uber? Grennenja Mutatipo diventerà Uber?? Grazie a tutti delle risposte!! buon team a parte 1: togli megapietra a garchomp2:togli retromarcia a greninja e mettigli extrasenso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 retromarcia fa molto comodo, ha potenza 70 STABbata e ti fa guadagnare il momentum. tienila che serve Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trallo43 Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 retromarcia fa molto comodo, ha potenza 70 STABbata e ti fa guadagnare il momentum. tienila che servema greninja non la sfrutta bene xche ha punti D attacco base scarsi e natura timida... Poi questa è almeno la mia opinione.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 in realtà anche dal punto di vista fisico non è scarso, ballano meno di 10 punti base tra i due attacchi... in ogni caso, pensa all'utilità di fare danno e poter sostituire su qualcuno di resistente all'avversario: tutti danni guadagnati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 personalmente su blissy vedo meglio ice beam (a parte contro mawile) perchè ti elimina la gran parte degli sweeper fisici contro cui blissey è debole (draghi e tyranitar ad esempio).per greninja idrovampata é piu utile grazie al fatto che può scottare e comunque ha la sua bella potenza.se vuoi qualcuno che metta hazard, meglio forse un forretress o ancora di piu uno skarmory che con whirlwind fa anche da phazer. IO amo klefki come "rompiballe", con thunderwave e swagger, una volta che gli hai paralizzato e confuso un pokemon lui switcha e ricominci a paralizzare. Da valutare anche sableye per abilità prankster e anti rapid spin.io metterei un bel late game sweeper che ripulisca con velocità i rimasugli del team avversarioIdovrampata messa immediatamente , ho corretto . Su blissey avevo pensato a fuocobomba per l'acciaio , non influenzato da tossina, ma in effetti geloraggio è un buon consiglio. Klefki piaceva molto anche a me per lo stesso motivo ma se lo inserissi avrei 2 acciaio.....andrebbe bene lo stesso^?? Nel caso come potrei evsarlo ? Invece per quanto riguarda il late game sweeper che immagino sia uno sweeper da usare a gioco inoltrato chi consiglieresti??? Cloyster con la mossa che gli aumenta attacco e velocità piace a qualcuno?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trallo43 Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Però dovrebbe usare un altra natura xche così è proprio sprecata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 retromarcia fa molto comodo, ha potenza 70 STABbata e ti fa guadagnare il momentum. tienila che serve ecco si, è il motivo per cui l'avevo messa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trallo43 Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Anchio lo ho timido ma nn gliela insegno retromarcia (x ora XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Però dovrebbe usare un altra natura xche così è proprio sprecata... che natura cosnigli su greenenja?? Timida non va bene?? Ho anche uno con natura modesta da allenare se è il caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Ti do i cinsigli per tt aspe Aggron-Aggronite-(WallFisico)Natura: decisa Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 sp dif-Terremoto-Pesobomba-dragartigli-pietrataglio Greninja Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)Natura: Timida Evs 252 SpAtt 252 vel 4 dif sp (5 ivs)Abilità : Mutatipo-surf -laccioerboso/extrasenso/-Geloraggio-neropulsarAggiungi un crobat, è molto forte e nn hai ne un tipo volant ne un tipo velenoChoiceBatCrobat (M) @ Choice Band/ vulneropolizza/focalnastro Trait: Inner FocusEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Sludge Bomb- Shadow Ball- Aerial Ace- Crunch/toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Interessante il Crobat in effetti ! Dici di aggiungerlo come pokemon mancante o al posto di qualcuno?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 No come mancante, a me intriga moltissimi essendo il non uber più veloce anche come Revenge killer lo vedo molto bene Poi per le punte potresti provare skarmory o carbink,che è anche tipo folletto e discretamente resistente( tanto resistente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Idovrampata messa immediatamente , ho corretto . Su blissey avevo pensato a fuocobomba per l'acciaio , non influenzato da tossina, ma in effetti geloraggio è un buon consiglio. Klefki piaceva molto anche a me per lo stesso motivo ma se lo inserissi avrei 2 acciaio.....andrebbe bene lo stesso^?? Nel caso come potrei evsarlo ? Invece per quanto riguarda il late game sweeper che immagino sia uno sweeper da usare a gioco inoltrato chi consiglieresti??? Cloyster con la mossa che gli aumenta attacco e velocità piace a qualcuno?? Klefki @ red card/focus sash ability: prankster Sassy Nature Evs: 60 Hp/ 252 def/ 196 def. sp -foul play -swagger -thuderwave -substitute swagger + foul play è una combo geniale, gli aumenti l'attacco e poi glielo ritorci contro. Per esperienza diretta su simulatore riesci a seccare gli heatran come late game sweeper qualcuno di veloce e potente, come un breelom con technician o un blaziken (dopo una protezione, col boost della velocità outspeeda un sacco di gente) crobat è interessante altrettanto e come alternativa anche un bell'Hawlucha con unburden, gli dai sky attack e power herb, usa un attacco 140 STABbato al primo colpo e gli raddoppia la velocità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Klefki @ red card/focus sash ability: prankster Sassy Nature Evs: 60 Hp/ 252 def/ 196 def. sp -foul play -swagger -thuderwave -substitute swagger + foul play è una combo geniale, gli aumenti l'attacco e poi glielo ritorci contro. Per esperienza diretta su simulatore riesci a seccare gli heatran come late game sweeper qualcuno di veloce e potente, come un breelom con technician o un blaziken (dopo una protezione, col boost della velocità outspeeda un sacco di gente) crobat è interessante altrettanto e come alternativa anche un bell'Hawlucha con unburden, gli dai sky attack e power herb, usa un attacco 140 STABbato al primo colpo e gli raddoppia la velocità . Eh si Klefki cosi è davvero un ottimo Leader! Però una cosa non mi torna...perchè sostituto ? lo impara ? Perchè non l'ho mica trovata come MT..... Blaziken è già pronto esattamente come dici tu evsato in velocità e attacco con natura favorevole all'attacco però pensavo che fosse Uber (con accelleratore) dunque, avendo già Garchomp, non me la sentivo di inserirlo D: ...... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Eh si Klefki cosi è davvero un ottimo Leader! Però una cosa non mi torna...perchè sostituto ? lo impara ? Perchè non l'ho mica trovata come MT..... Blaziken è già pronto esattamente come dici tu evsato in velocità e attacco con natura favorevole all'attacco però pensavo che fosse Uber (con accelleratore) dunque, avendo già Garchomp, non me la sentivo di inserirlo D: ...... Sostituto ti viene data da una ragazza al Centro Pokémon di Fluxopoli se ci parli in un determinato momento della giornata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Sostituto mt 90 fluxopoli tizia vestita di nero nel centro pokemon verso le 20:00 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Oh grazie Cmq ricapitolando il set si presenta cosi : Leader: Klefki/Forretres [nel caso decidessi di mettere punte] SweeperSpeciale: Greeninja (mutatipo) SweeperFisico: Garchomp WallFisico: Aggron (con megaevoluzione) WallSpeciale: Blissey Jolly: Crobat/Breelom/Blaziken/Hawluncha/Cloyster Da decidere ma penso che questo sia il problema minore....Insomma una squqadra cosi pensate che sia brutta? incompleta? ben costruita? solida? forte? Vorrei capirlo in quanto mi interessa davvero creare una squadra molto ben fatta . Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 18 novembre, 2013 Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Secondo me la scelta ricade tra hawlucha e crobat, poi si è ben fatta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 18 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2013 Secondo me la scelta ricade tra hawlucha e crobat, poi si è ben fatta! Secondo me la scelta ricade tra hawlucha e crobat, poi si è ben fatta! Grazie del tuo parere^^ allora penserò bene a chi inserire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aces Inviato 19 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 19 novembre, 2013 Ancora una domanda ma per dare ripicca a Klefki devo fargliela ereditare da qualcuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 20 novembre, 2013 Condividi Inviato 20 novembre, 2013 la impara a liv 27 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.