Vai al commento


-Squadra Pokemon Y -


Aces

Post raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena riavvicinato al mondo pokemon e ho deciso, questa volta, di farlo in modo ancora piu serio cercando di allevare ed ottenere pokemon in grado di creare una buona squadra.


 


Mi manca l'esperienza e dunque posso fare alcuni errori di concetto nella costruzione della squadra dunque vorrei alcuni consigli. Vi riporto qua sotto la squadra che sto cercando di allestire con le varie spiegazioni ^^  :


 


 


Starter: Per ora ho molte indecisioni vorrei suggerimenti , personalmente pensavo a Klefki o qualcuno che mette delle punte (Chi è il migliore?)


 


Blissey -Avanzi-(Annoyer/SpecialWall)


Natura: Bold, Evs 252Hp  252Def 4SpeAtt (2ivs)

Abilità :Alternacura

-Protezione

-Toxick

-Covauova

-Fuocobomba

 

Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)


Natura: Timida Evs 252 SpeAtt 252 vel 4 hp  (5 ivs)

Abilità : Mutatipo

-Retromarcia

-Idropompa

-Geloraggio

-neropulsar (?)

 

Garchomp-Garchompite-(Sweeper Fisico)


Natura: Allegra Evs 252 Att 252 vel 4 hp  (5iv)

Abilità : Sabbiavelo

-Oltraggio

-Codacciaio

-Terremoto

-Dragoartigli

 

Aggron-Aggronite-(WallFisico)


Natura: Scaltra Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 hp 

-Terremoto

-Pesobomba

-Tuono

-????

 

(Sono indeciso su aggron)

 

 

Ora non saprei proprio chi mettere come ultimo pokemon....pensavo a Cloyster come jolly della squadra.....con l'abilità  che colpisce sempre con 5x delle mosse a ripetizione.....

 

Inoltre gli altri dubbi sono su Aggron e su uno strimento alternativo da dare a garchomp....rapidartigli??

 

 

E poi vorrei un parere generale sulla squadra...grazieeee

 

 

P.S Garcomp è ancora Uber? Grennenja Mutatipo diventerà  Uber??

 

 

Grazie a tutti delle risposte!! 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due megaevoluzioni? Puoi usarne solo una:/ non conviene metterne due nello stesso team. Io ti consiglio di togliere la mega a Garchomp( è fortissimo anche senza) e di lasciarla invece ad Aggron che diventa un wall fisico di eccezionale qualità  dopo la megaevoluzione:) poi blissey vabe' a me non piace proprio, preferisco di gran lunga Sylveon, ma non ci sta malissimo... Ciò che ti chiedo è: c'è una tattica dietro questa formazione? O sono pokémon messi secondo le preferenze?


P.S.
Come starter io ti consiglierei Klefki, ma anche il classico forrettress andrebbe benissimo


Ah e comunque Idrovampata/Surf > Idropompa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due megaevoluzioni? Puoi usarne solo una:/ non conviene metterne due nello stesso team. Io ti consiglio di togliere la mega a Garchomp( è fortissimo anche senza) e di lasciarla invece ad Aggron che diventa un wall fisico di eccezionale qualità  dopo la megaevoluzione:) poi blissey vabe' a me non piace proprio, preferisco di gran lunga Sylveon, ma non ci sta malissimo... Ciò che ti chiedo è: c'è una tattica dietro questa formazione? O sono pokémon messi secondo le preferenze?

P.S.

Come starter io ti consiglierei Klefki, ma anche il classico forrettress andrebbe benissimo

Ah e comunque Idrovampata/Surf > Idropompa

 

Parlando di tattiche a parte i weather team, batopass team, distorcizona team non conosco nessun'altra tattica ... eccezion fatta per le combo o interazioni che ci possono essere fra alcuni pokemon della squadra. Ma cmq sono tutto orecchi dimmi di piu ^^ .

 

Cmq quello penso che ognuno imposti la squadra coprendo le debolezze e cercando di avere un pokemon per ruolo facendo interagire in qualche modo alcuni di quei pokemon ed io nel mio piccolo volevo semplicemente aver un pokemon per ruolo stando attento a  non subire troppo alcune debolezze.

 

In poche parole una squadra con un senso e con i pokemon nel ruolo giusto!

 

 

Per quanto riguarda le megaevoluzioni hai ragionissima infatti dovrei trovare un altro strumento per Garchomp e lasciare assolutamente l'aggronite ad aggron. A proposito evsato come l'ho evsato io va bene ?

Invece su idrovampata/surf ricevuto, corrreggerò subito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente su blissy vedo meglio ice beam (a parte contro mawile) perchè ti elimina la gran parte degli sweeper fisici contro cui blissey è debole (draghi e tyranitar ad esempio).

per greninja idrovampata é piu utile grazie al fatto che può scottare e comunque ha la sua bella potenza.

se vuoi qualcuno che metta hazard, meglio forse un forretress o ancora di piu uno skarmory che con whirlwind fa anche da phazer. IO amo klefki come "rompiballe", con thunderwave e swagger, una volta che gli hai paralizzato e confuso un pokemon lui switcha e ricominci a paralizzare. Da valutare anche sableye per abilità  prankster e anti rapid spin.

io metterei un bel late game sweeper che ripulisca con velocità  i rimasugli del team avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti mi sono appena riavvicinato al mondo pokemon e ho deciso, questa volta, di farlo in modo ancora piu serio cercando di allevare ed ottenere pokemon in grado di creare una buona squadra.

 

Mi manca l'esperienza e dunque posso fare alcuni errori di concetto nella costruzione della squadra dunque vorrei alcuni consigli. Vi riporto qua sotto la squadra che sto cercando di allestire con le varie spiegazioni ^^  :

 

 

Starter: Per ora ho molte indecisioni vorrei suggerimenti , personalmente pensavo a Klefki o qualcuno che mette delle punte (Chi è il migliore?)

 

Blissey -Avanzi-(Annoyer/SpecialWall)

Natura: Bold, Evs 252Hp  252Def 4SpeAtt (2ivs)

Abilità :Alternacura

-Protezione

-Toxick

-Covauova

-Fuocobomba

 

Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)

Natura: Timida Evs 252 SpeAtt 252 vel 4 hp  (5 ivs)

Abilità : Mutatipo

-Retromarcia

-Idropompa

-Geloraggio

-neropulsar (?)

 

Garchomp-Garchompite-(Sweeper Fisico)

Natura: Allegra Evs 252 Att 252 vel 4 hp  (5iv)

Abilità : Sabbiavelo

-Oltraggio

-Codacciaio

-Terremoto

-Dragoartigli

 

Aggron-Aggronite-(WallFisico)

Natura: Scaltra Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 hp 

-Terremoto

-Pesobomba

-Tuono

-????

 

(Sono indeciso su aggron)

 

 

Ora non saprei proprio chi mettere come ultimo pokemon....pensavo a Cloyster come jolly della squadra.....con l'abilità  che colpisce sempre con 5x delle mosse a ripetizione.....

 

Inoltre gli altri dubbi sono su Aggron e su uno strimento alternativo da dare a garchomp....rapidartigli??

 

 

E poi vorrei un parere generale sulla squadra...grazieeee

 

 

P.S Garcomp è ancora Uber? Grennenja Mutatipo diventerà  Uber??

 

 

Grazie a tutti delle risposte!!

buon team a parte

1: togli megapietra a garchomp

2:togli retromarcia a greninja e mettigli extrasenso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente su blissy vedo meglio ice beam (a parte contro mawile) perchè ti elimina la gran parte degli sweeper fisici contro cui blissey è debole (draghi e tyranitar ad esempio).

per greninja idrovampata é piu utile grazie al fatto che può scottare e comunque ha la sua bella potenza.

se vuoi qualcuno che metta hazard, meglio forse un forretress o ancora di piu uno skarmory che con whirlwind fa anche da phazer. IO amo klefki come "rompiballe", con thunderwave e swagger, una volta che gli hai paralizzato e confuso un pokemon lui switcha e ricominci a paralizzare. Da valutare anche sableye per abilità  prankster e anti rapid spin.

io metterei un bel late game sweeper che ripulisca con velocità  i rimasugli del team avversario

Idovrampata messa immediatamente , ho corretto :) . Su blissey avevo pensato a fuocobomba per l'acciaio , non influenzato da tossina, ma in effetti geloraggio è un buon consiglio.

 

Klefki piaceva molto anche a me per lo stesso motivo ma se lo inserissi avrei 2 acciaio.....andrebbe bene lo stesso^?? Nel caso come potrei evsarlo ?

 

Invece per quanto riguarda il late game sweeper che immagino sia uno sweeper da usare a gioco inoltrato chi consiglieresti??? 

 

 

Cloyster con la mossa che gli aumenta attacco e velocità  piace a qualcuno?? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti do i cinsigli per tt aspe

Aggron-Aggronite-(WallFisico)

Natura: decisa Evs 252 Difesa 252 Attacco 4 sp dif

-Terremoto

-Pesobomba

-dragartigli

-pietrataglio

Greninja

Greenenja-Assorbisfera- (Sweeper Speciale)

Natura: Timida Evs 252 SpAtt 252 vel 4 dif sp (5 ivs)

Abilità : Mutatipo

-surf

-laccioerboso/extrasenso/

-Geloraggio

-neropulsar

Aggiungi un crobat, è molto forte e nn hai ne un tipo volant ne un tipo veleno

ChoiceBat

Crobat (M) @ Choice Band/ vulneropolizza/focalnastro

Trait: Inner Focus

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Aerial Ace

- Crunch/toxic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idovrampata messa immediatamente , ho corretto :) . Su blissey avevo pensato a fuocobomba per l'acciaio , non influenzato da tossina, ma in effetti geloraggio è un buon consiglio.

 

Klefki piaceva molto anche a me per lo stesso motivo ma se lo inserissi avrei 2 acciaio.....andrebbe bene lo stesso^?? Nel caso come potrei evsarlo ?

 

Invece per quanto riguarda il late game sweeper che immagino sia uno sweeper da usare a gioco inoltrato chi consiglieresti??? 

 

 

Cloyster con la mossa che gli aumenta attacco e velocità  piace a qualcuno?? ^^

 

 

Klefki @ red card/focus sash

ability: prankster

Sassy Nature

Evs: 60 Hp/ 252 def/ 196 def. sp

-foul play

-swagger

-thuderwave

-substitute

 

swagger + foul play è una combo geniale, gli aumenti l'attacco e poi glielo ritorci contro. Per esperienza diretta su simulatore riesci a seccare gli heatran

 

come late game sweeper qualcuno di veloce e potente, come un breelom con technician o un blaziken (dopo una protezione, col boost della velocità  outspeeda un sacco di gente)

 

crobat è interessante altrettanto e come alternativa anche un bell'Hawlucha con unburden, gli dai sky attack e power herb, usa un attacco 140 STABbato al primo colpo e gli raddoppia la velocità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Klefki @ red card/focus sash

ability: prankster

Sassy Nature

Evs: 60 Hp/ 252 def/ 196 def. sp

-foul play

-swagger

-thuderwave

-substitute

 

swagger + foul play è una combo geniale, gli aumenti l'attacco e poi glielo ritorci contro. Per esperienza diretta su simulatore riesci a seccare gli heatran

 

come late game sweeper qualcuno di veloce e potente, come un breelom con technician o un blaziken (dopo una protezione, col boost della velocità  outspeeda un sacco di gente)

 

crobat è interessante altrettanto e come alternativa anche un bell'Hawlucha con unburden, gli dai sky attack e power herb, usa un attacco 140 STABbato al primo colpo e gli raddoppia la velocità .

Eh si Klefki cosi è davvero un ottimo Leader! Però una cosa non mi torna...perchè sostituto ? lo impara ? Perchè non l'ho mica trovata come MT.....

 

Blaziken è già  pronto esattamente come dici tu evsato in velocità  e attacco con natura favorevole all'attacco però pensavo che fosse Uber (con accelleratore) dunque, avendo già  Garchomp, non me la sentivo di inserirlo D: ......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh si Klefki cosi è davvero un ottimo Leader! Però una cosa non mi torna...perchè sostituto ? lo impara ? Perchè non l'ho mica trovata come MT.....

 

Blaziken è già  pronto esattamente come dici tu evsato in velocità  e attacco con natura favorevole all'attacco però pensavo che fosse Uber (con accelleratore) dunque, avendo già  Garchomp, non me la sentivo di inserirlo D: ......

 

Sostituto ti viene data da una ragazza al Centro Pokémon di Fluxopoli se ci parli in un determinato momento della giornata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh grazie ^^


Cmq ricapitolando il set si presenta cosi : 

 

 

Leader: Klefki/Forretres [nel caso decidessi di mettere punte]

 

SweeperSpeciale: Greeninja (mutatipo)

 

SweeperFisico: Garchomp

 

WallFisico: Aggron (con megaevoluzione)

 

WallSpeciale: Blissey

 

Jolly: Crobat/Breelom/Blaziken/Hawluncha/Cloyster Da decidere ma penso che questo sia il problema minore....Insomma una squqadra cosi pensate che sia brutta? incompleta? ben costruita? solida? forte?

 

Vorrei capirlo in quanto mi interessa davvero creare una squadra molto ben fatta . Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la scelta ricade tra hawlucha e crobat, poi si è ben fatta!

 

Secondo me la scelta ricade tra hawlucha e crobat, poi si è ben fatta!

 

Grazie del tuo parere^^  allora penserò bene a chi inserire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...