Vai al commento

Uscito il regolamento per i tornei ufficiali 2014 VGC!!!

Aldragon

Post raccomandati

Si trova nel primo Pokédex di Kalos XD roftl

Lo ammetto, spiegamelo XD

Guarda, anche io ero abituato a lotte in singolo fino a prima di iniziare a fare tornei ufficiali dal 2010, ma dopo veramente non sono più riuscito a trovare interessanti le lotte in singolo, per il confronto XD

Come dire "poi non potrai più farne a meno" XD

lol, il problema è che ora devo rifare tutto da capo, perché probabilmente la squadra che ho quasi concluso per le lotte in singolo(ho pronti 4 su 6 pokémon e gli ultimi 2 devo solo evsarli, livellarli e movesettarli), non andrà  bene, visto che in doppio ci sono molte cose che cambiano.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma porcaccio Arceus...questo vuol dire chei miei pokemon di nero 2 sono diventati spazzatura O.O

Possono essere usati come genitori al massimo ^^

lol, il problema è che ora devo rifare tutto da capo, perché probabilmente la squadra che ho quasi concluso per le lotte in singolo(ho pronti 4 su 6 pokémon e gli ultimi 2 devo solo evsarli, livellarli e movesettarli), non andrà  bene, visto che in doppio ci sono molte cose che cambiano.

Molto probabilmente sarà  così ;)

Poi ci sono mosse che in singolo sono meglio che in doppio o viceversa: Ondacalda per esempio in doppio è 10000 volte meglio di lanciafiamme, visto che colpisce entrambi gli avversari; Quake è abusabile solo se la situazione lo permette, perché colpisce anche il tuo compagno, e inoltre può nascere la figura del "supporter", un Pokémon che supporta il suo compagno (un classico è stato Cresselia che fa Distortozona, Light Screen e per attaccare il più delle volte si limita a fare Helping Hand per potenziare le mosse del suo compagno ^^ ), e per non parlare di Hitmontop, che in doppio è sempre stato il Pokémon più usato: quando entra fa Prepotenza che riduce l'attacco di ENTRAMBI gli avversari, poi fa Fake Out sul Pokémon avversario che può dare più fastidio, e poi può contare su Bodyguard, una protect sia su lui che sul compagno che funziona solo contro le mosse che li colpirebbero entrambi: un Pokémon del genere può esistere solo in doppio ^^

Link al commento

Ho un dubbio: posso usare un Charizard trasferito da nero2? Fa comunque parte del pokédex di Kalos.

Pokémon used in the Standard Format must be native to the Kalos region in Pokémon X or Pokémon Y. A native Pokémon is a Pokémon that is hatched or caught in Pokémon X or Pokémon Y. Pokémon that have been transferred to Pokémon X or Pokémon Y via Pokémon Bank or Poké Transporter are not native.

Devono essere del Pokédex di Kalos e nati a Kalos.

Link al commento

Ma come si fa a partecipare

E quando ci sarà  il torneo ufficiale ?

Devo rifarmi il team visto che sarà  in doppio XD

I tornei ufficiali ce ne sono molti, mica uno solo o.o Bisogna trovare negozi che ne organizzano. I nazionali invece sono sempre stati una volta l'anno, che sono qualificazioni per i mondiali.

Si possono usare pokemon di diversa nazionalità ? o per forza italiani?

Di qualsiasi nazionalità , ovviamente ;)

Link al commento

Anche se non partecipo a quelli ufficiali nei negozi posso sempre partecipare poi ai nazionali ed eventualmente ai mondiali che si tengono una volta l' anno? (Inoltre, questi si disputano online?)

I nazionali non hanno mai richiesto qualificazione, però non sono online. Ho sentito che ultimamente la Nintendo sta organizzabdo tornei online, ma ovviamente non di così importanti. È da poco che hanno iniziato a fare nazionali in Italia, fino a prima del 2010 gli italiani che volevano qualificarsi per i mondiali dovevano partecipare ai nazionali francesi, spagnoli o inglesi, e ovviamente altrettanto faranno persone di altre nazionalità  quando o saranno quelli italiani.

Per motivi di tempo non ho mai potuto partecipare ad un nazionale, comunque mi pare che in Italia li abbiano quasi sempre fatti a Milano (non ne sono per niente sicuro ^^'). Un altro torneo italiano importantissimp è anche quello di Mirabilandia al Pokémon day.

Link al commento

I nazionali non hanno mai richiesto qualificazione, però non sono online. Ho sentito che ultimamente la Nintendo sta organizzabdo tornei online, ma ovviamente non di così importanti. È da poco che hanno iniziato a fare nazionali in Italia, fino a prima del 2010 gli italiani che volevano qualificarsi per i mondiali dovevano partecipare ai nazionali francesi, spagnoli o inglesi, e ovviamente altrettanto faranno persone di altre nazionalità  quando o saranno quelli italiani.

Per motivi di tempo non ho mai potuto partecipare ad un nazionale, comunque mi pare che in Italia li abbiano quasi sempre fatti a Milano (non ne sono per niente sicuro ^^'). Un altro torneo italiano importantissimp è anche quello di Mirabilandia al Pokémon day.

Uffa.. non ho la possibilità  di viaggiare e parteciparvi purtroppo..
Link al commento

mi hanno detto che sono stati bloccati recentemente come strumenti le mega pietre di Kangaskan,blaziken e lucario,di conseguenza le relative mega evo per i campionati nazionali ,é vero o é una bufala?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...