Vai al commento

Monster MMORPG v2: Un interessante progetto stile Pokemon

Guest Aldern

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un Browser MMORPG gratuito che sto provando in questi giorni, e darvene anche la mia personale recensione.

Il gioco in questione si chiama Monster MMORPG v2, e la migliore classificazione che se ne può dare è di un clone del noto Pokemon. Il gioco stesso è frutto del lavoro di tesi di uno sviluppatore turco (Furkan Gozkura), evolutosi poi in un progetto che comprende anche numerosi disegnatori amatoriali dal sito DeviantArt.

Il sistema di gioco è una ricostruzione abbastanza fedele del gioco Nintendo, e nella versione attuale (2.2.3 Beta) include già  caratteristiche come:

• Più di 1800 mostri
  • 18 Tipi (quelli di Pokemon con l'aggiunta del tipo Luce)
  • 3,000 differenti mosse di attacco
  • Più di 200 abilità  dei mostri
  • 100 diversi tipi di natura dei mostri
  • Un sistema di Unique Values (UV) system (simile agli IV in Pokemon)
  • Sistema di Training Points (TP) (simile agli EV in Pokemon)
  • Allenatori PNG da poter affrontare (una volta al giorno)
  • 19 Arene, ognuna con il suo leader e relativa medaglia
  • Scontri PvP

E leggendo le note sugli sviluppo futuri si può vedere come gli obiettivi futuri siano quelli di raggiungere l'incredibile numero di 10000 diversi mostri, e un sistema di quest da sviluppare su un elevato numero di aree esplorabili, già  presenti.

Il progetto è davvero ambizioso, e la cosa che ho maggiormente apprezzato è la collaborazione tra lo sviluppatore e numerosi disegnatori amatoriali. Sulla rete si sono visti per anni disegni di pokemon "immaginari", e in questo gioco chiunque sappia disegnare può vedere il proprio Mostro implementato, catturato e allenato.

Naturalmente l'elevato numero di mostri può disorientare, ma è anche vero che grazie alla varietà  di stili dei disegnatori c'è davvero di che soddisfare qualsiasi gusto (dai mostri in stile cartoonoso carini e coccolosi, a quelli più dettagliati dall'aspetto aggressivo).

Il gioco è completamente free-to-play. Esiste un sistema di donazioni, con i quali si possono ottenere in cambio mostri con specifiche caratteristiche, ma non è assolutamente necessario spendere per poter godere del gioco.

Per chiunque fosse interessato, invito dunque a dare un'occhiata a questo interessante progetto, anche solo per vagabondare un po' nell'immenso MonsterDEX:
Home Page: http://www.monstermmorpg.com/

Register Page: http://www.monstermmorpg.com/Register

Aggiungo anche l'immagine della schermata di registrazione, dove si seleziona il propio avatar e il Mostro Starter con cui si inizierà  l'avventura (da notare che esiste almeno uno starter per tipo, per un totale di 22 possibilità )

Register-MonsterMMORPG.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad esempio, immagino che molti di voi avranno visto in giro per la rete le evoluzioni non ufficiali di Evee (Skulkeon, Steeleon, Silkeon). Prima erano solo disegni, qui però sono stati inseriti e sono giocabili. Mi sembra davvero un progetto con belle potenzialità , non credete?

Link al commento

Ad esempio, immagino che molti di voi avranno visto in giro per la rete le evoluzioni non ufficiali di Evee (Skulkeon, Steeleon, Silkeon). Prima erano solo disegni, qui però sono stati inseriti e sono giocabili. Mi sembra davvero un progetto con belle potenzialità , non credete?

Bhe, si, ma per adesso non è che sia molto "giocabile" 

Se aggiornato e reso più decente, forse..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...