matteobullo Inviato 24 novembre, 2013 Condividi Inviato 24 novembre, 2013 Ciao a tutti sto cominciando a preparare una squadra e sto cercando un pokemon adatto per il ruolo di wall o di tank per ora nella mia squadra ho questi tre: Charizard @ Charizardite YNatura modesta LanciafiammeSolarraggioeterelamafocalcolpo Greninja @ FocalnastroNatura lesta GeloraggioNeropulsarsurfextrasenso Crobat @ assorbisferanatura allegra velenocrocealacciaioretromarciabaldeali Chi mi consigliate per i ruoli che sto cercando? Se poi avete dei consigli da darmi sui tre della mia squadra fate pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 riporto da un'altra discLa mia intenzione era quella di inserire uno dei due ruoli indicati che allo stesso tempo compensasse le debolezze del charizard e quindi in parte anche del crobat avevo pensato a un pokemon erba però non ho idea su chi concentrarmiLa mia intenzione era quella di inserire uno dei due ruoli indicati che allo stesso tempo compensasse le debolezze del charizard e quindi in parte anche del crobat avevo pensato a un pokemon erba però non ho idea su chi concentrarmiavevo pensato per esempio ad abomasnow ma visto che sono un principiante da questo punto di vista non ero molto convinto della scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
dacs Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Abomasnow è pieno di debolezze (Non sono bravo nel battling ma mi sentivo di dare un consiglio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Abomasnow è pieno di debolezze (Non sono bravo nel battling ma mi sentivo di dare un consiglio) infatti per quello ero dubbiso su abomasnow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lololololcharizard Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Io ribadirò sempre che il miglior tank è unbreon ma visto che hai già un tipico buio prova con ferrothorn,magari con la mossa uovo parassiseme Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 26 novembre, 2013 Condividi Inviato 26 novembre, 2013 Unbreon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 26 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 26 novembre, 2013 Unbreon. Io ribadirò sempre che il miglior tank è unbreon ma visto che hai già un tipico buio prova con ferrothorn,magari con la mossa uovo parassiseme Anche se ho già un tipo buio in squadra prendo in considerazione umbreon però con quali mosse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 26 novembre, 2013 Condividi Inviato 26 novembre, 2013 Sinceramente, se hai già un buio in squadra, con l'avvento del tipo folletto ti consiglierei di non usare Umbreon, ti consiglierei invece Vaporeon, certo non avrà le stesse difese, ma ha molti Hp, poi le difese glie le evsi e il setmove lo impara uguale a Umbreon, poi qui Umbreon non puo' imparare Ripicca.Se a Umbreon dai: ASSURANCE/PAYBACK, TOXIC, PROTECT, WISHa Vaporeon dai: SCALD, TOXIC, PROTECT, WISHChe sono le stesse mosse, a eccezione di SCALD che puo' scottare il pokemon avversario... e in più Vaporeon ha meno debolezze e sono meno utilizzate...In più penso sia migliore, anche perchè ha assorbacqua quindi se hai un pokemon di tipo fuoco e c'è la certezza o quasi che ti venga fatta una mossa di tipo acqua, metti vaporeon, e, non solo non subirai danno, ma si ricaricherà anche i PS, io lo usavo in pokemon showdown e mi è tornato molto utile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bebbs Inviato 26 novembre, 2013 Condividi Inviato 26 novembre, 2013 Io ribadirò sempre che il miglior tank è unbreon ma visto che hai già un tipico buio prova con ferrothorn,magari con la mossa uovo parassiseme Quoto, se stai cercando un pokemon erba, ferrothorn come tank è micidiale. Lo so per esperienza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 26 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 26 novembre, 2013 Se vuoi usare un'evoluzione di Eevee usa Espeon o Sylveon, le altre sono scarsamente utili nel metagame attuale(il fatto che Vaporeon fosse OU in BW2 è scarsamente indicativo, se fosse per questo useremmo ancora tutti Tauros). Se invece vuoi un Pokémon di tipo buio difensivo ti consiglio Mandibuzz. Ha accesso a bulk migliore rispetto ad Umbreon, Overcoat che la rende immune a weather e spore, mosse ottime come DEFOG, Roost, Taunt, Whirlwind, Foul Play, U-Turn etc. Cosa più importante a differenza di Umbreon è capace di counterare(non usato nel senso improprio del termine) qualsiasi variante di Aegislash(Head Smash non si usa in OU) e OHKOarlo con Foul Play nella blade form. non sarebbe male mandibuzz con quelle caratteristiche ma non voglio inserire un altro tipo volante in questa squadra lo tengo in considerazione per altre squadre.Quoto, se stai cercando un pokemon erba, ferrothorn come tank è micidiale. Lo so per esperienza. Si infatti ero molto tentato da ferrothorn mi è però venuto un dubbio tra lui e forretress che ne pensate di lui? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 27 novembre, 2013 Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Ma forretress non lo considererei proprio Tank... Non l'ho mai usato, ma la maggiorparte delle volte che l'ho visto è stato utilizzato a inizio battaglia per piazzare Spikes, Toxic spikes e stealth rock... e poi ha una difesa speciale abbastanza pessima nonchè pochi HP Mandibuzz lo quoterei di più.... Ha ragione mega Talprone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 27 novembre, 2013 Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Bebbs, on 26 Nov 2013 - 22:44, said: Quoto, se stai cercando un pokemon erba, ferrothorn come tank è micidiale. Lo so per esperienza. Si infatti ero molto tentato da ferrothorn mi è però venuto un dubbio tra lui e forretress che ne pensate di lui? Ferrothorn dal punto di vista difensivo è ottimo sia come phisical wall che come special wall(meno rispetto al phisical). Ha accesso a coverage abbastanza difensive come parassiseme, spineferrate(che danneggia al contatto) e a mosse hazard molto utili( levitoroccia e punte); la differenza sostanziale con il suo cuginastro Forretress è che quest'ultimo ha solo la doppia debolezza al fuoco e non la debolezza lotta come ha anche ferrothorn. Inoltre se pur meno difensivo, ha accesso a Rapid Spin che toglie tutte le hazard messe dall'avversario e può imparare tutte le hazard del game(fielepunte, levitoroccia e punte) Gli unici Forretress con cui ho combattuto, sono entrati per primi in lotta, hanno piazzato 1 o 2 hazard e poi hanno usato Esplosione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 27 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Ferrothorn dal punto di vista difensivo è ottimo sia come phisical wall che come special wall(meno rispetto al phisical). Ha accesso a coverage abbastanza difensive come parassiseme, spineferrate(che danneggia al contatto) e a mosse hazard molto utili( levitoroccia e punte); la differenza sostanziale con il suo cuginastro Forretress è che quest'ultimo ha solo la doppia debolezza al fuoco e non la debolezza lotta come ha anche ferrothorn. Inoltre se pur meno difensivo, ha accesso a Rapid Spin che toglie tutte le hazard messe dall'avversario e può imparare tutte le hazard del game(fielepunte, levitoroccia e punte) Gli unici Forretress con cui ho combattuto, sono entrati per primi in lotta, hanno piazzato 1 o 2 hazard e poi hanno usato Esplosione Le caratteristiche che hai indicato (rapid spin e solo la doppia debolezza fuoco) sono proprio i motivi per cui sono più propenso a lui che a ferrothorn anche se condivido il fatto che abbia una difesa speciale abbastanza scarsa. Eventualmente per le evs cosa consigliate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.