Germinario Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto per il disturbo, e per questa domanda che probabilmente qualcuno vi avrà già posto, ma sul forum non trovo niente (sicuramente per mia inettitudine).La situazione che ho è questa: ho le cartucce di Pokémon Nero e Bianco 2, che ho iniziato e finito con l'intenzione di trasferire poi i pokémon sul mio X quando uscirà la pokébank.Poi ho una R4 con un vecchio sav di Soul Silver, dal quale vorrei trasferire i pokemon su Nero o Bianco 2, sempre con l'intento di trasferirli in futuro su X. Per farlo da quel che ho capito bisognerà andare al pokétrasferitore di Nero, mentre su SS dovrò andare semplicemente al centro pokémon, giusto?Dunque la domanda è: è possibile trasferire da SS su R4 a Nero cartuccia? Da quel che ricordo in passato non era possibile, ma con il kernel wood (che ho) qualcosa si poteva fare. PS: E' doveroso specificare che ho utilizzato su R4 perché essendo due fratelli appassionati di questo gioco, compravamo una copia originale e giocavamo in due con R4. Grazie anticipatamente per l'attenzione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Si io lo faccio sempre (da SS originale a Bianco 2 r4) comunque per SS non devi andare al centro pokemon devi solo avere la cartuccia in un altro ds e poi cliccare su download ds quando te lo dice quello del poketrasferitore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 Ma nel caso inverso, ovvero SS su R4 e Nero originale, potrò farlo? Perché ho il sospetto che quando Nero mi chiederà di avviare il download DS, non essendoci una cartuccia di SS inserita, bensì la R4, mi darà qualche problema!E nel caso in cui io abbia un 3DS e un DS? Se inserisco Nero nel DS e la R4 nel 3DS, come si fa il trasferimento non essendoci "Download DS" sul 3DS?Quante domande :S scusate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 1 Ma nel caso inverso, ovvero SS su R4 e Nero originale, potrò farlo? Perché ho il sospetto che quando Nero mi chiederà di avviare il download DS, non essendoci una cartuccia di SS inserita, bensì la R4, mi darà qualche problema!2 E nel caso in cui io abbia un 3DS e un DS? Se inserisco Nero nel DS e la R4 nel 3DS, come si fa il trasferimento non essendoci "Download DS" sul 3DS?Quante domande :S scusate1 Non lo so prova credo funzioni lo stesso2 Download ds lo devi fare con il gioco da cui devi trasferire (cioè SS) quindi metti SS nel ds e clicchi download ds mentre Nero lo metti nel 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 1 Non lo so prova credo funzioni lo stesso2 Download ds lo devi fare con il gioco da cui devi trasferire (cioè SS) quindi metti SS nel ds e clicchi download ds mentre Nero lo metti nel 3ds 1. Ok farò la prova, vi faccio sapere in modo da rispondere a future richieste 2. Volevo usare la cosa al contrario, perché a casa ho una connessione con chiave WPA2, e il 3DS la legge, mentre il DS legge solo chiavi Wep Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario Inviato 25 novembre, 2013 Condividi Inviato 25 novembre, 2013 1. Ok farò la prova, vi faccio sapere in modo da rispondere a future richieste 2. Volevo usare la cosa al contrario, perché a casa ho una connessione con chiave WPA2, e il 3DS la legge, mentre il DS legge solo chiavi Wep2 Ma non serve la connessione internet basta quella wireless Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Germinario Inviato 25 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 novembre, 2013 2 Ma non serve la connessione internet basta quella wirelessAh ok!Va bene, provo e ti faccio sapere 2 Ma non serve la connessione internet basta quella wirelessConfermo il mio timore, quando si avvia il poketrasferitore sul DS con SS su R4, mi dice che non c'è nessuna cartuccia di SS inserita e si chiude Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.